Homeworld: Remastered

Anche io sarei tentato.

La mia unica preoccupazione è che, alla veneranda età di 35 e dopo anni senza un VERO rts pronto a falcidiarmi al minimo errore, la difficoltà di Homeworld possa avere ragione di me al primo colpo di laser.

Parliamo di Homeworld! Cazz, ricordo una missione (credo fosse la tredicesima) che mi suscita ancora gli incubi la notte


solo ora se ne sono accorti?
Secondo te?

Ovvio che no, se n'erano ben accorti già prima, semplicemente l'hanno ripetuto nuovamente (da lì l'uso del termine "they stressed")

Certo l'avevano fatto anche con Aliens e poi sappiamo com'è andata però spero non siano così stupidi da fare un macello anche stavolta
Non ci lavora la gearbox
E. Cmq con Alien la Sega ha patteggiato in tribunale segno che forse non era proprio innocente

Ma te guarda se mi tocca difendere la gearbox

Inviato dal mio Nexus 5
Al remaster sì, ci lavora la Gearbox. E' sul prequel, Shipbreakers, che ci lavorano i vecchi dev della Relic.


quella nella nebula o era dopo? Mi ricordo che nonostante la completai ero stato talmente stuprato male che ero arrivato a quella dopo con solo due o tre navi in fiamme tenute insieme col nastro da pacchi, che praticamente era impossibile continuare. Dopo due minuti cominciavano a riarrivarti le ondate, era sconfortante

Però la sensazione di riuscire a fare il jump alla fine della missione levandosi da una situazione scomoda era veramente appagante.


i vecchi dev della relic? Non lo sapevo, se ho capito di chi si parla erano molto bravi.



Bravo te! Era proprio quella della nebula! Mamma mia che frustrazione: mai penato tanto per la missione di un rts

Il problema vero era terminarla con le ossa abbastanza intatte da imbastire una minima strategia vincente anche per la missione successiva

Mai presi così tanti ceffoni in un rts...


già

la bastardata del gioco era quella, non risolvevi niente passando il livello con 3 navi

però era vero anche il contrario eh, se iniziavi bene la difficoltà si dimezzava


ma state sicuri che questo sistema intelligente verrà rimosso nella remsteredendete per essere un gioco "moderno" come va di moda oggi, eliminare tutte le trovate intelligenti del passato perchè il Qi è sceso negl'anni


adesso arriva Noob e mi dice ancora che sono uno "ottimista"


http://blackbirdinteractive.com/team/
Se provano a fare i creativi e se dovessero rovinarmi le meccaniche e l'atmosfera di Homeworld, io poteri anche uccidere. Alternativamente comprerò la versione remasterd in triplice copia, ed ovviamente anche il modellino della mothership doverà essere mio.
Comunque nella versione remastered dovrebbero essere inclusi anche i due originali.
Mutande croccanti: il thread
Quanto vorrei un gameplay trailer, qualcosa su cui sfogare i bassi istiniti videoludici. Ed invece per adesso niente.
Per gli interessati è appena partito:
http://www.twitch.tv/pax
dopo facci un sunto


http://store.steampowered.com/app/244160/
Non so neppure cosa pensare, in alcune immagini rilasciate i modelli poligonali di Homeworld 2 paiono addirittura superiori alla versione remasterd di Homeworld Vanilla; mentre per quanto riguarda il secondo capitolo la prima impressione è buona. Mi chiedo se abbiano apportato delle modifiche al gameplay ed alle meccaniche di base, personalmente gradirei molto avere un strutturazione in squadroni per le unità d'attacco leggere piuttosto che doverli produrre e gestire uno per uno, magari con anche la possibilità di integrarli e farli interagire tra di essi tanto per mantenere un poco di varietà.
Hanno fatto ora vedere un trailer con alcuni spezzoni in movimento, lo stacco rispetto ai vanilla è netto.

Eccolo: