Hollow Knight: Silksong

Comunque le critiche sulla difficoltà un pò sono giuste e se le sono anche andate a cercare eh.
Esempio banalissimo: ho appena fatto l’upgrade dello spillo ma non è cambiato il numero di hit necessari per uccidere i mostri nelle aree precedenti. In HK ricordo bene che mano a mano si avanzava le aree precedenti diventavano molto piu facili da approcciare, tra nuove skill ed upgrade, rendendo il backtracking di zone dove si era già passati N volte più veloce e anche dinamico, se vogliamo.
Qui non sembra essere cosi e onestamente non capisco la scelta.

mi sono preso una sera sabbatica.. sta sera sono a casa da solo senza compagna e ci metto più impegno.

ho solo una domanda..dopo aver sbloccato il passaggio dove ci sono le formiche e i frutti rossi conviene avanzare o ri esplorare l antro e l area precedente per migliorarsi?

credo valga come regola generale la seconda, nel tuo caso una volta che hai pigliato
il salto sui muri conviene fare un pò di backtraking sulle prime 3 zone

non ho preso nessun salto ho sempre la dash in diagonale che mi fa bestemmiare parlo della sezione coi frutti rossi da rimbalzare sopra dopo lo skull ant

Non ti manca molto per ottenerlo, non ricordo se di mezzo c’è quella merda
alata con i minion, che odio

No, quel boss ricordo di averlo fatto con l’attacco verso il basso e non in diagonale!

Stiamo parlando di due cose distinte, il salto sui muri è una cosa,
la tecnica di combattimento è un’altra ancora.

A voler essere precisi quella che voi dite essere con attacco in
verticale verso il basso, ho visto che in realtà è sempre in
diagonale ma ha meno distanza da coprire e quindi potrebbe
sembrare una verticale pura. Resta comunque il fatto che con
questa il platforming è più semplice.

1 Like

Quello alato con i minion intendete quello nella Cappella della Bestiah? (traduzione letterale, non so come sia in ITA lo sto giocando in EN :asd:

si sto chiedendo come prendere l’ attacco verso il basso per avere meno problemi nel platforming

Sister Splinter

Si vero, fatto confusione io tra le due cose.

L’emblema che fa attaccare in basso perpendicolare e non a 45° o ruotando in aria si chiama “errante” in italiano, non ricordo dove l’ho trovato ma se trovi in nome in inglese e cerchi un video su Yt lo trovi sicuramente. Con quello le sezione di platforming con i fiori e in generale gli attacchi dall’alto sono molto piu semplici.

Tra l’altro ho appena sbloccato il quarto emblema, agreste. Attacchi più lenti ma ad occhio con una portata leggermente più ampia, attacco in basso quasi perpendicolare e slot di ogni tipo.

Mi sa che lo provo un pò :sisi:

A differenza di come ho giocato i souls dal primo al terzo, qui vado
avanti come Elden Ring, provo tutto il provabile e mi adatto
alla situazione che trovo

Io onestamente non lo sto trovando così difficile.
Sono credo ben più avanti della vostra media (ho appena menato il Ghost dentro l organo nella zona della nebbia) e non ci sono boss, arene o robe di platforming ardue dove son crepato più di 10 volte.

Sto ritornando a nastro su tutte le zone vecchie, completando quest opzionali o cercando di esplorare ogni singolo anfratto di mappa.

Ho trovato una zona dove farmare grani (credo re ne circa 100 in un minuto) e mi son comprato un po’ di robe dai vari vendor e fatto quest’ di donazione.

Sto trovando tutto assolutamente splendido, non avrei potuto chiedere di meglio

Ho scoperto una roba che magari non sapete, col click del right stick (almeno su ps) si fa un taunt utile a far avvicinare non volanti.

Sto cercando di usare trinket e trappole diverse a seconda del boss e della situazione e fanno la differenza.

una mini arena senza pavimento, dove sotto c’è la lava e te la devi fare attaccato ai muri, la ho fatta col trinket che ti trattiene aggrappato al muro senza scendere e con gli uccellini robot come trappola e me la hanno resta MOLTO più facile

L’amimazione l’avevo vista ma non ne avevo capito l’utilità :lode:

l’ho scoperto ieri sera ma non avevo idea di quale fosse la funzione.

comunque più che la difficoltà in sé è quanto sia antagonistico il design del gioco.
sto esplorando l’esplorabile prima di quello che penso sia il boss di fine atto 1, e le zone più nascoste

Sinner’s Rise, Bilewater, The Mist rinforzano il ricordo di La Mulana, nel loro essere un gotcha continuo. Ma a questo punto del gioco lo sto soffrendo molto meno perché comunque i tool di movimento e l’equip offre più soluzioni.

È un peccato perché è un gioco veramente bello e non avere dei setting di difficoltà rende le prime 2-3 aree un’esperienza non divertente per una larghissima parte di popolazione giocante.

edit: vedo che nelle patch notes della settimana prossima ci sono alcuni cambiamenti di difficoltà iniziale, comunque.

nulla da dire, tranne se chi critica (e non mi riferisco a qua ma altrove) è uno dei fissati con i soul che si riempie la bocca della difficoltà dei soul può andare in culo per quanto mi riguarda
perchè sembra in certi casi o per alcune persone che solo i soul devono essere artificialmente difficili

Non vedo l’ora di cominciarlo solo per darvi degli scarsi :sisi:

Sinner’s Rise e’ un po’ stronzo, ma niente di atroce. Io me lo son fatto con la panchina bloccata :asd:, solo piu’ avanti, tornandoci, ho capito come si sbloccava.

Bilewater bisogna solo muoversi con prudenza, tanto gli insetti volanti verdi che esplodono sono semplici, vanno giu’ in 3 colpi, respawnano rapidamente e permettono quindi di ricaricarsi di vita con un pizzico di pazienza.

The Mist si capisce dopo poco come funziona, ed una volta capito si fa in 1 minuto. I fantasmi volanti sono una discreta rogna appena li acchiappi, ma ci sono praticamente solo loro e basta capire un attimo la strategia (resti fermo, aspetti che urlano, salti sul posto e attacchi in basso, repeat 4 volte, profit) e non solo diventano trivial, ma te li puoi andare cercando se ti devi rifullare di vita.

Domanda per chi è più avanti: come vi state regolando con i medaglioni del ricordo? Quelli per espandere gli slot degli emblemi, per capirci.

Fin’ora ne ho usato tipo uno conservandoli per emblemi migliori, ora mi sto trovando molto bene con l’ultimo che ho sbloccato ed ha 3 slot che mi farebbero molto comodo! Ho quattro medaglioni piu uno dal vendor, quindi tendenzialmente posso procedere abbastanza sereno, volevo comunque capire se più avanti se ne continuano a trovare in buon numero (i medaglioni) e se gli emblemi migliorano tremendamente o meno.