Homeworld 3

Ho amato la serie, giocherò pure questo anche se mi pare che il salto fra Homeworld 1 e 2 non sia ampio tanto questo fra il 2 e il 3

Mio al day one.
Scimmia level: King Kong
Mi preparo per il WOT con tasso di cultura over 9000 di Melanic che arriverà con le sue miccette sempre accese e un bel post pregno di termini mai letti prima d'ora
Ovviamente, mio day one, early deluxe omgbbq, tutto. Homeworld è homeworld.
cmq boh... homeworld è homeworld, non c'è dubbio... ma a me sembra di vedere BF2042 con un altro nome ed un altro publisher...
Q4 2022, un "trailer" mozzato in cui si vedono tutti i vecchi problemi tecnici di HW2 come la lag o il basso livello di texture/poligoni...


































sticazzi alla fine, è homeworld.
Ho gia' espresso la mia opinione in merito a quest'ultimo trailer nell'altro thread, dunque posso solamente ribadire il concetto; a mio avviso e' un video realizzato con un numero di asset piuttosto limitato combinati con bozzetti preparatori animati e poco piu', ho dunque il sospetto lo status di sviluppo del titolo sia tutt'ora piuttosto embrionale e possibilmente in ritardo rispetto al programma di scadenza prefissato.


bozzetti preparatori?
forse è proprio quello il look finale che hanno scelto?

Mi ricorda lo sci-fi a olio su tela di John Harris

Forse, potrebbe trattarsi di una precisa scelta stilistica, non sarei convinto della bonta' dell'opzione, ma rimarrebbe comunque un'esplicitazione di una direzione artistica specifica; pero' non sono del tutto convinto, nel trailer vedo una forte eterogeneita' tra stili, ed alcuni non combaciano affatto con i, terribilmente rarefatti, video illustrativi dell'evoluzione delle animazioni.



Troppo presto per esprimere valutazioni, posso solamente dire di aver trovato il trailer poco convincente al momento.
Oh, finalmente qualcosa di meccanicamente completo, ancorato saldamente alle origini, e mi pare siano tornati alla possibilità di costruire singolarmente le unità minori della flotta, e quindi creare squadroni misti, piuttosto di avere dei gruppi preimpostati quindi forse la portata delle battaglie sarà numericamente minore favorendo piuttosto le novità dell'uso dinamico delle caratteristiche del campo di battaglia.

Vediamo se continueranno con l'implementazione della meccanica per disabilitare sottosistemi specifici, mi piacque come opzione in Homeworld 2 ma sarebbe interessante vederla arricchita ulteriormente.
buco


figata atomica
Mi sono imbattuto in un altro, più completo, video di recensione delle meccaniche di gioco proposte con ogni probabilità nel demo dimostrativo rivolto ad i giornalisti di settore presenti, in tedesco però, ma rimane comprensibile.

IL DEMO DIMOSTRATIVO
diocrst
Scimmia over 9000
Questa sarà la killer application che mi costringerà a sotituire il mio vecchio pc a pedali


ah beh, per quello che si vede su schermo...
Appena finisco Elder Ring mi rigioco tutto... pure Cataclysm
Cataclysm che ora grazie alla Blizzard si chiama Emergence