Home workout

Ok, il Covid19 ci terrà compagnia ancora per molto e giustamente le palestre rimarranno chiuse in accordo alle misure di contenimento varate dal governo.

Anche aprissero, sinceramente, per noi lombardi non sarebbe un’ottima idea stiparsi in 100 persone dentro locali di poco più di 100mq.

Quindi la mia domanda è: cosa posso fare a casa, in assenza di attrezzi, per tenere un certo livello di forma?

In queste due settimane ho fatto mini sessioni di push-up (presa larga, presa stretta, piedi sul letto, etc), plank, russian twist, dips, etc. Abbastanza per contenere il calo di intensità ma non durerà a lungo.

Il problema è che sono abituato ad allenare la muscolatura con pesi decisamente superiori rispetto a quello che posso fare a corpo libero. Inoltre non conosco granché di efficace per la schiena, in assenza di attrezzi.

Voi come state rimediando?

Potrà sembrare un topic del cazzo, ma oltre a questioni estetiche che ammetto incidere, c’è anche un tema di salute e in particolare una tendenza al ripresentarsi di fastidiose cervicali (cosa che non mi capita quasi mai quando sono allenato a regime).


Sent from my iPhone using Tapatalk
Buco
Oggi rimedio andando ad un parco cittadino che ha almeno le sbarre per fare le trazioni.

Almeno quello


Sent from my iPhone using Tapatalk
buco
Oggi ho aggiunto trazioni (presa larga, normale e inversa) e affondi avendo trovato un parchetto un minimo attrezzato


Sent from my iPhone using Tapatalk
Io mi son fatto una scheda settimanale modello ABC/scarico ABD/scarico e vado avanti a casa con tappetino, cyclette, pesi ed elastici




Eh, ad averceli i pesi :/


Sent from my iPhone using Tapatalk
40 euro da Decathlon hai la valigetta con manubri dai 5 ai 30kg

Chiaro, non ci fai BB però vanno bene se fai rep alte in piramidale




Ma poi mi servirebbe una panca (che è la cosa più costosa/ingombrante), soprattutto per le spinte e le croci.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Le croci le fai anche con gli elastici, se riesci a fissarle a muro con qualcosa (o hai uno spotter con cui condividere l'allenamento, io uso la mia compagna )
Le spinte sono forse l'unica rottura, una panca costa 70eu comunque e ci sono quelle pieghevoli, se proprio ti serve non è un costo esagerato.

Ovviamente il tutto va preso come una situazione tipo campeggio non ottimale ma meglio di niente.
Ma tipo...steso a bordo letto, con una sola spalla alla volta libera per fare le spinte, la vedi fattibile?

Prendere una panca non se ne parla. Non saprei dove metterla, nemmeno pieghevole


Sent from my iPhone using Tapatalk
Il letto lo vedo troppo morbido e sforzeresti la schiena assumendo una posizione non naturale.
Puoi simulare al massimo una chest press con pesi o elastici in piedi o seduto con schiena dritta contro il muro.

Considera prendere elastici di vari kg (5/15/25/35), puoi davvero fare tanti esercizi con quelli.

Alla fine io faccio qualcosa che tappa il buco, so già bene che per un workout serio dovrò aspettare le riaperture




Eh, pure io ho dubbi su un buon sostituto di una panca piana, con ciò che posso trovare in casa


Sent from my iPhone using Tapatalk
Non è che se salti la panca piana non ti alleni eh




Ma non ho una mazza a casa

Ho ordinato dei manubri, che è il massimo dello spazio che posso occupare in casa con roba ‘futile’. Bilanciere non ne parliamo. Elastici mai usati.

Quindi fino all’arrivo dell’ordine andrò avanti di push up, dips e abs a terra. Poi aggiungerò biceps, triceps, deltoidi, spalle e (devo capire come) pettorali con i manubri


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ci sono 900000 video di workout con gli elastici, occupano zero spazio e funzionano da Dio
La panca piana, se non hai un panca, é dura, ma un po' tutte le spinte. Croci già più fattibili. Io in sto periodo di corona virus mi faccio gli hiit al parco.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk




tavolo?
Bho io senza gambe a terra eviterei
Non so se puo' interessarvi, ma io quando faccio esercizi a corpo libero a casa uso questo canale.
Gli esercizi sono carini e ci sono anche da uomo.
C'è giusto il tipo che "incita" che parla malissimo e fa riderissimo, infatti io muto tutto e ciaone.

https://www.youtube.com/channel/UCg-RnRrxsogxKgj7341ewEQ