Horizon Zero Dawn


Arrivata finalmente la data d'uscita, 7 agosto


il gameplay rispetto ad un action 3d (chesso, tomb raider?) ha elementi nuovi divertenti o alla fine si gioca solo x il setting?
Io dopo 3 ore l’ho mollato perché il gameplay era una noia mortale. Però immagino che a tanti sia piaciuto, quindi bene che esca per pc.
Sono combattuto.
Da un lato l'ho preso per PS4 e sono finito con il giocarci pochissimo perché m'ha abbuffato il cazzo in un amen, quindi ho paura di fare due volte un acquisto inutile (stavolta pure a prezzo pieno o quasi).
Dall'altro, la versione PC potrebbe risolvere proprio alcune delle piccole seccature che mi hanno impedito di apprezzarlo al primo giro.
Sì boh, è tipo uno dei migliori Action-RPG di questa generazione di console
veramente vi ha annoiato? a me sono ben altri i giochi che mi hanno scassato i maroni dopo poco, Horizon l'ho adorato e mi ci son chiuso all'epoca...a dirla tutta pensavo mi annoiasse ed infatti evitai di comprarlo al d1, dopo un annetto me lo prestò un collega e rimasi sorpreso da quanto mi prese, specialmente il gameplay, l'ho trovato più divertente di quanto mi aspettassi


Allora, ci sono tre cose da dire sul combat:

1 - Il combat contro i dinosauri è fighissimo. Specialmente ai livelli di difficoltà piu alti devi avere un piano, usare tutti gli strumenti a tua disposizione (trappole, armi varie etc), mirare ai pezzi giusti con l'arma giusta per distruggere le armature/colpire punti deboli con l'elemento opposto etc

2 - Il combattimento con gli umani è una palla midiciale, però è solo un problema un paio di volte nel gioco in cui devi ammazzarne veramente tanti tutti insieme ed è divertente come una colonscopia a sorpresa.

3 - La schivata è tutta basata sugli invulnerability frame dell'animazione, quindi se sei abituato a combat system piu elaborati, tipo monster hunter, bestemmerai in turco perchè i proiettili letteralmente curvano a mezz'aria per colpirti se se schivi al momento "sbagliato".

Detto questo: è un gran gioco, bella storia, ambientazione stupenda, dura il giusto. L'ho sempre portato ad esempio come uno dei motivi per prendere una ps4, non c'è veramente motivo di perderselo adesso che è su PC che sarà pure moddabile e piu figo da vedere.
io la penso esattamente come tuco

su ps4 non ho superato le 4 ore, mi ha annoiato e non ho avuto la "pazienza" di insistere

ma no, credo che lascerò perdere

spero che lo facciano uscire a 19,90, sarebbe il prezzo giusto per un gioco che ha 3 anni sul groppone
ho letto ora che lo mettono a 50 euro

peggio di Nintendo sti omini
Io lo presi a un 15£ sulla PS4.

Complice la moglie che faceva il commentario sarcastico mi ci sono rotto i coglioni dopo 3-4h anche io ma va detto che:

- World building ottimo
- Ambientazione fantastica (soggettivo)
- Main story abbastanza banale (leggendola online, e' parecchio cliche')
- Side quests niente di eccezionale
- Nessuno dei personaggi e' memorabile (opinione comune)

Quindi come dire, aspetto su pc quando arrivera' a due spicci giusto per togliermi la voglia di fare gli scontri con i dinomech grossi senza dover mirare con un cazzo di controller e basta.


*

La penso come te, è stato il primo gioco che ho preso sulla ps4 (comprata tardi, gioco preso a una ventina d'euri) e mi è piaciuto un sacco.



Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
La prima volta anche a me ha rotto il cazzo dopo poco, poi ho visto qualche gameplay e letto qualche guida che spiega la differenza delle varie armi sui vari pezzi di armatura dei mechasauri e mi ha preso abbastanza, su ps4 all'epoca era una goduria da vedere e giocare


*

Ha sicuramente alcuni difetti, ma tutto sommato e' un giocone pazzesco che sicuramentre stramerita di essere giocato.

Sul pc mi tenta semplicemente perche' odio mirare col pad e finalmente potrei provare scontri con dinosauroni a livelli di difficolta altissimi, senza ragequittare per la frustrazione causata dal mirare col joypad
Sicuramente sono vere le critiche al characters design.

I personaggi sono un po’ (tanto) anonimi, compresa la protagonista. Il world design è invece eccellente.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Io su PS4 l'ho platinato, setting unico, storia appassionante e per nulla banale, il gameplay è vario, a seconda dei mostrilli che hai davanti devi sudare per abbatterli

Certo giocato a difficoltà bassa magari annoia, ma vi assicuro che alla massima difficoltà sono volatili per diabetici, devi usare l'arma giusta, i proiettili giusti e far funzionare il cervello


Il world building secondo me invece, al di là dell’aspetto puramente visivo, fa davvero pena ed è la più grossa lacuna del gioco.
Per quanto trovo sia molto divertente a livello di gameplay ed abbia un’ottima grafica l’immersivitá è stata pari a zero.
Stranamente sono riuscito ad apprezzare il gameplay anche col controller, al contrario di quanto accade di solito sui titoli in cui c’è da mirare.
insomma lo prendero forse in sconto
Unico gioco della storia che abbia mai platinato.

È sicuramente meglio del 90% di qualsiasi suo "concorrente" mai uscito.
E' un open world vero?
Chissà se metteranno il quick save
Non capisco se mi piace o meno, dannazione.
E 49 sacchi per capirlo no, sono troppi.