Hogwarts Legacy

No, solo un libro dove un serial killer si traveste da donna per attirare e uccidere altre donne.

Ovviamente con le sue posizioni sui trans non ha nulla a che vedere
"Incorporated transphobic plots into her mystery novels"

This is a claim about a single book by Rowling titled ‘Troubled Blood’ (penned as Robert Galbraith). The claim of ‘transphobic plots’ pertains to this sole paragraph about a fictional criminal suspect:

He had his failures you know. Penny Hiskett, she got away from him and gave the police a description in ’71, but that didn’t help them much. She said he was dark and stocky, because he was wearing a wig at the time and all padded out in a woman’s coat. They caught him in the end because of Melody Bower. Nightclub singer, looked like Diana Ross. Creed got chatting to her at the bus stop, offered her a lift, then tried to drag her into the van when she said no. She escaped, gave the police a proper description and told them he’d said his house was of Paradise Park.

That’s it. A criminal bloke uses a disguise to gain an advantage over his victims. This is a description of male criminality, not transgenderism. You can read more about the hysteria and misrepresentation of this work of fiction here [CUT].


No ma è solo quel paragrafo li
che poi sinceramente non capisco, si può anche prenderlo sto gioco sticazzi, tenendo comunque sempre presente l'immondizia ideologica e morale dell'autrice dei romanzi sui quali è ispirato.
Non è che le due cose si escludono, quindi sinceramente andare a fare apologia delle stronzate dette dalla Rowling mi chiedo da quale esigenza nasca. Godetevi il giochino e amen, la tizia ha dimostrato piÚ e piÚ volte di essere una merda per quanto riguarda i diritti delle persone trans, non c'e' bisogno di fare gli archeologi dei vangeli apocrifi sulle sue cazzate per cercare di avere ragione di una questione che nemmeno esiste.
Ma infatti quella è una fantasia tutta vostra.
Nessuno qui sta provando a giustificare il proprio diritto di giocare il gioco, perchÊ non c'è proprio niente da giustificare.

Che poi secondo me la Rowling abbia OGNI DIRITTO di ritenere che "trans women aren't real women" e che questo non la renda la reincarnazione del Dottor Mengele (nÊ necessariamente qualcuno che "odia" i trans e li vuole vedere tutti morti) è un discorso completamente separato.
Poi oh, potete continuare a digrignare "TERF" tra i denti fino a diventare blu, non cambia nulla.
Tuco, e' na battaglia persa.

Vogliono fortissimamente giustificazioni per indignarsi, per mettersi acoppa sul piano morale, per vomitare bile.

Non c'e' niente che nessuno, ne tu, ne gesucristo in persona, possiate dire per fargli usare il buon senso.


Sul discorso di Hermione nera, un'attrice nera fu scelta per la rappresentazione teatrale di Cursed Child. Alcuni piecori hanno iniziato ad indignarsi dicendo che nei libri era bianca (piu' volte arrossisce, impallidisce, etc).

Quando hanno chiesto alla Rowling cosa ne pensasse ha solo detto una roba tipo "I cretini saranno cretini. Per me hanno scelto l'attrice migliore per il ruolo, d'altronde io nei libri non ho mai scritto espressamente che Hermione fosse bianca".

Se sta cosa la avesse detta una persona qualsiasi avrebbe avuto un plauso, visto che appunto da del cretino a chi polemizza per il colore della pelle.

Essendo stata la Rowling, a cui appunto si deve dare in cuollo come fosse satana per giustificare il proprio livore, si deve trovare un'interpretazione malevola.


Ancora una volta l'antica saggezza napoletana ci viene incontro, col solito "A lavare la capa al ciuccio perdi acqua e sapone".



Togli la virgola e poi ci siamo quasi.
Minchia Tuco su ste posizioni non me l'aspettavo

Quando il Fas poi ti da le pacche sulla schiena su questi temi, ti dovresti proprio rendere conto che stai proprio andando nella direzione sbagliata. Bah.


Non lo deciderai sicuramente tu.


Essu' Crius, questo e' l'equivalente forummistico di uno "gne gne gne".

Gia' su sta roba della Rowling ragioni come un bambinone mai cresciuto, almeno con gli insulti potresti dimostrare maggiore maturita', senno' poi uno fa 2+2 e pensa sia la tua eta' mentale.

Tanto per tagliare corto anche su questa:

Quello che dice (o può aver detto in altre occasioni) Fas sono problemi suoi.

Io tipicamente parlo per me, non mi prendo colpe o meriti di altri "per associazione" e soggettivamente non ritengo di aver detto niente di irragionevole o di cui sento di dovermi vergognare.

Se il mio crimine è di aver ammesso che non credo che una persona possa effettivamente diventare un individuo di sesso opposto solo perchÊ lo desidera intensamente, allora sono colpevole.

Questo non vuol dire che odi i transessuali, che li voglia vedere morti o nei forni o che voglia negargli qualsiasi tipo di diritto umano o civile nella stessa misura in cui li riconosco a QUALSIASI altra categoria, di minoranza o meno.

Di contro non ritengo nemmeno che "avere diritti" come categoria significhi che si può anche pretendere di essere necessariamente amati o di diventare il centro delle preoccupazioni di altri.

Se una porzione delle femministe militanti ritiene che sia nel proprio miglior interesse separare le proprie rivendicazioni senza mischiare troppe le carte con altri gruppi tangenti e minoranze (come appunto i transessuali), per come la vedo io ne hanno pieno diritto, ANCHE se questo le rende antipatiche ai suddetti.

Tu come trans (o gay, o minoranza etnica) avrai pure i tuoi problemi, con cui posso anche simpatizzare in una certa misura, ma a un certo punto non stupirti se roteo gli occhi e inizio a camminare via quando inizi a tirarmi per la quindicesima volta nel mese corrente un pippone su quanto te la passi male e quanta poca attenzione ti concedo.
Sulla Rowling ci sono le cose che ha scritto e che ha detto che parlano per lei, se poi vuoi spaccare il capello in quattro ed estremizzare quello che ho detto io (Rowling=Mengele, mai fatto un paragone simile, ho solo detto che si tratta di una persona che ha attaccato piÚ volte i diritti delle persone trans) per dare piÚ peso alla tua esegesi dove annacqui il pensiero indifendibile della Rowling, tranquillo che è una tattica usata e stra abusata quando si vuole fare la vittima in uno scambio di opinioni (come a quanto pare ti rompe il cazzo facciano i trans, che poverini hanno le loro battaglie ma signora mia non facciano troppo rumore senno ti rompono il cazzo, come candidamente ammesso per fare il duro e puro).
Su Fas vabbuò che devo dire, non voglio neanche legarlo a quello che hai detto tu perchè giustamente parli per te e ci sta.
Alla fine mi avete incuriosito e sono andato a cercare di capire cosa avesse mai detto sta donna di cosĂŹ tanto bestiale da renderla il nuovo satana nonchĂŠ nemesi del mondo trans...

Ho trovato questo articolo https://www.open.online/2019/12/20/j-k-rowling-il-suo-tweet-sui-trans-e-le-critiche-dei-fan-ci-hai-fatto-piangere-perche/

Onestamente io non mi sento di etichettarla come demonio....
Anche perchè ha ragione come ha ragione Tuco nel post che ha scritto.

Boh a meno che non ci sia di piĂš ... o tweet in cui dichiara di voler mettere a ferro e fuoco il mondo lbgtqwerty++ ... mi sembra si stia solo cercando di creare un capro espiatorio su cui riversare odio sui social network.

In ogni caso sticazzi
Il gioco mi sta piacendo parecchio.


Ha copiato il silenzio degli innocenti eppure nessuno lo taccia di transfobia o altre robe strane.




La Rowling sicuramente è una TERF , cosa che è abbastanza il male per me tanto quanto le FEMCEL.

Poi che a Tuco non sembri perchÊ non ha ancora superato il limite dicendo magari che i Transgender sono malati e vanno curati è un altro discorso ma qua si parla del gioco.


Abbozzo perche' appunto si parla del gioco qua, ma gentilmente vi ricordo che se cercate su internet, la terra del confirmation bias, dovete farlo un attimo con dello spirito critico e un po' di occhio cinico specie quando trovate articoli su temi polarizzanti.

Io mi son letto l'articolo e poi sono andato a cercarmi cosa altro a scritto su quel topic questa persona. La prima cosa che ho trovato e' un articolo scritto con molta attenzione a non schierarsi, che riporta come facebook abbia preso iniziativa nel chiudere pagine di servizi che offrono la conversion therapy in cui fa bene attenzione a specificare che non e' mai stata scientificamente considerata "valida", salvo a fondo articolo dire che negli UK comunque e' legale.

Quindi facebook sta passando sopra alle leggi nazionali inglesi? perche' il titolo non e' quello invece di "facebook chiude pagine di servizi di conversion therapy"?

In ogni caso, la pagliacciata del "sti trans che devono urlarti addosso REEEEE" e' di un patetico che fatemi il piacere. Ci sono trans che urlano REEE come ci sono femminste, come ci sono maschilisti, come ci sono di qualsiasi categoria. Il soffermarsi solo su quelli che sono ovviamente attention seeker e' la scusa pigra per non fregarsene di quello che alcune persone passano e devono lottare ogni cazzo di giorno solo per potersi far riconoscere il diritto di fare il cazzo che vogliono con il loro corpo e la loro vita. Se volete farvi davvero un'idea di che cazzo di situazione orrenda ste persone vivono e quanto siano delle teste di cazzo gente come La Rowling che pensa siano solo "uomini che voglio prendersi il ruolo delle donne" (come se le donne poi avessero sta vita facilissima cazzo, ma come cazzo si fa a essere cosi distaccati dalla realta' non lo so ) trovate un po' di tempo e vedetevi questo video.

E prometto, la chiudo qua per questo topic.
si comunque, al netto del castello fatto bene, il gioco non è nulla di che.
i giochi pompati da IP raramente sono memorabili



lo prendero scontato quando tolgono denuvo


*

Volevo giocarmelo con calma, facendo le secondarie, cercando le pergamene, le lune, i gettoni e tutte le cagate assortite... è sopraggiunta la noia.
Mi sa che rusho la main quest e disinstallo.
ah si, alla fine se dobbiamo fare un bilancio, di cose degne di nota abbiamo:

1- performance mediocri, ad essere gentili, per una grafica che onestamente non è nulla di che.

2- il gameplay è un mix tra witcher 3 e batman di rocksteady, un open world con attività secondarie facilmente individuabili composte dai soliti 10 enigmi ripetuti 300 volte in maniera identica (almeno batman variava parecchio).

3- l'itemizzazione è una pagliacciata, ha lo stesso impatto dei vestiti di GTA a livello di gameplay (quindi zero) ma per qualche ragione hanno rarità cosÏ puoi lootare arancione e venderlo assieme agli altri 100 viola random; come "reward" che il gioco ti da sono totalmente irrilevanti e se si fossero limitati a tenerli come item cosmetici evitavano di farmi rompere i coglioni con gestione dell'inventario e slot limitati

4- combat system che boh, secondo me soffre tantissimo il limite delle 4 spell "attive", per il resto è il solito QTE counter "a la batman" rivestito.

5- il castello è fighissimo, bisogna dargliene atto, direi che un po' tutta la fluffa derivata dai libri è venuta bene

6- pacing totalmente sballato, io personalmente sto facendo la main quest di livello 10 e sono a livello 30 con quasi tutte le zone endgame esplorate perchè il gioco ti da la scopa nelle prime 5 ore e non c'è alcun tipo di blocco nell'esplorazione. per me non è un pro, ti mette a disposizione il mondo troppo presto e finisci per vagare per ore finchè non ti stufi.
Io è uno di quei giochi che pensavo di prendere al day one ma poi non so perchÊ ho lasciato perdere.
Una cosa che non mi lascia dubbioso è il fatto che la struttura di gioco sia in grado di preservare l’atmosfera di mistero e il soft horror dei libri/film.
Un conto sarebbe stato un open world alla Arkham, con una player agency limitata e una forte impronta narrativa, un altro è un open world ubisoft dove ad esempio la foresta oscura è solo un’altra zona qualsiasi da visitare liberamente e dove ripetere le solite attività.
Poi dovrei giocarlo per farmi un’idea reale