Home gym... circa

Allora eccomi qua: Questa epidemia mi ha colto completamente impreaparato: sono piemontese, il giorno che ''qualcuno'' ha spifferato la chiusura della lombardia io ho preso per il culo i miei amici lombardi, ho preparato lo zaino per andare a ciaspolare, e sono andato a dormire.

Mi sono svegliato in zona rossa. Il giorno dopo ho scoperto che, oltre a non trovarsi ne mascherine ne alchol, qualcuno aveva saccheggiato anche la ghisa.

Quindi mi sono dovuto arrangiare, e sono piu' o meno contento... quindi ho deciso di creare questo post, per condividere le soluzioni e copiarci a vicenda

l'unica attrezzatura che avevo in casa consiste in una panchetta, e in un paio di manubri componibili con 12 kg l'uno. Quindi ecco a voi... la mia


Wild Gym












La panchetta la conoscete bene, la barra fra i due cavalletti e' utile sia per fare le trazioni orizzontali, sia per i dips ( e si puo' fare anche con 2 sedie). La corda va benissimo per altri esercizi per i dorsali, la braga va bene per attaccare gli elastici ( anche se non mi piacciono piu' di tanto).

Riesco ad allenare quasi tutto, tranne le gambe: devo provare coi piston squat, vedremo.


Avanti, postate le vostre.
Un tappetino, due manubri da 20kg e un set di elastici.
The end.
Not bad, complimenti!

Io mi sto arrangiando con una barra per le trazioni e dei semplici push up, per le gambe ho provato a fare affondi e squat a corpo libero ma è davvero noiosissimo e molto poco gratificante
Aggiunta la... Panca ad elastici! A dire il vero non coinvolge molto il petto, ma per i tricipiti è mortale [emoji23]

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
ho migliorato la panca ad elastici. Cosi' va proprio bene. E per i tricipiti e' mortale. MI sa che la terro' anche una volta tornato a regime.



Beato te che hai il giardino. Io faccio gli stacchi e gli squat nella veranda
Eh per me le gambe Stan diventando un problema grosso: i miei massimali erano 170.ov di squat e 165 di stacco ( 180 con le fasce ). Quindi assolutamente non ho la ghisa per alcunché di allenante. Mi sto dando ai piston squat sperando siano abbastanza [emoji850]

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Soon!

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Mizze che figata, complimenti!
Finito! Ci manca solo la poli ercolina.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Altro angolo

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Che figata!
La vendi anche su Amazon?
Ti invidio molto ma posso chiedere quanto ci hai messo "monetariamente" parlando?


Certo, nessun problema.

Allora, il ferro per il rack ( scatolato da 3mm ) lo avevo in casa, ma ad occhio saremo sui 150, 200 euro di ferro + 30 di vernice.

I pesi c'era un offerta della lacertosus: 100kg a 340 euro mi pare: linea raw, si vede che e' rifinita non benissimo: cmq 3,4 euro al kg sono un ottimo prezzo per la ghisa, figuriamoci per i bumper.


Bilancere ho preso questo https://www.lacertosus.com/it/884-women-s-crosstraining-bar-raw-line.html

mi sono dovuto accontentare di quello che ho trovato . davverp qualcosa da uomo sotto i 400 euro su internet non esisteva: alla fine va benone, magari avrrei preferito qualcosa con un diametro maggiore, ma va bene cosi'. Stavo pensando che forse, se non si fanno le alzate olimpiche e quindi non si gira il bilancere, possano andare bene anche quelli fissi, senza le parti che ruotano, ma dovrei sperimentare.

La panca presa su amazon ad un 70 euro mi pare, ma non ricordo bene.


Poi vabbeh, il gazzebo 270 euro, ma li ho voluto esagerare io,

Insomma, come un lavoro pubblico: partito con un budget, lo ho ampiamente raddoppiato


No non vendo niente . Ma lo prendo come un complimento.
Oggi ho speso altri 17 euro e vedrò se riesco ad aggiungere una poliercolina

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Ti invidio tantissimo il giardino
Se avessi spazio avrei investito in una homegym prima di subito invece di andare in palestra.
Manubri? Solo panca e cavi?


*
Ci aggiungo gym ball e vogatore


Ottimo lavoro RokkoII
Manubri ho quello componibili della decha, li avevo da una vita quindi.. sono un po' scomodi, ma fanno il loro lavoro

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Cmq mah, a me gli elastici non piacciono proprio. Li uso solo per la panca elastici che ho postato sopra e stop

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk