[Home Alone] Consiglio legale: i vicini mi fumano in casa

costruisciti un cesto - rifiuti organici biodegradabile ma non biodegradabile
esternamente sembra tutto ok, all'interno però non ci sono i vermi

con questo tempo estivo, in meno di 24h sarà tanfo assicurato e animali quali vespe, mosche, insettimerda per tutto il quartiere


questo secondo la legge della giungla in cui probabilmente vivi?

ma perchè dovete parlare SENZA sapere?


Grazie dell'info, oggi esco in cortile e tiro le secchiate d'acqua a quelli che passano sul marciapiede davanti a casa mia. Male che vada stampo il tuo post e glielo mostro


oh kelvo, cosa cazzo dici fottuto nazista che non sei altro?

IO a casa mia faccio quello che voglio





































































e ora piantala di rompermi le palle perchè devo seppellire due cadaveri in giardino
La soluzione è semplice: gli chiedi gentilmente di smettere.
Se lo fanno di nuovo, quando si mettono a fumare sotto la tua finestra tu rispondi a suon di secchiate d'acqua ghiacciata.
isy

ssssssi, come no.
trovo abbastanza caotico vedere gente che se si parla di altro, difende ad oltranza un punto di vista "a casa sua fa quello che cazzo gli pare" (scopare minorenni, sparare alla schiena a "forse" malintenzionati, e via dicendo) e in questo discorso caga il cazzo a gente che bene o male fuma nel proprio giardino.

ormai non vedo piu' nemmeno utenti, ma casi statistici / soggetti di studio.

la coerenza, questa sconosciuta.
ci fosse la benchè minima possibilità che tu potessi capire quello di cui si parla perderei pure tempo a spiegartele le cose...
hai presente il fetore che fanno dei cavoli marci? 1 cavolo marcio sembra un mix di bambino morto con le scarpe da ginnastica e il borotalco nell interno coscia di un vecchio incontinente.

fa marcire qualche cavolo e piazzali proprio vicino alla recinzione. quando i vicini si lamenteranno per il fetore, proponigli un accordo.
Tu tieni lontano dalla loro proprietà il tuo compost e loro fumano distanti dalla rete...


mi pare equo




ed è pure recidivo


Ascoltami bene. Ascoltami attentamente.
Tu sei asmatico, hai allergie causate dal fumo e dalle polveri fini, devi per ordine del medico arieggiare casa tua SEMPRE e non essere coinvolto in fumo passivo.
Fai notare ai tuoi vicini che hai questo problema, e che tenendo chiusa la finestra della cucina, che è vitale in quanto in cucina si formano fumi di ogni tipo (bruci metano, vapori, scorregge, ndr) il loro fumo prodotto dal confine ti provoca tante volte crisi respiratorie. Un giorno fai venire un'ambulanza accusando crisi respiratorie, e rispondi a quelli dell'ambulanza che hai la casa appestata di fumo di sigaretta del vicino.
Poi vediamo quanto non sia "accondiscendente" il vicino sulla legge delle immissioni.




Con i napoletani...è una guerra persa in partenza sul lato civile.
E su questo c'ho fatto battaglie varie, dai quartieri spagnoli, al lavoro (ovunque ci fossero napoletani), appartamento di assago ed ora casa mia.
Recentemente con un vicino (2 fratelli) che alla fine sono stati allontanati per il loro comportamento.
Ma prima abbiamo dovuto dar loro pan per focaccia, perchè iniziassero nelle riunioni condominiali a rompere i coglioni, in modo che rispondessimo loro per le rime:

Mentre guardano il Napoli, stacca la corrente, appena togli corrente taglia il cavo che da corrente alla loro casa. Se non è visibile il cavo, con una pinza rompi il pulsantino di ripristino = win.

Per le briciole...puoi sempre tirare sul loro terrazzo "briciole di pane inzupp...ehm". Si insomma, hai capito, butti sopra varia roba, da tozzi di pane a rumenta varia. Se ti fanno problemi, di loro "e perchè voi sbattete la tovaglia sul mio fottutissimo bucato pulito e lo sporcate di briciole, pezzi di pasta alla pummarola, cenere di sigaretta e merda d'autore?"

Ocio a non farti beccare, perchè il napoletano si fa beffa della legge se è contro di lui. Se è contro di te, sa meglio di te come usare e sfruttare la legge.

E' puramente incivile come metodo. Ma, purtroppo, il napoletano medio (non tutti, ma tanti o troppi) con la legge e la legalità non ci puoi fare un cazzo.

Sarà che, da asmatico, all'acciaieria mi sono trovato meglio che in discoteca, dove tutti fumano in barba al divieto di fumare.

Sarà che c'è gente che non tollera (fisicamente) il fumo passivo, è nocivo e fastidioso e causa loro diversi problemi a lungo termine. Sopratutto a quelli asmatici. La legge sulle immissioni tutela la gente con problemi di salute, perchè le immissioni non devono danneggiare, se danneggiano perchè la "vittima" ha problemi di respirazione, le immissioni sono da considerare alte.


mi hai risparmiato la fatica di scrivere la stessa cosa.

Come e' possibile che a 2/3 metri arrivi SEMPRE il fumo in casa sua, boh

Che poi magari abita attaccato all'autostrada
anche non arrivasse sempre non fa differenza...
Comunque certe risposte che si stanno leggendo, possono arrivare solo da chi fuma, perchè non hanno senso, come non ha senso quel vizio.


*

il solo fatto che dovrei tollerare anche una minima zaffata di fumo è una assurdita

potrei capire dover sopportare l'odore di cipolla del soffritto dei vicini, ma arrivare a dare del rompicoglioni per chi si lamenta del fumo, che ricordo esser TOSSICO, è pura e semplice idiozia
sempre piu' rompicoglioni i non fumatori

Arriveremo ai livelli dell'australia: sul marciapiede di una strada trafficata, esce dalla porta un tizio e mi dice:"get out, u can't smoke here, it's the law."
cacchio di cerebrolesi.


fumatela dentro casa tua al chiuso la sigaretta

o da fastidio anche a te, tanto da dover andare fuori a cagare il cazzo a chi non vuole sorbirsi il TUO fumo?

veramente, fate delle argomentazioni allucinanti
beh ma il TS come si sta muovendo?

a suon di ripicche ai limiti della legalità? ma i vicini sono dunque napoletani doc?

quindi vesuvio?


*

Chi fuma fa male a se' e agli altri (soprattutto quest'ultima parte e' importante) gia' questo li fa passare dalla parte del torto marcio. Fine della discussione.

Hai un vizio che puo' danneggiare gli altri, te lo tieni ma non caghi il cazzo al prossimo, te ne stai dove non da fastidio a nessuno. Mi sembra molto isi

Altrimenti mi vien voglia di iniziare il vizio di suonare le trombe da stadio nelle orecchie ai fumatori
ma siete stati tutti picchiati da piccini da gente con una sigaretta tra le labbra?



per esser uno che da' sempre dell'ignorante agli altri, non riesci a renderti conto che tra i due, sei tu quello privo delle proprietà dialettiche per farsi capire dall'altro.

oppure ti capisco benissimo, solo mi spaventa/fa' ribrezzo la mentalità che c'è dietro determinate "opinioni".
lo ripeto, antropologicamente rilevante, quello senz'altro. in futuro ci sarà chi studierà determinati personaggi.
contento?