Home gym... circa

Neanche a me piacciono gli elastici, ma devo usarli specialmente per gli esercizi spalle (intra/extra rotazione)


Grazie! È vero che è una bella spesa ma non è niente di esorbitante e poi vuoi mettere la soddisfazione di fartela da solo


Sono utili per fare isometria con carico oppure push-ups senza doverti mettere la ghisa sulla schiena


Ma anche spendere 3/4000 euro con roba seria, li ammortizzi nel tempo non dovendo pagare l'annuale in palestra
Spiega, spiega gli esercizi che suona interessante.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk


Nulla di cosi complicato, penso che chi piu` chi meno li fate gia`, ma io devo focalizzarmi molto su questa roba per rafforzare la cuffia dei rotatori (spalla dx instabile, sic).

Extrarotazione

(Si puo` anche fare con manubrio distesi su un lato. Fa un male della madonna )

Intrarotazione


Abduzione (orizzontale, laterale, obliqua. In foto la orizzontale)
Si fondamentalmente fai lavori di kinesis
sono esercizi interessanti, specialmente per chi soffre di mal di schiena come me. Pero' devi trovare degli elastici che si allunghino bene, coi loop band non vengono gran che': consigli?
Io ho questi: https://www.amazon.it/OMORC-Differenti-Resistenze-Allenamento-Fisioterapia/dp/B081DVY67F/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=gym+band&qid=1591443337&sr=8-2


Esattamente



Io dopo che ne ho provato di diverse marche mi fido solo di Teraband.
I suoi elastici a differenza degli altri hanno un'ottima resistenza di ritorno (non so come spiegarlo meglio), perfetto per le negative
Nel frattempo ho fatto anche la poliercolina. Eccola il versione 1.0

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Qua l'impostazione del loading pin

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
I due piani permettono di caricare dischi di diametro diverso. Peccato solo non avessi il tubo grosso in acciaio.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Devo stringere un po' il loop che sta attaccato al rack

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Particolare

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk



Feedback?


Per quello che devo farci vanno benone
Bella la poliercolina


Funziona anche bene, peccato mi stia portanto una iazza enorme:

Due settimane fa causa moto + sudore +vento freddissimo in camping mi e' venuto un dolore assurdo collo + spalla + testa: roba che appena sforzavo un pelo il collo mi veniva mal di capa: 2 settimane fermo.

Lunedi' mi alleno, finalmente bene, tutto una figata, e l'allenamento cancella anche gli ultimi irrigidimenti. ottimo.

Ieri vado a fare qualche commissione in bici e mi viene fuori un dolo assurdo alla spalla dello stesso lato: Tendinite cronica che non mi dava problemi da ANNI!
Piccolo aggiornamento: dovro' sostituire la panchetta

MI ha servito bene ma... e' tutta estate che ho male al collo: adesso ho iniziato un programma specifico per panca piana: focus su tecnica, fermi al petto da 3 e 5 secondi.

Questo mi ha permesso di andare lento e analizzare la mia tecnica e.....


Mi sono accorto con non arrivo bene ai terra coi talloni, perche' la panchetta e' alta: quindi faccio leg drive con le punte, mi spingo molto indietro e inconsciamente, per bloccare il movimento, cercavo di fare ponte CON LA TESTA, ammazzandomi tutti i muscoli del collo.

Risolto usando due bumper da 15 kg come spessore per le gambe, mal di coll sta sparendo.


Ma la sentivo cmq instabile intorno ai 90: ieri l'altro ho fatto una singola da 95 kg e si e' proprio mossa, facendomi anche fallire l'alzata ( che non sono piu' riuscito a fare, bloccato sotto il bilanciere, top). Due indizi fanno una prova.... ordinata la panca Power Gear abilitata IPF.