Ho finalmente deciso di smettere di fumare, cosa mi attende?

In realtà penso dipenda anche per quanto si è stati fumatori, ci sono persone che dopo 2 settimane sentono e gustano meglio le cose.

infatti per alcune persone poi gli odori maxatiabbestia fungono da rinforzo per non ricominciarea fumare

Se non l’hai mai fatto, leggi “smettere di fumare è facile se sai come farlo” di Allen Carr, e smetti sicuramente.

Se l’hai già letto invece l’unica soluzione è

ma te vuoi smettere?

L’ho letto una volta, ma sotto obbligo altrui e non ero realmente motivato a smettere, magari a sto giro funziona anche perché non ricordo un cazzo di cosa ci fosse scritto dentro

Da questo punto di vista per me è stato traumatico il covid, a parte stare male febbre alta etc ma non sentire odori e soprattutto sapori è alienante, ti passa la voglia di vivere.
Ho fatto 3 giorni in cui mangiavo e non sentivo NULLA, mi era passata la voglia di mangiare diosanto :asd:
Poi altri tre-quattro con sapori sfalsati, assurdo

Io pure, quando ho fatto il Covid per 2 settimane non sentivo né gustavo un cazzo, infatti ho perso 2 kg ai tempi perché mangiavo pochissimo :asd:

Idem, porcatroia che orribile sensazione. Ti si spegne la voglia di vivere.
A me è durata quasi un mese, e tutt’ora alcuni sapori hanno un’intensità ridotta. Certe birre ancora sanno quasi di acqua frizzante.
Ricordo che il fumo di sigaretta (degli altri) sapeva di sapone, era davvero surreale :asd:

Eh, bella domanda :asd:
Ovviamente sì a livello razionale per gli enormi rischi che il fumo comporta, so che devo farlo, ma rimando continuamente e poi di fatto al momento no :asdsad:
Calcola anche che quel periodo ho smesso perché ho avuto un mal di gola strano durato 2-3 settimane, negativo a poi tamponi, ma andare avanti a fumare in quelle condizioni era na pazzia anche perché lo peggiorava.
Poi mal di gola è passato e ho preso la palla al balzo, ormai ero abituato a non fumare più e mi son detto “perché riprendere?”
Anche se il pensiero ogni tot ci tornava :asd:

allora non c’è speranza, rip

[quote=“OrangE, post:128, topic:838649”].
Ricordo che il fumo di sigaretta (degli altri) sapeva di sapone, era davvero surreale
[/quote]

Idem!
Non la sigaretta ma c’erano certi alimenti che sapevano di detersivo piatti, qualcuno mi fa “ma come sai che sapore ha il detersivo?”
Non lo so ma lo associavo a quello, allora non sono l’unico :asd:

waht da shiet

Madonna crismo che menagramo

Menagramo

Era un odore mai sentito prima, completamente nuovo, ma l’unica cosa che mi veniva da associare era il sapone.
Birra = acqua frizzante
Bistecche = cartone
Alcuni sapori li sentivo “giusti” ma lievissimi, quasi nulli.
Che cazzo di incubo.

Io ricordo di aver mangiato la pasta alla carbonara e l’unico sapore sentissi vagamente fosse quello del sale, una roba assurda.

Mi misi una bottiglia di alcool etilico sotto il naso per provare e non sentivo NULLA.

Non sentivo neanche l’odore di merda al cesso, o le scoregge :asd:

ti mancano i paesi banana, vero? :asd:

Non ricordo cosa, forse era la marmellata, ma era diventata na roba disgustosa

Però c’era un trick che funzionava, avevo letto da qualche parte che se si mettevano le bucce d’arancia a tostare su una fiamma o roba simile e poi si masticavano per pochissimo tempo sentivi vagamente qualche sapore.

C’ho provato ed effettivamente funzionava, per cinque minuti :crasd:

Ho appena controllato per curiosità e a quanto pare è snake oil uscito da TikTok, però fa impressione vedere che ci siano centinaia di migliaia di persone che dopo anni ancora non sentono e gustano nulla :vface:

@CrazyWildhog Siamo stati fortunati io e te, c’è gente che non tollera più il caffè, la coca cola o la cioccolata dopo aver preso il Covid, altra gente soffre di parosmia, sente il cibo rancido etc.