[HOT!] iPhone 3G Launch date confirmed



ma rimangano insoluti numerosi quesiti:

chi non ha 500 euri da spendere subito, nell'abbonamento ci sono comunque chiamate, sms o traffico internet che spenderesti con il ricaricabile.

dovresti fare il calcolo di quanto spendi mensilmente fra chiamate sms, aggiungendo internet che userai molto di piu con l'iphone.
Questo lo moltiplichi per la durata del contratto che ti interessa (18/24 mesi) e in più aggiungi la differenza del prezzo dell'iphone pieno e non scontato con l'abbonamento.

cosi dovresti vedere se ti conviene o meno l'abbonamento
iphone nobrand+wind+flat verso un numero + flat sms verso wind + 750mb al mese =
8 al mese + iphono


Non ho mai speso più di 30 euro al mese tra sms/chiamate però...ma alcuni mesi spendo solamente 10 euro, tirando le somme son 20 euro di media al mese..non credo proprio che faranno un abbonamento da 20 euro netti mensili imho
Ma io mi chiedo:
"perchè non fanno un'alternativa in cui ti danno l'iphone a €199, e l'unica cosa che devi fare è usare la compagnia dalla quale lo compri. Poi se te spendi €10 o €100 loro se ne sbattono, basta che usi la loro scheda".

a me una cosa del genere andrebbe anche bene. I soldi gli entrano lo stesso e io non dove spendere per forza €40 al mese.

Poi ovviamente rimane la possibilità di fare un contratto pagando €xx al mese ed usufruendo della promozione in cui se uno usa molto il cell, ci risparmia qualcosina.


Perchè le compagnie non guadagnano con l'usura della scheda, ma con i soldi che spendi.

Jobs ha detto "199$, iphone per tutti", ma si è dimenticato di specificare "solo per chi fa un contratto".

Non è che alla Apple, noti per produrre gli accessori più cari del mondo, sono impazziti di colpo e regalano un cellulare che altri venderebbero al doppio, semplicemente piazzano i cellulari sottocosto e pigliano delle percentuali sui piani tariffari.

199$ NON è il valore di vendita di un iphone, il suo valore di mercato corretto è sui 450/500 euro (guarda un po' il costo di un iphone nobrand) per potertelo scontare così tanto è chiaro che devono guadagnare da qualche altra parte e in modo sicuro: quindi i piani biennali a costo fisso.


si, ok.
ma se io uso sempre un operatore alla fine piano piano i soldi gli tornano. So che è difficilissimo da gestire e praticamente impossibile da applicare ma sarebbe bello.

Aspettiamo di vedere cosa esce fuori dai contratti che proporranno tim e vodafone.


Nel mondo di Utopia sarebbe fantastico, nel mondo reale nessun manager di nessuna azienda farebbe conti su soldi che arrivano forse e non si sa quando


"purtroppo" è così.

Comunque il prezzo come già detto in precedenza è giustificato (basta guardare la controparte cosa offre e a che prezzi). L'unica cosa che non mi va bene a me è spendere 499 per un cellulare (ma nessuno mi obbliga a farlo), solo che l'iphone 3G mi sembra proprio un bel gioiellino e mi risolverebbe il "problema" di portarmi sempre appresso ipod nano + cell, ma avere un unico dispositivo sottile e versatile.
ipod nano+cell+palmare wifi & hdspa

E da quando?

I manager fanno fare tutte le ricerche di mercato possibili e immaginabili (per modo di dire), fanno sempre conti su soldi che arrivano "forse", perchè hanno in mano dei dati statistici. Tra le altre cose

Il punto è che non ci vogliono più grosse ricerche per capire che si fanno più introiti con questo sistema. Perchè il mercato è così


.

A me del cell mi interessa tutto tranne l'hdspa che non userei mai. Visto che i posti dove sto per la maggior parte del tempo hanno la wifi (uni & casa & casa amici)


Esattamente, idem.

E' per questo che me lo prendo no brand a 500 euri con ricaricabile.

Almeno che non mi sputino fuori un contratto businness per p.iva conveniente...
Novità?


Con questo si intende che posso usare il cell con qualsiasi operatore, o solo con quello da qui acquisto il cell ?

@cornolio: no ancora nessuna novità. Probabilmente nel corso della prossima settimana usciranno nuove info.
Con qualsiasi operatore

Magari quelli brandizzati avranno il logo vodafone/tim sopra

Non è detto.

Per esempio: supponiamo che firmi il contratto da 19€ al mese (400 sms gratis, 400 min telefonata gratis e 29 cents alla connessione)

Se principalmente chiami Vodafone hai 400 sms gratis (0.10 cent * 400 = 40€) e poi al minuto (costo al minuto * 400 min = cazzoneso €)

Il vero problema, secondo me, nasce se:
- spendi 10,15€ al mese solo verso non Vodafone (e qui hai 19€ buttati al vento)
- spendi 10,15€ al mese perché hai la promozione 100sms al giorno che ti costa 8€ di rinnovo e gli altri 2-7€ li spendi perché superi la soglia o fai telefonate verso non vodafone.

Negli altri casi questo abbonamento conviene.

Basta scrivere meno di 800sms al mese o fare meno di tot telefonate e rientrare nella soglia dei 20€

Insomma.. molti non considerano che nei 20€ si ha qualcosa da spendere e non sono semplicemente soldi per mantenere un abbonamento.

Io direi che è quasi più conveniente fare così rispetto a comprarselo a 499€ unlocked tutto molto bello.

Alla fine, dopo due anni, arrivo a spendere 199€ + 19€ (*24) = 655€

Quindi arrivo a spendere 156€ in più.

Se in due anni avrò "speso" (nelle promozioni dei 19€) più di 157€ avrò guadagnato. Altrimenti c'avrò perso.

Penso che i miei conti siano più o meno giusti.



Cambiando discorso io direi intanto che aspetto le mosse di Nokia & co.
Fino ad ora l'iPhone è l'unico sistema che combina il touch senza impiegare l'utilizzo di stilo o chissà quant'altro.
E soprattutto non utilizza quell'aborto di Windows Mobile.

Magari aspetterò fino a fine anno per cambiare telefono.
Per il momento l'unica cosa che Nokia vuole fare si chiama Tube ma non mi attizza molto l'idea di dover ricorrere alla stilo ogni tanto.

Staremo a vedere


vorrei darti ragione se non fosse per un sospetto basato su una analisi sull'effettivo costo dell'iphone e un fatto che sibillinamente ha confermato quel sospetto.

poco dopo che uscì l'iphone venne sbuzzato per fare una sorta di conti in tasca a apple per vedere l'effettivo costo dell'iphone, il risultato fu che il terminale venduto a 599$ costava in realtà circa 220$, e più di un esperto dichiarò che il divario era troppo grande per poter essere giustificato dai costi di sviluppo.
difatti magicamente la apple rivide la sua politica dei prezzi ribassando l'iphone di addirittura 200$ dopo neppure 3 mesi dalla sua prima uscita, ribasso che quindi difficilmente poteva essere giustificato da una diminuzione effettiva dei costi di produzione.
non era mai successo che un terminale subisse un ribasso cosi sostanzioso a 3 mesi dalla sua uscita.

la realtà è quindi che l'iphone veniva venduto a un prezzo ben superiore al suo valore effettivo, e quelli della apple hanno sfruttato (giustamente per carità, alla fine lo scopo è quello di fare quattrini) tutto l'hype generato nei mesi precedenti per venderne il più possibile all'uscita, specialmente ai fanatici del tech e ai fan della mela morsicchiata, poi astutamente hanno rioposizionato il telefono a un valore di mercato più consono al prodotto per iniziare a vendere anche a quella fetta di mercato che non subisce più di tanto il fascino del marchio apple.

quindi dubito che il valore di mercato del nuovo iphone possa essere di 500euro (addirittura 569 l'iphone vodafone a 16giga) , ma un più consono 300euro. daltronde è solo una rivisitazione del vecchio telefono, non è un terminale nuovo. se poi , come dicono, sarà venduto nobrand a quella cifra sarà solo per sfruttare l'effetto del marchio, dopo un paio di mesi, quando avranno esaurito lo slancio arraffone delle persone più ansiose di avere un iphone e si ritroveranno con scaffali pieni di telefoni invenduti verrà prontamente ribassato.
Qualcosa del genere
infattibile, che schifo.
scusate la domanda un po' niubba, che magari e' stata anche gia' trattata:

Ma se io mi compro un iphone 3g dall'America, ci sono problemi poi a usarlo in Italia? Problemi tipo blocchi o cose simili?