[HOT!] iPhone 3G Launch date confirmed

sempre più felice di aver preso il primo e aver speso un cazzo


250€ per un prodotto vecchio di un anno e dismesso? un cazzo proprio..
divertiti con il tuo iphone in plastica e la connettività 3G (wow! )
Ma come, prima era il telefono del futuro, il telefono definitivo, ora fa schifo?
qualcuno rosika per il nuovo iphone
Anche io lo faccio quando prendo un pc ed esceil modello dopo qualche mese


Per quel che offre l'iPhone 2G €250 mi sembra solamente un "guadagno" e non una fregatura. Con le stesse caratteristiche gli altri (nokia, ecc..) ti fanno pagare almeno €400.
Poi ora con i nuovi firmware/aggiornamenti fixeranno tutte le mancanze.



Io lo preferivo in Alu. La plastica sux .


quello che mi importa davvero è il GPS.
La connettività m'interessa relativamente.

Certo.. se per caso dovessi averne bisogno utilizzerei una connessione che nel 2008 mi permette di navigare più in fretta che non un 56k del 22 a.C.
Ricapitolo per evitare che altri arrivino e debbano leggersi tutto :

- TIM e Vodafone sono gli unici due operatori che lo commercializzeranno in Italia a partire dall'11 Luglio.
- Tutti gli iPhone che hanno abbinato un contratto (da 24 mesi pare) dovranno costare 199$ se 8Gb o 299$ se 16Gb in tutto il mondo, con il cambio relativo. Così ha imposto Apple, che non prende più percentuali sul traffico telefonico.
- I contratti attivabili in Italia con TIM e Vodafone non sono ancora stati resi pubblici. Ci sono solo speculazioni in base a quelli che offrono già.
- Il contratto, a differenza di cio' che successe per il vecchio iPhone, sarà sottoscrivibile unicamente in negozio. Non sarà più possibile portare a casa il telefono giurando al commesso "Sì sì, lo attivo a casa dopo su itunes perchè mi sono dimenticato gli occhiali"
- La possibilità di averlo senza un contratto non sarà disponibile in tutti i paesi. Per ora pare che solo l'Europa, Italia inclusa, abbia optato anche per questa possibilità. Vodafone vende il telefono senza contratto a 499€ da 8Gb e 569€ da 16Gb. TIM non si è ancora pronunciata.
- Prenderlo in USA a 199$ o 299$ con il contratto, per poi disdirlo entro un mese, sempre recandosi fisicamente in negozio, comporterà una penale e la restituzione del terminale. Analogamente pure in Italia, dove pero' la legge stabilisce che il tempo di Operator Lock + Sim Lock sia massimo di 18 mesi.

Mi pare sia tutto il necessario per evitarsi 1048 post Per le caratteristiche www.apple.it
In usa si puo avere senza contratto pagando di più?


No a quanto pare.


Allora l'unica via, se non si vuole pagare uno sproposito, è comprare quello vecchio...

si.. stavamo parlando dei soldi provenienti da utenti con ricaricabile, giusto?

Bene, con i dati statistici sanno quanti introiti avranno SICURAMENTE da quei soggetti.
Ci saranno stime minime (i "sicuramente") e stime massime.
I conti li fanno e li possono fare anche su questo tipo di utenza perchè ci sono i dati statistici.

Quindi. Hai ragione tu a dire che i dati statistici danno sicurezze sulle cifre in entrate. E io ti dico che ci sono anche sui ricaricabili

In conclusione ripeto: non viene fatto ciò che si augurava quell'utente perchè il contratto è più vantaggioso per l'azienda, non perchè l'azienda si deve basare sui "forse".


Per ora si, bisogna ancora vedere a quanto lo venderà Tim la versione sbloccata.

IMHO aspetterà all'ultimo assieme a vodafone per far un'offerta migliore rispetto a quella del concorrente.

Tipo: vodafone dice €40+iphone
tim ribatte con €39+iphone
faranno ovviamente un cartello

credo che la cosa più intelligente da fare sia vendere il culo alla concorrente per poi farsi richiamare e ottenere l'iphone con una tariffa vantaggiosa purchè si rimanga sotto il vecchio operatore

se funziona ancora sta storia
No, loro ti danno la loro retention se l'accetti bene, se no tanti saluti.
A meno che tu non spenda veramente tanti soldi non puoi chiedere proprio niente
Ma non mi è ancora chiara una cosa. Tu fai il contrattino di 18mesi o quanti sono, poi il cell te lo puoi tenere o lo devi restituire?
In pratica è in comodato d'uso o lo stai pagando con le "rate" mensili e poi te poi tenere e usare anche con un altro operatore se vuoi.
ancora non si sa, non essendo uscite nè le tariffe nè le modalità di acquisto


Pensavo che fosse una cosa regolamentata da leggi/art. per tutelare i clienti.


poi lo tieni, credo.

Non ne sono sicuro ma credo che tu poi te lo possa tenere.

Anche perché in caso di recessione del contratto devi pagare una sorta di indennizzo pari a: tassa mensile * numero mesi.

Quindi se te prendi l'iPhone, firmi il contratto e due giorni dopo lo disdici, finisci per pagare comunque i 12-18-24 mesi di contratto ma il telefono te lo tieni (perché comunque i 199€ ce li hai messi).

Non ne sono sicuro al 100% però credo proprio sia così.
Vedremo se convertiranno correttamente i 199 dollari in euro.... personalmente temo tanto l'abbonamento.

In Italia è innegabile il classico flat dati + voce esiste a prezzi molto + alti rispetto che negli usa,anche perchè qui il contratto non è molto usato nel consumer.