sono lampade led
ti costa meno coltivare se fumi più di 100 euro al mese ![]()
let me guess…china?
Ti capisco.
Io smesso tutto da settembre, per ora zero voglia di fumare anche se ho intorno gente che fuma sigarette.
A capodanno un paio di tiri dalla cannetta degli amici l’ho fatto ma boh non la conto come ricaduta.
Dici? A me sembra più zona Piemonte.
Prato ![]()
E poi, in pausa, via a fumare una bella sigaretta!
fixed
meanwhile in portogallo ![]()
Entro a bomba per raccontare come si smetteva di fumare negli anni '80 ![]()
Mio padre era superfumatore. La mattina alle 6 mi svegliavo per andare a scuola e aveva già finito il primo pacchetto della giornata.
In soggiorno, sopra la sua postazione di lavoro (aveva il pc in un angolo del salotto) c’era una zona gialla sul soffitto.
Io ho sofferto di asma sin da piccolo. Grazie papà, ti voglio bene!
Poi a novembre del 1987 ha deciso di smettere di fumare dopo che ha avuto diversi episodi di apnee notturne molto forti e il dottore al PS gli ha detto: “signore mio qui lei tra un paio di mesi va in giro con la bombola dell’ossigeno”.
Primo tentativo: smettere così, de botto, da solo. Una settimana dopo era già li a fumare.
Secondo tentativo: si fece mettere una graffetta all’orecchio. All’epoca era di moda come sistema per smettere. Ti facevi mettere sta roba che si diceva influisse sulla capacità di metabolizzare la nicotina.
Lui era un attimo melodrammatico quidni passò due giorni a dire “tiglimelaaaaaah!” e il terzo giorno sua moglie la tolse con un ago sterilizzato in casa.
Non finì al PS, ma magicamente smise davvero di fumare. Senza graffetta.
La storia ha un lieto fine cmq.
Esattamente 10 anni dopo è morto di adenocarcinoma polmonare.
Wtf, quanti pacchetti al giorno
?
Tutto è bene quel che finisce bene.
Il padre di xender contava quanti accendini finiva in una giornata.
Già sentita sta storia ma mai capito cosa pensavano facesse, l’orecchino che ti fa smettere ![]()
Non lo so sinceramente. Stavo giusto guardando se è una terapia ancora somministrata e pare che ci sia qualche agopunturista. Immagino sia una roba assolutamente ascientifica. Mio padre era molto per l’automedicazione.
Ricordo l’estate in cui era metastatizzato e non lo sapeva e in preda ai dolori alle ossa mi mandava di farmacia in farmacia a elemosinare antidolorifici e antiinfiammatori e prenderli così a caso… anzi no: segnava su una tabella di excel e sperimentava il mix giusto per stare meglio.
La parte lol (perché c’è sempre una parte lol da qualche parte, se guardi bene) è che in preda a ste manie, non riuscì a convincere il suo medico generico di essere davvero malato. La sua dottoressa mi prese da parte e mi disse: tuo padre è un pò esaurito… non è che è stressato?
E io che lo conoscevo bene, risposi: a me pare normale.
Non sapevo quanta verità avevo messo in quelle parole.
Cmq se ha smesso di fumare lui, potete farlo tutti.
Certo, ha smesso di fumare ma ha ricominciato a bere pesante, e a dedicarsi ad altre dipendenze varie (sesso, ludopatia etc) però almeno non c’era più puzza di fumo in casa :D
Ma aveva anche dei difetti.
Gli acquisti compulsivi! ecco quello si che era un pregio!
A casa nostra negli anni '90 c’erano i computer più fighi appena usciti!
286
286 con coprocessore
386
486/66
486/100!
il mio ex suocero (nel senso che è il padre della mia ex) fumatore tutta la vita e qualche anno fa ha smesso dopo che si è andato a far fare quella che io ho sempre chiamato “la macumba” all’orecchio
che cazzo sia non lo so, ma ha smesso con sta cosa da un giorno all’altro ![]()
mai capito
alla fine ieri sera non son riuscito a finire tutta l’aerba che avevo in casa. stasera sarà l’ultima sera.
casualmente mi è uscito un video su yt di un tipo che racconta che “sono 6 mesi che ho smesso di fumare l’erba” 5.5 milioni di visualizzazioni in 6 mesi
ora…
sono youtuber per passione e per lavoro, mi manca poco per monetizzare il mio canale personale… quasi quasi inizio un video blog
che se butta bene quando ricomincio a fumare ho del cash per un prodotto di qualità o magari una bella vacanza in olanda a modo ![]()
Stasera raduno ngi a casa mbiu