Diciamo che se ti cattura da subito la possibilità di visitare ogni singolo anfratto del castello già parte bene.
Secondo me nelle 2 ore di "prova" prima del refund che ti da steam puoi capire più o meno se fa per te.
Io sono quasi a 30 ore e sono appena arrivato all'autunno. Considerando che ho 3 stagioni intere da passare, immagino che andrò verso il centinaio di ore in tutto.
[QUOTE=Shadlol;20780747]Se andiamo a vedere l autrice dell articolo
ha uno storico notevole
-best sex toys for women (and men)
-sex toys
-i am alone but glad there is a sex toy
insomma gente di qualita’ e serieta’[/QUOTE]
[QUOTE=RoMZERO;20780760]reviewer at WIRED covering coffee, sex tech, and gaming
beh, che c’è di strano, è il mix perfetto del gamer [/QUOTE]
cosa cazzo e’ il " SEX TECH " ? , fare sesso con androidi ? :v
[QUOTE=Tuco Benedicto;20780853]Vi prego, ditemi che da qualche parte esiste un’opzione per skippare il minigioco del lockpicking.[/QUOTE]
[QUOTE=Lucasart;20780832]Superati ieri gli 800k in contemporanea su steam, terzo single in assoulto dietro a CP2077 e Elden Ring.[/QUOTE]
relativamente deludente (per modo di dire ) pensavo sforasse il mil di sabato
[QUOTE=DebitMan;20780841](lo dico o non lo dico?) ma per chi non avesse mai visto nemmeno un HP e non sappia assolutamente nulla sul tema?[/QUOTE]
Un minimo di conoscenza del lore secondo me è necessario per godere di alcuni accorgimenti che i devs hanno inserito nel gioco (ad esempio non sapere come fungono in world i thestral sottrae qualcosa già dalle prime scene).
Detto ciò io l’ho preso in mano avendo letto i libri quando ero ancora giovane e forte e avendo visto un film qui e là (non sono insomma un fan sfegatato dell’ambientazione) e lo sto trovando molto godibile.
Come gameplay (parlo con un 15-16 ore di giocato) è molto simpatico anche se il rendere alcune meccaniche volte alla quality of life legate alle side activity è un pò troppo marcato per i miei gusti.
[QUOTE=AtreyuZ;20780882]relativamente deludente (per modo di dire ) pensavo sforasse il mil di sabato[/QUOTE]
880k in queste ore, direi che sta andando più che bene.
l'autoattack su ps5 lo sento molto poco reattivo perchè con lo stesso tasto apri anche le spell quindi se spammi troppo veloce ti incarti e apri-chiudi le spell e tiri 1 aa a caso

Il mondo e Hogwarts sono davvero curati, pieni di dettagli e piacevole da visitare.
Io ho disattivato il GPS e le indicazioni a screen perché erano veramente troppo, ma io sono masochista e lo faccio praticamente con qualsiasi gioco.
Il sistema di combattimento per me è molto riuscito, davvero divertente e nel talent tree offre una buona dose di varietà secondo me.
Il sistema di itemizzazione è osceno.
A me sta piacendo, non sono un super-fan della saga, ho letto i libri quando ero piccolo e visti i film nel corso degli anni.
Per quanto riguarda la polemica su la Rowling, nel gioco praticamente c'è la proprietaria della taverna che è una transessuale e una delle ricercatrici, legate agli enigmi sparsi per la mappa, è lesbica.
Ora, non so se questa sia stata una scelta esclusivamente degli sviluppatori, ma non ci sono tanti giochi che fanno scelte inclusive di questo tipo e a maggior ragione tra quelli ad altissimo budget\richiamo come questo.
[QUOTE=e1ke;20781146]Ci sto giocando anche io, a me non dispiace affatto ma sono solo all’inizio - appena presa la scopa per volare -.
Il mondo e Hogwarts sono davvero curati, pieni di dettagli e piacevole da visitare.
Io ho disattivato il GPS e le indicazioni a screen perché erano veramente troppo, ma io sono masochista e lo faccio praticamente con qualsiasi gioco.
Il sistema di combattimento per me è molto riuscito, davvero divertente e nel talent tree offre una buona dose di varietà secondo me.
Il sistema di itemizzazione è osceno.
A me sta piacendo, non sono un super-fan della saga, ho letto i libri quando ero piccolo e visti i film nel corso degli anni.
Per quanto riguarda la polemica su la Rowling, nel gioco praticamente c’è la proprietaria della taverna che è una transessuale e una delle ricercatrici, legate agli enigmi sparsi per la mappa, è lesbica.
Ora, non so se questa sia stata una scelta esclusivamente degli sviluppatori, ma non ci sono tanti giochi che fanno scelte inclusive di questo tipo e a maggior ragione tra quelli ad altissimo budget\richiamo come questo.[/QUOTE]
Ma la scopa te la danno durante la storia? Perché io stavo per comprarla :v
[QUOTE=e1ke;20781146]Ora, non so se questa sia stata una scelta esclusivamente degli sviluppatori[/QUOTE]
Ovviamente si, per pararsi il culo.
Pare che la rowling non abbia messo bocca su nulla per quanto riguarda il gioco.
[QUOTE=raz3r;20781154]Ma la scopa te la danno durante la storia? Perché io stavo per comprarla :v[/QUOTE]
Devi fare la quest che sblocca il volo (filone della main) e, a quel punto, puoi procedere a comprarla al negozio.
Poi bello, il tizio con cui sei “ODDIO COME MI PIACEREBBE AVERE UNA MIA SCOPA E NON USARE QUESTE DELLA SCUOLA!!11!! MA non ME LA posSSo PERMETTEree!!1”. Pensavo costassero un fottio, vado al negozio, 600 monete, che il gioco ti tira addosso vendendo una due sciarpe di merda trovate in giro per il castello, due occhialini tamarri steampunk abbandonati e dei guanti di pelle di muflone raccolti da un bidone della spazzatura.
[QUOTE=e1ke;20781170]Devi fare la quest che sblocca il volo (filone della main) e, a quel punto, puoi procedere a comprarla al negozio.
Poi bello, il tizio con cui sei “ODDIO COME MI PIACEREBBE AVERE UNA MIA SCOPA E NON USARE QUESTE DELLA SCUOLA!!11!! MA non ME LA posSSo PERMETTEree!!1”. Pensavo costassero un fottio, vado al negozio, 600 monete, che il gioco ti tira addosso vendendo una due sciarpe di merda trovate in giro per il castello, due occhialini tamarri steampunk abbandonati e dei guanti di pelle di muflone raccolti da un bidone della spazzatura.[/QUOTE]
Io ho già 5000 gold
Riguardo le accuse mediatiche del gioco, io aspetterei di giudicarlo.
Il New York Times ha rilasciato un articolo a riguardo.
https://www.nytimes.com/2023/02/09/arts/hogwarts-legacy-jk-rowling.html?unlocked_article_code=WWwVibqm1gFZwoB8OvZy-lsVAP9Ykzsc0woT0Y1g4seOtFspbqtGcayJJRRflGQ9icvs51tv_5Hg1gHtUUwjKIEc3LGJ26wQDB0zZaVMwBU_O6ol5B52m7eXQi2ckh1zwP0FhJe9TqSTBJp-dSDiriL47nD4IK-D7T06KUxWjTOgHEkyp__dtzrlcGLnTv8wbufBMxq3EqilBo3x4DogrQExHreD5HUPFBwxoojHQ6-MF05pqwXeNfZMZd9o16sgeRlkk7-KFYCqekJE9xJUKWtibaMYhLJdUr0o5FNoJAWly8DRLs53WIHCmRyVzPv-5hRfEEGfLyMAQS7n6FW-_II&smid=share-url
Questo link dovrebbe durare per due settimane.
Ma una bella fuck you bitch o dont you dare talk to me non c'è?

[QUOTE=Chardros;20781162]Ovviamente si, per pararsi il culo.
Pare che la rowling non abbia messo bocca su nulla per quanto riguarda il gioco.[/QUOTE]
Ma a parte quello non è che la Rowling abbia mai avuto nulla contro gay e transessuali, eh.
Oddio, contro I secondi occasionalmente sì, ma non in termini di “Vorrei non esistessero” o “togliamogli ogni diritto civile”. Sta donna è sempre stata al 99% quello che molti chiamerebbero “bloody liberal”, “SJW” o qualsiasi altro termine equivalente usino I giovini di oggi.
Quello che le ha fatto fallire il purity test e l’ha trasformata in un nemico pubblico è stato rivendicare che ALCUNI elementi della lotta femminista dovevano riguardare le donne e non essere appropriati (secondo lei indebitamente) dai trans.
Nel dubbio potete seguire il consiglio di Crius e andare a leggere le cose che ha (VERAMENTE) detto, poi vi fate la vostra opinione su quanto siano criminali e cariche di odio a vostro dire.
O andare su resetera e leggervi il pinned “26 ragioni per cui JKR vuole ogni trans morto” in cui ogni singolo punto in lista è un’iperbole o un tenativo di manipolazione emotiva tipo “Le dichiarazioni della Rowling spingono bambini trans al suicidio”.
Divertente, buon combat, ottima ambientazione.
La progressione del pg con i talenti è un po' troppo semplice.
La gestione dell'equipaggiamento è tutta roba già vista.
La cosa che mi fa storcere il naso è l'assenza di reali conseguenze dopo la scelta di un dialogo. Alla fine sia che ci si rivolga in modo aggressivo o che si decida per la cordialità, non cambia nulla.
Un po' meh...
[QUOTE=raz3r;20781199]Io ho già 5000 gold [/QUOTE]
Non sono un cazzo, eh.
Li spendi come niente se ti metti a compare roba.
P.S. comunque sta piacendo anche a me. Per certi versi tanti aspetti del design lo potrebbero far passare per il tipico gioco Ubisoft, però il setting bisogna ammettere che rende bene in un videogioco (anche se non ne sono mai stato un grandissimo fan) e il largo Numero di incantesimi e il fatto che siano costantemente utili a risolvere puzzle aggiunge un tot di varietà alla formula.
[QUOTE=raz3r;20781199]Io ho già 5000 gold [/QUOTE]
Io molti di più, il gioco ti inonda di soldi, letteralmente
Però devo vedere i costi delle modifiche alle scope, magari costano di più.