E chi l'ha mai lasciata appunto, il problema sono le risorse non la flotta!
avevo capito da qualche parte di lasciare caccini

per fleettare in modo più intelligente carichi su le risorse e fai un attacco su un inattivo, naturalmente tieni spazio libero nei cargo così ti tornano con più roba

ah se mandi solo cargo assicurati che l'inattivo non abbia difese

così puoi fare fleet che variano da poche anche fino a una giornata se l'obiettivo è distante..
l'unico rischio è attaccare i grigi con la I maiuscola perchè, se non ricordo male, se esplode il pianeta ti torna indietro tutto prima e sono cazzi..
per le tech alza corazze come ha detto il buon jem e armi.
scudi anche sei hai solo 1-2 livelli meno delle altre non è sto gran problema, influsicono veramente poco.naturalmente più alte ce le hai meglio è.
gli incro saran anche veloci si, ma al momento son veramente inutili..
non hanno un cazz di stiva..
ora come ora ne mando 4-5 coi carghini quando attacco un inattivo non grigio o con pochessime difese, giusto per sicurezza, se no starebbero lì a marcire.
lasciare i caccini nel senso di lasciarne 7-8cento quando hai 100 bs per scoraggiare gli attacchi dei top player, ma non credo sia il caso di goran

ma scusate, i cannoni ionici non tolgono gli scudi alle navi per farli ranzare per bene dagli altri cannoni? io sapevo così...
sui miei 4 pianeti le difese max sono costituite da:
10-20 lanciamissili
0-5 laser leggero
la cupola scudo piccola
di notte mi spiano tutti in continuazione ma facendo fleet, non mi ha mai cagato nessuno neanche verso mattina con un bel po' di risorse
10-20 lanciamissili
0-5 laser leggero
la cupola scudo piccola
di notte mi spiano tutti in continuazione ma facendo fleet, non mi ha mai cagato nessuno neanche verso mattina con un bel po' di risorse
Oh! Ecco come facevo

Li spio sempre prima di mandare un attacco con un minimo di 10 sonde per sicurezza. Da questo punto di vista sono paranoico c'ho uno sul mio stesso sistema che praticamente mi fa da colonia aggiuntiva, lo spio sempre e comunque prima di mandare che non si sa mai.
Ecco, ma qui non capisco... quelle tech influiscono scudi, armi e corazze delle navi.
Premesso che le sto alzando comunque per gli attacchi che faccio, se in difesa ho solo cannoni... a che servono? O influiscono anche sui cannoni?
Formazione tipo: 2 incro + 4 cargo grossi su inattivo e piglio il più possibile (anche se spessopurtroppo basterebbero 1/2 carghi). Per fortuna ho un paio di inattivi vicini con miniere a 16/18 che producono abbestia

Ti è andata bene perchè a me con quelle difese, anzi migliori (avevo anche una 20ina di laser leggeri) mi ha attaccato uno l'unico giorno in cui non potevo fleetare perchè ero incasinato col lavoro e c'avevo pure una miseria di flotta e risorse.
10 sonde son troppe e rischi di perderle..
io di base ne mando 3.
con 3 vedi tutto a quelli che hanno 2 livelli di spy meno di te.
se non vedo un cazz ne mando 6.così vedo tutto a quelli che hanno un livello meno di me.
con 7 vedi tutto a quelli che hanno il tuo stesso livello di spy.
con 8 vedi tutto a quelli che hanno un livello più di te.
mandarne più di 8 comincia e non avere senso.
le tech influiscono anche sulle difese naturalmente
io di base ne mando 3.
con 3 vedi tutto a quelli che hanno 2 livelli di spy meno di te.
se non vedo un cazz ne mando 6.così vedo tutto a quelli che hanno un livello meno di me.
con 7 vedi tutto a quelli che hanno il tuo stesso livello di spy.
con 8 vedi tutto a quelli che hanno un livello più di te.
mandarne più di 8 comincia e non avere senso.
le tech influiscono anche sulle difese naturalmente

Si beh 10 sonde le mando sugli inattivi che ho anche magari già spiato, che poi anche se perdo 10 sonde per quello che costano...

Io spio sempre con una sonda

idem
si ma voi barate
3 è un buon compromesso.
con spy8 liscio vedo quasi tutto di tutti.

3 è un buon compromesso.
con spy8 liscio vedo quasi tutto di tutti.
eh ma con spy 10 è meglio

spy10

Spy 9

Spy 10

Già con spy 9 difficilmente serve più di una sonda.
coxvene fare tante riciclatrici e feettarev sui detriti