Hicks inizia a parlare di spritz e nel giro di due minuti tocca già splittare

In realtà dovrebbe essere concordata attraverso una serie di “interviste” a bartender(seri) del luogo più viene confermata una ricetta più si da per buono che sia quella vera.

l’oliva nello spritz :nono: a sto punto buttateci dentro pure le noccioline e patatine e facciamo l’aperitivo 3in1

this

Let me introduce you lotta interna tra Padova e Venezia per decidere chi l’ha inventato

Non ho letto un cazzo però aperol o (meglio) campari, oliva o no il peccato sta tutto nell’usare prosecco :nono:
Bestie senza Dio, prosecco :nono:

Madonna santa mi tocca sorbirmi pure lo sprizsplaining da extracomunitari

1 Like

Figo, un thread da alcolizzati, vediamo un po’ cosa si dice

ho amici di entrambe le città che quando voglio triggherare dico “Ma io non ho ancora capito dove è nato lo spritz” :asd:

Industrial shit.

1 Like

Non dovrebbe esser un vanto e nel dubbio andrebbero rase al suolo entrambe.
Prosecco :nono:

Son gli unici pareri non biased che contano :asd:

Ma sì è come la storia della carbonara… “solo io so come si fa”

E poi vai a vedere e lo spritz originale l’hanno inventato i crucchi chiedendo che si buttasse un po’ di acqua frizzante nel vino perché era troppo forte rispetto alla birra

La tradizione :ahsisi:

Vinaccio annacquato :asd:

In altre parole lo Spritz liscio :rulez:

E già che ci siamo citiamo anche la scudeleta di Clinto con la gazzosa e lo spritz con l’aranciata :rulez:

1 Like

vabbè le leggende metropolitane pure esagerano, adesso c’è la mania di far uscire una strampalata storia per qualsiasi piatto tradizionale/moderno che non è al 100% tracciato :asd:

Non sei Veneto → pensi che nello spritz non vada l’oliva → hai bevuto troppi pochi Spritz.

Sei Veneto → pensi che nello Spritz non vada l’oliva → hai bevuto troppi Spritz.

ooohhhhhh là!!! diobono provato per caso qualche anno fa ed è la mia droga, favoloso :sbav:

Qua ancora a parlare di oliva quando i megamind son già passati ai mezzi e mezzi

fixed :ahsisi:

Vabbè ma la perdita di volume alcolico per l’oliva è accettabile, è il ghiaccio che ne ruba troppo.

1 Like

Ho conosciuto veneti percui lo 0,0001ml non era accettabile e sopportabile :asd:

Comunque prossimo passo da sperimentare è il White Negroni :sisi: