personalmente ho trovato (e trovo) utilissimo chatgpt per aiutarmi a scrivere delle config
al netto delle cazzate che ogni tanto spara, ho imparato un botto di cose su ansible e kubernetes
e oltre a chatgpt.com uso molto anche duck.ai, che usa il modello mini ma non ha limiti di token giornalieri
Sono affascinato da sto thread anche se devo dire che non ho capito letteralmente nulla di quello che ho letto
Vi butto la mia richiesta che immagino per voi sia banale ma dovreste spiegarmi la soluzione come se fossi un bambino delle medie. A livello informatico ne so quanto Biscardi avrebbe potuto sapere di prodotti tra matrici.
Io a casa uso plex (in b4 jellyfin é meglio!) sul mio PC.
Vorrei fare un piccolo server dove mettere i tre dischi con la roba che metto su plex. Ovviamente il server sarebbe sempre acceso, dovrebbe consumare pochissimo e dovrei potervi accedere dal mio PC per inserire o togliere nuovi file.
Come la configuro una cosa simile?
rimane da capire se devi transcodificare oppure no
definizione di transcodifica terra terra per Blind
Quando il client su cui devi guardare il film, legalmente acquistato, non ha la possibilità di leggere il codec con cui il film, appunto, è codificato. In questo caso il tuo bel serverino si occupa di transcodificare il codec originale in uno che il tuo client può legggere. Es hai scar… ehm acquistato un film in h265 ma la tua tv del 2004 non legge quel codec ma MPEG-1 quindi il server traduce il tutto in quel codec per il tuo bel televisorino.
Quello che ti posso dire é che la TV é nuova. Una lg che ho preso intorno a natale dell’anno scorso.
Ad oggi tutti i film o le serie che ho guardato non hanno dato problemi, a parte one-pace che non viene riconosciuto da plex
Mi sembrava di essere stato esplicito su quanto ritardato io sia
Immagino lo switch sia dove attacco PC modem e server insieme? Al momento non ho nulla di tutto ciò, ho solo il PC attaccato al modem Vodafone ed il resto in wifi
Penso che nel giro di un paio di mesi farò la fibra che é arrivata nel mio quartiere, se questo può essere utile