Hogwarts Legacy

[QUOTE=Gekko64;20780536]Minchia che imbarazzo Wired, a sto punto facevano prima a non recensirlo proprio come ha fatto RPS

Ma poi perche antisemitismo :rotfl:[/QUOTE]

perchè affibiare uno stigma per distruggere la reputazione del soggetto che si vuole danneggiare è il trucco più vecchio dl mondo, e funziona anche discretamente bene fino a quando non se ne abusa perdendo qualsiasi credibilità, e dubito che sta massa di persone deliranti ne abbia mantenuta alcuna

[QUOTE=Crius;20780543]Ma perche’ leggete Wired? Per review di videogiochi???[/QUOTE]News del cazzo da Google , nemmeno ho aperto il link ma mi faceva ridere il titolo :asdsad:

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

Preso. Scaricato durante la notte.
È il primo gioco che mi fa swappare il sistema con 16 gb di ram.
Ho dovuto aumentare la partizione di swap da 2gb ad 8 gb perché avevo tutto a tappo solo nella sequenza iniziale del tutorial.....

È anche la prima volta che vedo un gioco più nitido attivando fsr2 piuttosto che giocarlo a risoluzione nativa a 2k.....

Comunque... Con un r7 5700x ed una rx6700 a me sembra girare bene. Gioco a 2k ed ho impostato il preset high ed ho giusto abbassato la nebbia, il cielo e le ombre a medio e con fsr2 messo su qualità mi gira molto bene. Dentro hogwarts sta tra gli 80 ed i 144 fps vedremo fuori.
Qualche stuttering ma è l'UE4... Migliorerà giocando.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

[YT]H9P-mR8r1Dk[/YT]

[QUOTE=matsnake86;20780552]Preso. Scaricato durante la notte.
È il primo gioco che mi fa swappare il sistema con 16 gb di ram.
Ho dovuto aumentare la partizione di swap da 2gb ad 8 gb perché avevo tutto a tappo solo nella sequenza iniziale del tutorial…

È anche la prima volta che vedo un gioco più nitido attivando fsr2 piuttosto che giocarlo a risoluzione nativa a 2k…

Comunque… Con un r7 5700x ed una rx6700 a me sembra girare bene. Gioco a 2k ed ho impostato il preset high ed ho giusto abbassato la nebbia, il cielo e le ombre a medio e con fsr2 messo su qualità mi gira molto bene. Dentro hogwarts sta tra gli 80 ed i 144 fps vedremo fuori.
Qualche stuttering ma è l’UE4… Migliorerà giocando.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Comunque secondo me è la risoluzione, mio amico con una RX6800XT stuttera a non finire in 2K, io a 1080p con una RX6800 non ho un calo di framerate manco per sbaglio. Tutto su Ultra, al netto del ray tracing che è disabilitato.

[QUOTE=bustok;20780590][YT]H9P-mR8r1Dk[/YT][/QUOTE]
Ogni tanto li seguo su Twitch, sono simpatici si lasciano guardare volentieri.

ma per chi ha il gioco, c'è il family sharing? non ho mai usato questa opzione su steam, ma non mi sarebbe dispiaciuto giocarci quando la mia ragazza non lo sta facendo, che volevo aggiungerlo sul mio account ma non mi va di averlo bloccato se voglio giocare ad apex o altro se lei vuole stare un oretta su Hogwarts e non ho voglia di loggarmi con un altro account.

[QUOTE=Lorenzo.ns;20780602]ma per chi ha il gioco, c’è il family sharing? non ho mai usato questa opzione su steam, ma non mi sarebbe dispiaciuto giocarci quando la mia ragazza non lo sta facendo, che volevo aggiungerlo sul mio account ma non mi va di averlo bloccato se voglio giocare ad apex o altro se lei vuole stare un oretta su Hogwarts e non ho voglia di loggarmi con un altro account. :dunnasd:[/QUOTE]
Fai come me e giocalo con lei :asd: Alla fine sono riuscito a convincerla a fare Slytherin :afraid: Che poi anche il sorting del sito WB le ha dato quello quindi :asd: L’unico gioco dove dovremo necessariamente giocare in separata sede sarà il nuovo Zelda perché se non lo gioco come vuole lei mi lincia XD

[QUOTE=raz3r;20780604]Fai come me e giocalo con lei :asd: Alla fine sono riuscito a convincerla a fare Slytherin :afraid: Che poi anche il sorting del sito WB le ha dato quello quindi :asd: L’unico gioco dove dovremo necessariamente giocare in separata sede sarà il nuovo Zelda perché se non lo gioco come vuole lei mi lincia XD[/QUOTE]

ha funzionato con it takes two per ovvi motivi, ma non in questo caso: sarebbe capace di stare a guardare un muro nel gioco per 2 ore senza motivo apparente ed io a dare testate su quello vero per il nervoso. :asd:
cmq da una rapida ricerca sembra funzionare… ma solo se non gioco io a niente. :rotfl:
se shari la libreria, 1 sola persona può usarla… che inculata.

[QUOTE=Lorenzo.ns;20780607]ha funzionato con it takes two per ovvi motivi, ma non in questo caso: sarebbe capace di stare a guardare un muro nel gioco per 2 ore senza motivo apparente ed io a dare testate su quello vero per il nervoso. :asd:
cmq da una rapida ricerca sembra funzionare… ma solo se non gioco io a niente. :rotfl:
se shari la libreria, 1 sola persona può usarla… che inculata.[/QUOTE]
Ma povera :asd: Comunque sì è ovvia la cosa, altrimenti potresti giocare e due giochi della libreria in contemporanea.

[QUOTE=raz3r;20780615]Ma povera :asd: Comunque sì è ovvia la cosa, altrimenti potresti giocare e due giochi della libreria in contemporanea.[/QUOTE]

eh ma speravo fosse una limitazione solo sulla stessa rete di casa con controllo dell’ip.
tanto l’account ad hoc ce l’ha già, glielo metto li e bona.
se ho voglia di giocarci loggo il suo.

che speranza ho che giri con:
Intel(R) Core(TM) i5-6500 CPU @ 3.20GHz
16GB RAM
NVIDIA GeForce GTX 1070

?

[QUOTE=Holback;20780624]che speranza ho che giri con:
Intel(R) Core™ i5-6500 CPU @ 3.20GHz
16GB RAM
NVIDIA GeForce GTX 1070

?[/QUOTE]Lo sto giocando in FHD con una gtx 970, i5 4690k e 16 gb di ram. Ho impostato tutto a medium, qualcosa a high, qualcosa a low tipo fog e sky.
La differenza la fa l’opzione attiva FSR2 quality.
Sto sui 50/60 fps di media con qualche leggero calo sui 40/45 fps in certi punti dentro il castello ma leggo che li hanno tutti. Anzi dentro il castello per lo più vado anche sui 70 fps.
Per ora sono soddisfatto e sono a 6 ore di gameplay.
Sta cazzo di 970 non molla mai :lode:

[QUOTE=raz3r;20780600]Comunque secondo me è la risoluzione, mio amico con una RX6800XT stuttera a non finire in 2K, io a 1080p con una RX6800 non ho un calo di framerate manco per sbaglio. Tutto su Ultra, al netto del ray tracing che è disabilitato.[/QUOTE]

Sembra sia il framerate oltre a 60…
Sto facendo dei test. Lockando a 60 fps mi sembra più stabile…

[QUOTE=matsnake86;20780640]Sembra sia il framerate oltre a 60…
Sto facendo dei test. Lockando a 60 fps mi sembra più stabile…[/QUOTE]
Io l’ho lockato a 60 perché gioco sulla TV tramite Steam Link.

Confermo. Il lock a 60 fps tramite driver migliora notevolmente la situazione.
Il lock del gioco fà cose strane.... I frametime diventano un po pazzerelli.
Mentre impostando il lock appunto tramite configurazione esterna va benone.

btw...
Bel gioco. Mi sta piacendo. Soffre l'aspetto tecnico, magari per via del team un po inesperto, ma è molto curato nei dettagli. Anche il combat è divertente e ben animato.

[QUOTE=Lucasart;20780519]Se vai a leggere il pezzo, cosa che non ti consiglio, è solo un rant sulla Rowling che con il gioco centra nulla, scritto da una che prima recensiva dildi :asd:[/QUOTE]

Se andiamo a vedere l autrice dell articolo

ha uno storico notevole

-best sex toys for women (and men)
-sex toys
-i am alone but glad there is a sex toy

insomma gente di qualita’ e serieta’

[QUOTE=Crius;20780543]Ma perche’ leggete Wired?[/QUOTE]

Per sentirmi superiore ai minus habentis :dunnasd:

[QUOTE=Shadlol;20780747]

insomma gente di qualita’ e serieta’[/QUOTE]
E serenità soprattutto

[QUOTE=Ficus;20780532][/QUOTE]

reviewer at WIRED covering coffee, sex tech, and gaming

beh, che c’è di strano, è il mix perfetto del gamer :asd:

Superati ieri gli 800k in contemporanea su steam, terzo single in assoulto dietro a CP2077 e Elden Ring.