[ho un drill nelle mutande] Anime Robot discussion rischio spoiler

scusate se mi intrometto, ma non riesco a ritrovare i chart dei "must see", in special modo quelli dei mecha, in tutta la sezione; sapete dove poterlo rimediare?
è per un amico, ma non vorrei tralasciare qualche grande titolo passato!


delivered sir


Spoiler




ci aggiungerei la trilogia di muv-luv come visual novel

e i film di Break Blade


ci sta shin getter robot, che è l'unica opera moderna di rilevanza, il resto è troppo anni 70


ok, ma rimane un masterpiece
Ma ha chiesto specificamente

-le grandi opere dei mecha

e

-per non dimenticare qualche grande titolo del passato

Ci manca solo che non gli vai a consigliare qualche roba mecha perché "troppo anni 70"

Che poi roba come NGE è più un pappone introspettivo che combattimenti tra mecha ( i combattimenti imho meritano, ma vedersi l'anime potrebbe provocare la caduta di entrambe le palle, tanto per dirne una ).


Ma appunto ( eri tu che scrivevi che "pecca in ambito grafico" )

Stavo dicendo che per la data in cui è uscito avrà avuto la grafica di allora ( o magari intendevi dire che era una grafica mediocre per il periodo in cui è uscito, forse ).


il troppo anni 70 per me è il classico super mecha, con ogni episodio un nemico da sconfiggere, se gli interessa shin getter robot e gaogaigar sono l'eccellenza
Ho visto la op di gaogaigar... a me shin getter robot è piaciuto tanto, ma sto qua non mi ispira proprio per niente ( lo vedo poco serio e molto cazzone alla mazinger ). Poi magari la sigla inganna, dimmi tu ( che potrebbe essere un'eventuale serie da rimediare ).


io ho pianto negli ultimi episodi
ok, sono una persona emotivamente distrutta, però è reputato da molti il miglio super robot degli anni 90, diciamo che i primi 30 episodi sono abbastana cazzoni poi shit got real e gli ultimi 8 ova sono fanstastici, è una serie da guardare con abbastanza pazienza all'inizio


gaogaigar ha bisogno di ingranare, gli ultimi episodi e gli oav finali, sono qualcosa di assolutamente stupendo.



*
uno dei migliori in assoluto!


Credo che in molti abbiano pianto per qualche anime ( nel mio caso il top al momento è stato Chrno Crusade ), quindi non ci vedo nulla di strano

Btw, è tipo Daitarn 3 per dirne una? In termini di "serietà".

edit: visto ora il tuo secondo edit.


"serietà" tipo TTGL in fatto di epicità degli scontri!


diciamo che TTGL senza GaoGaiGar non sarebbe esistito




ok, aggiudicato

precisamente.



un pò come quello di essere armato solo di un "semplice" coltello invece di qualche arma futuristica o pertinente alla storia.
Ma paxhephon non era un semiclone di evangelion?
O mi confondo con aquarionn


Precisamente.

Raxephon aveva molto in comune con Eva come tematiche e trama (robot "organici", organizzazione misteriosa che non si sa cosa ci sia dietro, cazzabubbole semimistiche). Aquarion invece a parte il fatto che i nemici sono angeli (che poi qui sono angeli sul serio, non creature a caso che vengono chiamate angeli) con Eva non ha niente a che spartire


Aquarion era una puttanata ma aveva chicche niente male

Spoiler

il cane, l'orgasmo




Aquarion è bellissimo se lo guardi come deve essere guardato.

Ossia come una puttanata che Kawamori fa per sfogarsi in mezzo ai progetti "seri"
ma il seguito e' sullo stesso livello?

ho provato a veder le prime puntate ma ho desistito

ho dei dubbi su un suo miglioramento ma meglio chiedere