[ho un drill nelle mutande] Anime Robot discussion rischio spoiler



fanservice a gogo?


C'entra poco, vulvarave è qualcosa di vergognosamente osceno e stupido, il 5 ha toccato il fondo fino a sprofondare dall'altra parte...


quindi ora è un capolavoro


considerando che è stata già annunciata una seconda season, la storia dovrebbe ampliarsi ulteriormente rispetto alla "cagata" della scuola.
anche in code geass c'erano gli eventi stupidi dell'istituto ogni tanto, poi sappiamo tutti come è andata a finire tra bombe nucleari e giù di li.
oh no, il gatto mi ha rubato la maschera di zorro


NO

in geass non c'è nessuno che si mette a cantare JINGLE BELLS a caso, una che si vuole spogliare nuda per far capire che dice la verità (e gli altri ovviamente noooohh), uno che fa "chiamatemi mosè, ora dividerò questo mare di studenti col mio mitra", non ci sono ORDE di bimbiminchia "diventiamo indipendenti dalla galassia!" tutti cazzeggiano, vandalizzano supermercati e stronzate dicendo

E tanto altro ancora.

È indifendibile, lascia perdere
ecco appunto.
a parte queste piccole cagate che potevano anche "starci", si è rivelato un anime coi controcoglioni fumanti.
Io aspetto a fare valutazioni sui robotici di quest'anno ( per ovvie ragioni sono le serie che seguo con più attenzione e preferisco vedere un pò dove vogliono andare a parare).

Gargantia , stilisticamente è quello che mi convince di più, ma è lentooooo.


Su Vulvarave ... beh... Ci sono parecchi face palm in mezzo, ma devo amettere che il personaggio di Saki mi sta piacendo.

Una attention whore dichiarata, abbastanza squilibrata mentalmente e con una personalità genuinamente disdicevole e manipolatrice nel servirsi di Haruto.
( tra l'altro è più uomo di Haruto stesso). Ma davvero come si fa a non amarla mentre ammazza la gente cantando e leggendo i forum autocelebrativi di se stessa?

So per esperienza che personaggi del genere, se ben usati, sono quelli che ti fanno la trama ( servono a controbilanciare i noiosissimi protagonisti puri e carini che altro non sono che avatar "self insert" dello spettatore medio nipponico) scatenando loro le maggiori puttanate che servono.

Motivo per cui, in onore alla "super Slut", voglio dare speranza a quest'anime nonostante sia uno pseudo copia incolla dichiarato di Seed e code geass ( davvero è quasi imbarazzante).


Spoiler









La prima stagione si. Fottutamente SI.
La seconda stagione un pò meno. Imho (non ci doveva manco essere).


piccole
Gargantia!

Penso di aver capito "la storia della serie", lo posto qui solo per poter dire "l'avevo detto io" in seguito

Contiene spoiler fino all'episodio 7, siete avvertiti

All'inizio della serie, l'alleanza galattica sta attaccando gli hideauze. Dicono specificamente "non possiamo permettere che creature simili impediscano il progresso dell'umanità". In seguito Ledo dice, quando scopre di essere su un pianeta, che l'alleanza ha cercato per tantissimo tempo e ha trovato solo un pianeta abitabile dall'uomo.

Quindi, il motivo dell'attacco: gli hideauze stanno camperando il pianeta e sparando a tutto quello che si avvicina

Attenzione però: l'alleanza è da mò che ha lasciato la Terra, e pensa che la Terra sia ancora non abitabile. E invece abitabile ovviamente lo è.

Quindi: il pianeta oggetto della guerra è la Terra, e l'alleanza non se ne rende conto.

Ma perché agli hideauze importa della Terra?

A questa domanda c'è una semplice risposta: è il loro pianeta d'origine. Dopotutto ci sono gli hideauze che se ne nuotano bel belli nell'oceano.

Quindi riassunto della storia passata:

1. La Terra entra in un'era glaciale e si congela. Chi può se ne va, altri restano a sopravvivere sul pianeta.

2. Quelli che se ne vanno formano l'alleanza galattica.

3. Nel frattempo sul pianeta si evolvono gli hideauze. Sviluppano la tecnologia delle correnti galattiche (che se ricordate bene viene detto che sono nanomacchine) e con quelle scongelano la Terra.

4. Gli umani che sono rimasti sulla Terra creano una società basata attorno alle flotte come la Gargantia. Non creano noie agli hideauze e di conseguenza vengono ignorati.

5. L'alleanza galattica scopre la Terra, pensa sia un nuovo pianeta, ed attacca gli hideauze per prenderne possesso.

Gli hideauze nel mare non sono altro che la forma "larvale" degli hideauze spaziali, una volta che sono cresciuti abbastanza prendono il volo e vanno nello spazio.

Questo spiega anche come mai Chamber non riesce a contattare l'alleanza: con gli hideauze che camperano non c'è nessuno in giro che possa ricevere il messaggio.

Che dite, ci sta come teoria?
che non regge, visto che Chamber non riesce ad orientarsi con le stelle, se fosse il pianeta che l'alleanza sta attaccando Chamber lo saprebbe

più probabile che sia tornato indietro o avanti nel tempo
No, lo dicono chiaramente che tempo prima una parte di umanità sen'era andata per lo spazio prima della glaciazione.

Secondo me va avanti che Ledo studia questi Hideauze e trova il modo per seccarli easy, e a quel punto dovrebbe solo tornare all'Alleanza per vincere del tutto la guerra spaziale.

Oppure si scopre che in realtà a questi polipi se non gli fai niente te per primo ti ignorano facile, e che l'Alleanza vuole farli fuori per lo stesso motivo del tipo biondo, ovvero vedere che nascondono


E invece no. Nell'episodio 7 Chamber dice che non ha abbastanza dati di parallasse per capire la posizione della Terra, il che significa che ci ha passato troppo poco tempo (la parallasse serve per determinare la distanza dalle stelle più vicine e quindi la posizione del pianeta, e si riesce a capire bene solo dopo qualche mese). Chamber sa che esiste il pianeta, sa dove si trova, ma non sa che il pianeta e la Terra sono la stessa cosa perché non sa dove si trovi la Terra.


Se Chamber sa dove sta il pianete che si suppone sia la Terra, però l'allenaza non sa che è la Terra, a Chamber basterebbe poco a capire che sia lo stesso pianeta che stanno cercando senza bisogno di aspettare mesi
Lo spazio è molto grande, sai

Nella realtà se ti vai a fare un giro nel raggio di 15 anni luce dalla Terra il cielo notturno cambia molto poco, soprattutto le stelle più luminose che di solito vengono usate per la navigazione (esclusa Sirio, che è abbastanza vicina). Quindi per capire esattamente dove ti trovi all'interno di quell'area devi misurare esattamente la distanza dalle stelle, e per farlo ti serve la parallasse, quindi ti serve aspettare

Sarebbe come se io capitassi su un'isola sconosciuta con i nativi che non parlano la mia lingua, e dovessi capire dove mi trovo usando un planisfero come unica mappa a disposizione


non hai capito che intendo ma va bene
mi spieghero male


Ho capito cosa intendi:

- Chamber sa dove è il pianeta
- Chamber arriva sulla Terra
- Chamber fa lo scan della posizione, capisce circa dove è la Terra
- Chamber dovrebbe fare il salto logico "l'unico pianeta abitabile finora scoperto è QUI, la Terra è abitabile, la Terra è circa QUI -> il pianeta è la Terra"

E su questo sono d'accordo. Però:

- Chamber non mi sembra proprio il tipo da fare salti logici così facilmente
- Ledo non gli ha mai chiesto se c'è una corrispondenza tra il pianeta abitabile e la Terra, e di solito (con una notevole eccezione) Chamber non prende l'iniziativa di rivelare informazioni per conto suo senza che prima non gli venga fatta una domanda
- L'eccezione di cui parlo sopra, episodio 4: il fratello di Amy chiede a Ledo se ci sono persone malate nello spazio, Ledo non risponde ma Chamber dice "non ce ne sono". Questo perché nonostante la domanda non fosse rivolta a lui, ha ritenuto fosse meglio rispondere così. Non è difficile pensare che Chamber non abbia detto a Ledo che la Terra è il pianeta abitabile oggetto della battaglia perché ritiene che sia meglio che Ledo non lo sappia. In fondo Chamber è programmato per proteggere gli interessi dell'alleanza galattica, e non è necessariamente detto che questi corrispondano con quello che è meglio per Ledo.
Gargantia continua ad essere fottutamente lento.

Dopo un buon episodio 7, l'8 è un pò sprecato.
L'unica info importante è all'inizio dell'episodio, poi diventa solo una lunga marcia funebre che a me, con tutto che l'ammiraglio era un "Grande puffo", un pò a scoglionato.

Se hai 50 episodi disponibili, non sarebbe nulla di male un episodio come questo "di pura atmosfera", ma quando ne hai 13 forse bisognerebbe farsi due conti sulla durata degli eventi, perchè qui gli episodi stanno per finire e mi sembra che di eventi particolarmente importanti narrativamente non ce ne siano ancora stati.
Esempio contrario: Sora no Woto. Tredici episodi, per la maggior parte non succede nulla se non lo sviluppo dei personaggi, eppure è uno dei migliori anime del 2010.

Da serie come queste non ci si deve aspettare molta azione o grossi colpi di scena. Per usare termini tecnici, sono "character-driven" piuttosto che "plot-driven" o "device-driven".


Ugh... per me , Sora no Woto è "la sorellina povera e ingenua" di Haibane renmei.

Inoltre è un anime completamente diverso.
Per tipo di scrittura, personaggi e tipo di eventi.
Prende a piene mani anche da K-on e cerca di imitarne il "legame tra" spettatore e le ragazze che fanno gruppo, si divertono, spesso fanno cazzate e (nel caso di Sora, NON DI K-ON) qualche volta devono confrontarsi con qualche evento drammatico.

Personami, ma non lo ritengo un esempio corretto neanche come mentro paragone. >_>


Gargantia è tutta un'altra cosa come storia