[HOT!] Il caffè degli americani, now corretto

Correct.

Questione di matematica: da una bottiglia da ,75 litri ricavi sei bicchieri da 125 ml, che vendi se va male a cinque euro l’uno, quindi fai trenta euro a bottiglia. Da una bottiglia scarsa, se cominci ad andare più su di qualità vai più su anche di prezzo.

Avevamo un thread a proposito, in alcuni casi il ricarico sul vino arriva al 400% (ossia, compri una bottiglia da 10 euro e la rivendi a 50 euro).

Vino al bar? In Italia? :confused:

bhe una bollicina di prosecco/franciacorta/trentodoc sono una buona alternativa alla birra/cocktail in aperitivo :unsisi:

Sì? In praticamente tutti i bar che frequento di solito (città di medie dimensioni in Veneto) se al bar chiedi “un calice di bianco” o “un calice di rosso” te lo fanno senza problemi. Anche birre in bottiglia, un po’ più raramente alla spina.

Sinceramente, mai visto gente bere vino in un bar italiano… ovvio che ce l’hanno, ma sinceramente a memoria decisamente piu’ caffe’… e bibitame vario…

1 Like

Si ma White è Veneta, ovvio che veda gente che beve vino al bar :rotfl:

Anca de matina :rotfl:

Qualsiasi cosa venduta deve stare alla “regola” del 300% per stare a galla con le spese, e con un chilo di caffè ne fai 140… In paese siamo 5000 e uno dei tipo 7 bar quando va male viaggia sui 300 caffè solo la mattina, figurarsi un bar in città :rotfl:

sei jamb1? :asd:

Tipo…a tutte le ore? :asd:
Ma dove abitate?

Wat
Mai visto i vecchi col bianchino alle 11? :asd: mai ordinato un bicchiere di vino post-lavoro come aperitivo?
Posso essere d’accordo che vendano più caffé, ma non al punto da trovare strano ordinare del vino, mi sembra una cosa comunissima :asd:

Nel bar sotto l’ufficio in cui sono andato per un decennio c’erano clienti habitué a cui il barista versava il vino prima che lo ordinassero

Lui nello specifico, a circa 10.000 km di distanza :asd:

:asdsad:
Qui a Trento è quasi strano vedere gente fare aperitivo con birra (riempie)

Qualche muratore o imbianchino anche alle 6 del mattino

1 Like

bo ripeto uni prosecco/franciacorta/trentodoc, in generale bollicine è super normale vederlo prendere al bar in praticamente tutta italia ormai, sopratutto se come dicevo ci si accompagna l’aperitivo. Un bianco fermo o un rosso sono più “rari” e dipende sicuramente dai posti o dalla persona/gusti.

Per dire io non sono un gran appassionato di Cocktail, quini solitamente all’aperitivo o bicchiere di bollicine o birra.

Però sei un gran appassionato DI COCK AHRHARHARHAHRHARHAHRHARHAH

sotto il po’ :asd:

nei bar quelli non fighetti a tutte le ore, cominciano i muratori la mattina e finiscono i vecchietti la sera.

Anche perchè come si fa a vivere in un bar più di 5 minuti senza un alcolico in mano? :asd:

1 Like

:triggeratops:

Nella mia esperienza, i vecchietti attaccano il turno appena finisce quello dei muratori la mattina :asd: a ora di pranzo il naso è già ben rosso