Allora, forse non è il forum giustissimo per una serie di motivi, ma voglio condividere un’esperienza che mi ha sorprendentemente catturato: il tiro a segno.
Recentemente, ho ereditato alcune armi da fuoco.
Inizialmente, ero un po’ perplesso sulla gestione di questo “eredità”, specialmente per quanto riguarda la detenzione delle munizioni.
Odio l’idea di avere certi strumenti per casa, ed immediatamente ho riconsegnato tutte le munizioni tenendo solo “i ferri” per questioni affettive.
Durante l’esame di abilità però mi son preso benissimo ed ho cominciato ad andarci abbastanza regolarmente.
Praticamente fai l’abilitazione al tsn, fai richiesta di permesso, ti iscrivi ad un tiro a segno nazionale e puoi andar li a noleggiare quello che ti pare e sparacchiare due colpi o comprarti una tua arma da tiro.
Da quel poco che ho visto al tsn milano l’ambiente è ottuagenario a dir poco, ci sono le figure stereotipate che si potrebbero immaginare, qualche dissociato stile columbine, ma al di là di questo forse anche per la difficoltà del gesto mi ha abbastanza scimmiato.
Al momento sto noleggiando una 9mm e faccio rosate di 50cm a 7 metri, sono uno scandalo, però divertente dopo decenni di Siege e cs e battlefield vari
Anche bench rest scimmia forte, li sono un pelo più bravino, ma ho visto che i costi per farsi l’arma da tiro di precisione con tutto custom come i malati dello sport son spese che non ho proprio voglia di affrontare.
Mi chiedo: ci sono altri qui che condividono questo interesse? Che siate esperti o novizi, mi piacerebbe sentire le vostre esperienze, le discipline che preferite, e magari qualche consiglio per chi, come me, è ancora agli inizi.