ho fatto i missili ma...

...forse truppo presto
sono stato invogliato dal fatto che pochi hanno già gli antijissile ma il fatto à che non produco abbasstsnza deuterio
ogni tanto depredo qualche colonia dapoggio e ne faccio qualcuno ma ora è presto e poi sarà tardi!
credo convenga ancora rapinare di flotta, piuttosto che di missili
Missili !

si masticazzi.. arrivare a base missilistica 4 costa un botto..
volevo farla per sfondare isi le difese dei vicini, ma mi sa che ci ripenso..
i missili quanto costano poi?5000deut?
10000 dwut
IMHO i missili hanno senso se l'altro ha i plasma.

Qualsiasi altra difesa la sfondi con navi di cui non faccio il nome

un'ora e 20 e ho i bomber anche io
Ricordo che rullano anche in difesa eh !!

Tralasciando che NON subiscono RF da nessuno, e spezzano quello degli altri, 2 giorni fa mentre aspettavo l'arrivo di una sifonata, facevo un paio di simulazioni, su quanti caccini può fermare in difesa una flotta di 100 Bomber rispetto a 100 bs (che cmq costano meno eh)

A memoria mi sembra che i caccini passassero su 1400 bs, mentre ne servivano tipo 2200/2300 per le bomber, che con scudi 900 (t8) prendevano esattamente la metà (SI la META') dei danni.

Ah per il discorso che sono lente è vero, ma negli attacchi notturni, spesso non è così preponderante rispetto al perdere molte meno unità causa 400 laserini di merda in difesa delle flotte.
forse ti sei espresso un po da cani

per sfondare 100 bs ci vogliono 1400 caccini, mentre per sfondare 100 bomber 2200.
oppure ho capito male?
ma contro le altre navi come si comportano i bomber?

edit: ok ho fatto un po di simulazioni

1400 caccini in attacco bucano 100 bs in difesa. ne perdi 470circa (nel miglior caso se ne perdono 440, nel peggiore quasi 500) e riciclando vai in positivo.

piccolo problema: basta avere 10 missilini e 10 laserini in difesa e pareggi al 65% (nel miglior caso ne perdi 480, nel peggior caso ne perdi 525)

1400 caccini non sfiorano nemmeno 100 bomber e avere 10 missilini e 10 laserini in difesa non cambia il risultato. le perdite sono ingenti solo per l'attaccante e l'attacco non conviene

mandandone contro 2030 ci comincia ad andare in guadagno coi detriti, 2090 se l'avversario ha 10 missilini e 10 laserini però si finisce sempre in pareggio.

attaccando con 2150 si vince al 100%, 2240 se il difensore ha 10 missilini e 10 laserini.
le perdite sono ingenti sui 2kk ma si guadagnano cmq 800k sui detriti

in conclusione i bomber tengono botta, i caccini subiscono in maniera paurosa le difese..
se uno si accorge che sta per essere attaccato da una marea di caccini, basta che metta in cantiere un po di missilini e un po di laserini e manda l'attaccante in pareggio secco..
Cmq il succo è che nella top 100, l'attuale trend è fare flotte spacca BS, mettendo dal 30% al 50% di flotta in BC.

I metodi di difendresi sono 2

-Caccini, ottima, forse quasi universale, solo un massivo utilizzo di Incro riesce (parzialmente) a counterare questa tattica, ma al costo di perdite enormi (gli incro costano non poco per la merda che sono).

-Bomber, che in quantità sostenuta aiutano a fermare il rf, e sono assolutamente ingestibili per l'attacco di merda delle BC in assenza di rf.
si però in attacco succhiano veramente tanto i caccini cazzo..
ok ti difendi bene dai top, ma è come buttare le risorse in difese...
bastano veramente pochi laserini a tirarli giù in caso di attacco..
Parlando di cose teRa teRa...

incomincio ad avere la necessità di tenere un bel po' di risorse sul pianeta madre (diciamo sui 100k per tipo) per poter far partire determinate ricerche.

Considerato che ormai mi spiano cani e porci (e soprattutti i porci a 6:100) alle ore più disparate... cosa conviente tenere in difesa per scongiurare attacchi da flotte medie? Al momento la mia difesa consiste in 40 lanciamissili, 20 laserini e 50 laseroni, Gauss disponibile a breve e cupola scudo piccola livello 1. Non mi sono mai preoccupato più di tanto perchè le risorse le facevo fuori prima di fleetare la scarsa flotta che ho di notte (infatti chi mi ha spiato ha sempre trovato ben poca roba) ma ora che il discorso cambia... a cosa punto per fare un po' di paura o perlomeno rendermi meno appetibile?

Dimenticavo, tra 14 minuti ho anche i cannoni ionici, ma non ho capito se sono utili o meno.
il consiglio è sempre quello se riesci a fare i plasma meglio, ma prima devi arrivare ad energetica 8, laser 10 e tech plasma 7 e la cosa per uno che non crasha molto non dev'essere facile..

altrimenti una decina di gauss potrebbero scoraggiare anche una flotta media

gli ionici lasciali proprio stare, costano troppo e vanno giù subito

Eh appunto, per arrivare ai plasma devo accumulare tante risorse che come minimo mi attaccano anche dagli altri universi senza una adeguata protezione. Per cui prima devo difendermi per bene e poi si arriva anche a quelli.

Mi sto attrezzando per crashare, tra due/tre giorni ho le battleship e dovrei per ora riuscire a costruirne un po' al ritmo di 4 al giorno circa ma comunque non potrò crashare troppo perchè non avendo il tempo di stare sempre a controllare per evitare le ninjate dovrò accontentarmi di qualche crashettino al giorno.

La maggior parte delle mie risorse al momento vengono da inattivi (che sto spremendo come delle arance) e dalle miniere.

Quindi punto sui gauss che dovrei avere tra qualche ora se tutto va bene, ma conviene anche lasciare una piccola flotta di caccini? O aumentare il numero di laser?
allora con la difesa che hai adesso per entrarti in perfect bastano 58bs a parità di tech.
con altri 10 gauss non ti entrano in perfect nemmeno con il doppio delle bs.
quindi se riesci a non lasciare troppe risorse inbase e mandi sempre via la poca flotta che hai, non sei un buon bersaglio.
impegnare tutte quelle bs per poche decine di k di risorse, a meno che uno non si sia proprio alla frutta, non conviene..
consigio mio, cerca di flettare almeno il deuterio in maniera da scoraggiare i crasher a fare un giro a vuoto.
io personalmente, anche se non mi considero un bravo crasher , a volte mando lo stesso la flotta se vedo che entro senza perdite e ci sono poche risorse, ma c'è deuterio, così almeno mi ripago il viaggio e qualcosa lo guadagno lo stesso.
tieni conto che una bs sono 60k di risorse, per cui prima di rischiare di perderne 1 o 2 uno cerca di avere un bel guadagno..
se fai altri 10 laseroni ti entro in perfect io con 76 bs
poi bisogna vedere che tech hai..
non sottovalutare le tech mi raccomando che sono importanti.cerca di arrivare prima possibile a 777 se non a 888.
se riesci a non sprecare risorse adesso punta sui gauss
I gauss ce li ho esattamente tra 2h20', per cui non sono un problema: 10 gauss in 2/3 giorni li metto in cantiere

le tech ce le ho più o meno tutte medie intorno al 5, qualcuna a 4 e qui esce la niubbaggine quali sono fondamentali ai fini della difesa?

E qui altra niubbaggine allo stato brado : fino ad ora ho avuto necessità di fleetare solo la flotta per cui: fleet con velocità al 30%, missione trasporto con zero risorse tra due miei pianeti e per la notte ero tranquillo... come minchia fleeto delle risorse? Se faccio trasporto le sposto, mi dovrei mettere la sveglia in piena notte per far tornare indietro prima dell'arrivo... oppure dovrei mettere una velocità tale per cui mi ci mette tutta la notte a fare andata... ma anche tutto il giorno a fare ritorno. Meglio puntare su campi detriti se ce ne sono?
La cosa impressionante è che su universo1 ero arrivato ben oltre alla situazione attuale, ma non mi ricordo una beneamata fava
mai lasciare flotta, son detriti

edit: uhm, da quando ho aperto il topic a quando ho risposto, è passata quasi mezz'ora

le tech più sono alte meglio è, corazze è quella che da più vantaggi, scudi sono quasi inutili, ma almeno portarli a livelli decenti sì.

gli incro sono fighissimi, altro che inutili: son veloci e filanti

cmq si torna al discorso che si devono avere tutte le navi per essere competitivi o si giungerà al punto di dire "ah, se avessi avuto quella nave lì!"

ah, gli ionici son cacca, farli non dà alcun vantaggio