[ho un drill nelle mutande] Anime Robot discussion rischio spoiler

Probabilmente mi sono espresso male, non intendevo fare nessun paragone tra le storie dei due anime.

Quello che intendevo è che Sora no Woto (che, a parte il fatto che le protagoniste sono un gruppo di ragazze, con K-On ha ben poco a che fare) ha lo stesso tipo di narrazione che c'è in Gargantia, ossia una narrazione "character-driven": tutto l'impianto narrativo è funzionale ai personaggi e su di essi ruota. Di conseguenza è inutile aspettarsi azione o colpi di scena, arriveranno se e quando saranno utili per lo sviluppo dei personaggi.

Basti guardare l'episodio 5 di Gargantia per rendersene conto. Avanzamento della trama: zero. Sviluppo dei personaggi: un bel po'.
l'ultima di majestic prince: finalmente è tutto azione dall'inizio fino alla fine, as usual squarcio nel cockpit.

valvrave: ma vogliamo parlarne? i primi minuti dell'ultimo episodio che allude

Spoiler

a rukino che vive più di 200 anni e combatte una battaglia disperata verso X regno?
se quello è il preludio alla seconda stagione...


Puntata-spiegone di gargantia, il finale mi ha ricordato un po' evangelion
Carino sto Gargantia, anche se mi sta un po' sul cazzo la mossa Kansas City per come era iniziato e di cosa hanno invece parlato per 5 puntate.


Visto l'autore era solo questione di tempo.
I riferimenti comunque continuano ad aumentare: Nausicaa, TTGL, Evangelion...

Tornando a Sora no Woto, è una delle serie che più mi è piaciuta degli ultimi anni. Mi spiace molto che sia stata un mezzo flop (e che non siano usciti i modellini dei mecha).
Se avessero usato il design originale di Mel Kishida invece di passare allo stile k-on di Toshifumi Akai forse non sarebbe stato frainteso.
Secondo me, benché ogni tanto si perda un po' e abbia qualche problema di ritmo, è un tentativo abbastanza riuscito di decostruzione/ricostruzione dell'estetica moe, con una bella atmosfera e ambientazione.
Nel frattempo L-Elf continua a dimostrarsi un personaggio di The Raid inserito all'interno di un anime per bimbi giappo, mentre Haruto crea imbarazzo ogni volta che parla
Eru-DerP è un tantino sgravato... Sembra quasi il risultato della fusion tra Pelouche e Sucazzo.
Il genio tattico con il corpo da super uomo...

A cosa serva un braccio destro come Haruto, non lo capisco, ma boh, vedremo.
Penso gli serva per il mix scambio corpi/robot/facilità di manipolazione.

E perché sotto sotto son due ricchioni

Spoiler




dat ass


*


Spoiler

btw il SO del valrave che ha "fame"? inb4 la sete di sangue di questi "vampiri" alimenta il valrave.
comunque la prossima puntata deve essere esplosiva: non c'è stata nemmeno l'anticipazione!

majestic prince, invece, comincia ad ingranare: lento ma costante.


Mjp sta migliorando, ho deciso di non dropparlo a patto che ora, finita la fase introduttiva, inizino a proporre un po' di scontri degni di nota.

Valvrave ormai lo guardo solo per vedere i vari just as planned di l-elf, perché fuori da quelli non ha ne capo ne coda imho


beh ora sappiamo che la sua non era proprio fame... era piu voglia di qualcosa di buono dannato valvrave ha pure idee carucce ma seppellite davvero in tante cazzate cmq mi ha fregato andrò ancora avanti a vedere dove cazzo vanno a parare
Shoko ha vinto


Spoiler

che trollata


vista la 11 di valvrave


Spoiler

prima ti stupro, poi ti sposo


la 12 di gargantia

io e un mio amico stavamo giusto discutendo su un ipotesi e ci abbiamo preso in pieno


Spoiler

inb4 l'alleanza galattica è controllata dalle macchine




giustamente, si deve prendere le sue responsabilità!
ma vogliamo parlare del mentore di l-elf? vede ancora più avanti di lui.




Spoiler

Ma spero di no, sinceramente è stato un bel colpo di scena la 12 ma così si è "lavata" via una bella questione etica-esistenziale che poteva durare ancora a lungo ed esser esplorata maggiormente peccato


vista la 12 di valvrave


Spoiler

Mahou Shounen Magico L-Elf






stupenda comunque.
ora vediamo dove vanno a sbattere con la seconda stagione.
vista l'ultima di gargantia


Spoiler

ho pianto quando Chamber dice a Ledo che non è più un soldato