[HOT!] iPhone 3G Launch date confirmed

Io aspetterei la fine del 2008 prima di decidere se comprarlo o meno.

Voglio proprio vedere cosa farà Nokia col suo Tube e se sarà veramente valido.

In 4 anni mai pentito una volta del mio device Symbian powered


teoricamente da quel che aveva detto jobs un po di tempo fa dovrebbero iniziare a fare la conversione giusta di dollaro euro. questo teoricamente .
basta aspettare i primi scatoloni che cadono dai camion


non hai avuto un n80 :Q cosa è il suo tube che telefono è?


vuoi mettere osx con symbian?

Io comunque sento un odore di inculata da parte di vodafone e tim veramente prepotente

Per chi diceva che dall'iphone 3g necessitava il GPS, per ora non è stato ancora stabilito un accordo con TomTom o altri fornitori di software di navigazione guidata..quindi per ora sarà un avanzato a-gps ossia più che un navigatore incentrato alla guida in automobile, un sistema di posizionamento assistito anche dal temporaneo aggancio tramite connessioni wifi e celle della rete telefonica. Insomma una sorta di bussola molto avanzata.

Sarà un ottimo acquisto per chi ha piuttosto necessità di sfruttare le potenzialità del 3G, vera innovazione dell'iPhone.

Elementi di cui io per ora non me ne faccio assolutamente nulla visto che uso un tomtom e mi trovo bene e considerando le usuali tariffe di vodafone e di tim per quanto riguarda la connessione dati; ragion per cui anche attenderò un po di tempo prima di comprarlo.
iphone senza flat per internet è come aver una bella gnocca troia da scoparsi ma non ci si rizza il pisello, puoi leccargliela, sbacciucchiarla, palparla, ma non puoi dare il massimo.



Potrei venderti un tytnII ad un prezzo amico


L'ho pensato fin da subito!
No flat = no party!
cmq nn credo che l'A gps sia cosi pacco come detto poco piu sopra.... ho avuto un A1000 per 2 anni e passa ed era provvisto di modulo Agps, ora nn so se si parli della stessa tecnologia, direi di si, ma a suo tempo ho fatto un tot di prove in merito.

intanto anche con la parte "cellulare" spenta il gps fungeva perfettamente, e con programmi di posizionamento, nn tomtom, che ti dicono solo dove sei quindi nn dove andare, aveva un margine di errore molto basso cmq 5 10 metri...... il tomtom nn andava solo eprche nn era supportata l'antenna interna del cell ma solo le BT.....
nn credo quindi che il modulo Agps di sto coso tanto discusso sia cosi na paccata..... se lo sono studiato bene....

il rpezzo di 500 euri è in linea con i cell top di altre marche

il discorso flat dati è importante ma se mi voglio godere a pieno la navigazione uso il portatile e dai 13 pollici in su, il resto suxa
un iphone per quanto piu valido di altri cell per la navigazione è cmq limitato.... piu che altro per quanto è grande lo schermo èperche performante è performante..... se devo nerdare sui forum, msn, posta e simili lo faccio uguale anche col mio samsung i600 e ho anche tutta la tastiera comoda da pigiare


io son curioso di vedere l'xperia di sony.... ziziz
e chi ha mai detto che l'a-gps è un pacco? tutt'altro, ma solitamente chi vuole il gps lo vuole per avere un navigatore veicolare...il gps dell'iPhone, per ora, fa ben altro ma non quello..
bhe nn è certo solo una "bussola molto avanzata" dai è semplicemente questione di SW nn certo di HW
era un modo di dire
minchia vabe gg eh


ti scrivo da un mac.

il vero problema non è il sistema operativo in se, è il comparto software.
Symbian è da anni nel mondo mobile, è rodato e gli applicativi non mancano.

iPhone è il primo prodotto che utilizza lo stesso kernel di osx, è il primo prodotto che ne può sfruttare le capacità ma la signorina Apple non è nuova per quanto riguarda regolette qua e là tanto per rompere.

A cominciare con la limitazione per quanto riguarda lo sviluppo di applicazioni GPS related.

Io osx me lo metterei anche al posto del tachimetro in macchina perché è bello allo sguardo ed è anche stabile.
Però è anche brutto quando devi ripiegare su Windows per poter giocare a PKR.

Quindi do il benvenuto ad OSX in un sistema mobile però voglio essere sicuro di poter usufruire anche di applicazioni di terzi.
L'SDK promette molto bene ma non mi basta.

Per questo voglio aspettare.

Se ora mi dicessero:
- 200€ ti porti a casa iPhone sbloccato, 3.5'', completamente touch e tutto il resto
oppure
- 200€ ti porti a casa un Nokia Overlordoso, 3.5'', completamente touch e tutto il resto

Probabilmente opterei per il Nokia poiché è da anni nel settore di telefonia, è da anni che Symbian gira e non me ne sono mai pentito, è da anni che utilizzo solo cellulari Nokia.

Benvenga l'ifonzie ma voglio qualcosa di più.
Per avere più informazioni possibili devo avere un raffronto con gente che l'acquistato ed utilizzato in Italia.

Quindi andate miei prodi, acquistatelo e give us a loooot of feedbacks


figurati nulla da ridire cmq credo che anche col sw nativo si possa utilizzare l'ifone in macchina.... nn è tomtom ma se ci si accontenta....

ti voglio bene


Per ora è così, ma è probabile che nel tempo di qualche mese Tom-Tom, Route66, ecc. ci facci un pensierino, visto che l'iPhone con inculata o meno, venderà moltissimo. E con la possibilità di avere questa fetta di mercato sicuramente li farà muovere .



All'ora l'OSx versione iPhone è sicuramente più potente e veloce di un qualsiasi symbian (attualmente).
Nokia è sicuramente da più anni nel mercato e questo gli da forti vantaggi per la quantità di SW che uno può trovare per i suoi dispositivi.
Il fatto è che l'iPhone è nelle mani di sempre più persone e con la possibilità di avere l'SDK gli smanettoni (e le medie/grandi aziende) inizieranno a partorire programmi.
Come già detto prima, l'iPhone ha una buona fetta di mercato e sicuramente in espansione. Quindi può essere fonte di guadagno per le aziende investire tempo e soldi per fornire servizi compatibili con l'OSx iPhone.
Notate che l'SDK Agreement (contratto che tutti gli sviluppatori devono accettare prima di creare e commercializzare applicazioni per l’IPhone) vieta lo sviluppo di ogni tipo di applicazione riguardante la navigazione satellitare, compreso lo sviluppo di controlli autonomi o automatici per veicoli, aeromobili e altri dispositivi meccanici, così come la gestione delle flotte e viene esclusa anche la possibilità di sviluppare soluzioni di localizzazione per le emergenze e il salvataggio.

Cio' significa che per ora, salvo accordi diversi, il navigatore GPS per auto lo puo' rilasciare solo Apple. iDrive?


iCrash

Comunque in se credo che usino la scusa della "sicurezza" contro i terroristi. Almeno, credo.


Parte dell'intervista a Yann Lafargue:

Yann Lafargue, responsabile delle relazioni con la stampa per TomTom Francia conferma l'esistenza di una prima conversione per iPhone della famosa soluzione TomTom per la navigazione GPS assistita. Pur trattandosi di una versione preliminare il dirigente dichiara che il porting "Funziona piuttosto bene" su iPhone. Purtroppo, almeno al momento, è troppo presto per parlare di una data di commercializzazione "numerosi dettagli devono essere discussi con Apple. Questo passo è fondamentale per TomTom prima di poter procedere". Tra questi ci sarebbe anche la verifica della clausola che nella nella SDK Agreement sembra proibire qualsiasi applicativo di questo tipo per il proprio smartphone.

Lafargue, pur ammettendo che la clausola a prima vista è un ostacolo, non esclude che possa semplicemente trattarsi di una tutela legale che Cupertino avrebbe inserito nel contratto con gli sviluppatori per non lasciare appigli legali nel caso si verificassero incidenti stradali, precludendo di fatto qualsiasi azione legale tesa ad ottenere risarcimenti da Apple.




riassunto: sdk sux, speriamo