Heroes of Newerth



in genere all'inizio del game a centro mappa ci va un eroe ranged da solo.

ognuno controlla che nessun avversario si assenta dalla lane, in caso lo comunica dicendo miss, e se sa dove sta andando dice anche dove va.

poi verso il livello 6 si sposta per fare un gank su una delle due lane.

dopo i primi livelli si controlla la mappa si guarda dove c'è bisogno o cmq se manca qualcuno degli altri e si va a prenderlo.
A volte è facile intuire che uno degli altri sta farmando nel bosco, e se si può si va li in 5 e lo si sega....


essi stun che costano un cazzo di mana e hanno un recharge totalmente ridicolo... proprio pieno il game eh

fatti una lane elect+jugger poi fammi sapere come ti sei divertito a finire 0-5 al terzo minuto...





per non parlare dei game seri in cui si usano il piccione, le ward, le ward inivisibili sugli spot delle loro ward e altri tricks vari... dota non è così semplice come sembra a prima vista... quindi sinceramente vi consiglierei di giocare TANTO prima di farvi delle idee sugli hero e la loro utilità
si si è solo un minimo quello legio, a dota ci ho giocato per taaaaaaaaaanti anni ed è pieno di cose da fare...
e ogni tanto c'è sempre qualcosa di nuovo o qualche particolare tattica per qualche eroe...

tipo bush che pusha le lane con gli stivali e li refresha continuando a passare di qua e di la...


ma chi ha detto che sta ad aspettare l'ultimo colpo?

travisate come al solito

ho detto che' e' un vantaggio tattico enorme avere uno hiddato, fine

e' vero che gli altri reportano quelli che mancano ecc pero' dopo un tot livello hai minimo i boot e la speed della skill e fare un assist dal centro ai lati o viceversa e' un attimo, secondo me

chiaro che l'electrician e' da assist il punto e' che mi pre ce ne sono meglio che fanno assist e altro, quello che fa i crateri mi pare sfondi i culi prima ho provato un altro che non era malvagio che si buffa usando dei combo, mi pareva che a livello di combattimento fosse imbattibile boh, uno dei nostri quitta e abbiamo giocato tutto il tempo 2 vs 3 e da solo quasi li reggevo e ho fatto un sacco di kill sempre 1 vs 2, magari erano niubbi anche gli altri boh
invece qualche consiglio per pg basati sull'agi? caster ne ho visti 2 3 che mi garbano melee idem, agi ho provato niente

altra cosa con i melee e' meglio tutto str come item giusto? a parte alcuni che usano un sacco di mana str costa poco e fai tutto


si ma il punto è che dopo un tot, si gira in 5 per la mappa, e avere uno stelth che appena compare tira un colpo e schiatta è inutile...
all'inizio è indubbiamente avantaggiato rispetto ad altri perchè praticamente va invi quando vuole, ma dopo un po rischia anche solo a farsi vedere. l'ulti poi per tirarla ci mette 3 secondi mi pare. se hai gli stivaletti per correre, basta che ti allontani e ce la fai a uscire dal raggio.
se per caso poi per tirare l'ulti non ha già lo stealth ricaricato e lo vedono è finito...

Per questo dico che è motlo piu utile se si mette a pizzare la ward in giro per la mappa, e gira controllando dove vanno i nemici in modo da farti anticipare un po le loro mosse.

ieri ad asempio avevo il legionario, a livello 12 mi son preso la gemma, e giravo con altri 2.
nell'altro team c'erano scout e night hound hanno finito la partita li.

quello che dici tu che fa i crateri penso sia il behemot, a differenza dell'elettrician fa molti piu danni sopratutto quando usa l'ultimate in mezzo alla gente, solo che non è un tank... non ha molti hp, e se vuole usare le magie che ha deve farsi item per il mana altrimenti è sempre a secco.
la sua ulti è un bel burst di danno se usata correttamente, c'è però che si deve buttare in mezzo a quanta piu roba possibile per fare piu danno , deve spendere 2100 gold per l'oggettino che fa blinkare per usarla bene... senza quell'item usarla nel modo giusto è difficile perchè non ti stanno a guardare mentre finisci il channeling...
il channel se non sbaglio sono 3 secondi, e stai li fermo 3 secondi con 1200 hp... oltretutto basta che ti stunnano e ti si interrompe... e prima di poterla usare hai un bel cd...
è il classico glass cannon diciamo.

l'elettrician invece è un disable/suppoto, ti butti tieni fermo uno gli altri lo aprono. se ti stunnano mentre tieni fermo poco male tanto il cd è di 10 secondi mi pare... il mana se non ti metti ad abusare dello scudo ne hai quanto basta per usare il raggio, la terza skill ( che riprendi mana con quella ) e anche l'ultimate. L'ultimate oltre a farti correre o rallentare i nemici, ti rimuove anche i debuff...
ieri ad esempio ero in team con una defiler, quando partiva la sua ulti, mi gettavo su qualcuno e i fantasmini lo finivano in tempo 0.
a me diverte molto, penso sia l'unico eroe di quelli che si sono inventati che è fatto bene. oltretutto puoi metterci su tante varianti di item e personalizzare un po il modo un cui lo giochi.
per fare un po' piu supporto e avere TANTO mana ci ho fatto su il totem per usare l'hex sui nemici.
Ti metti a fare stun, finito lo stun hex praticamente tieni uno disabilitato per 10 secondi... lel
oppure ho provato a farci anche il libro, a anche li è divertente ti getti su uno, gli spari con l'item, lo tieni fermo, spari la terza skill, lo rallenti di nuovo con l'ulti...
credo che se si riesce a fare soldi e upgradare quell'item diventa fenomenale... upgradandolo il costo della spell arriva a 160 di mana che è un niente contando che fa mi pare 700 di danno. ricarica piu veloce, ti da un bel po di stats...

insomma alla fine come eroi str sono molto diversi ...


quelli basati su agi, ci sono ranged e melee. i ranged hanno il vantaggio che stando lontani rischi meno, i melee se ti avvicini rischi...
abbastanza semplici da gestire ci sono la moonqueen e l'aracna che sono ranged.
dei melee agi di facili c'è poco, piu che altro dipende se a inizio game hai contro gente che ti spara, o maghi ti mettono in difficoltà.
L'unica è avere una buona combo con il tuo compagno di lane, tipo legio prima diceva elecrtician e swiftblade... perchè praticamente l'elettrician ti tiene fermo uno e tu intanto gli frulli addosso e lo ammazzi.

sugli eroi str, ti serve regen hp all'inizio, perchè sennò sei costretto a fare avanti e indietro troppo spesso.
appena puoi ti compri un lifetube.
poi da li decidi se farci un helm of black legion che ti da altri hp in piu e ti protegge da un po di danno,ti para anche 30 - 40 danni a colpo ricevuto sembra poco ma al 10° colpo preso son già 300-400 hp risparmiati.
oppure se ti serve mana prendi anche il mana tube.
dopo di che vedi come va il game, sarebbe meglio fare l'item per splashare i danni, perchè con quello fai piu soldi insomma e hai piu danno da fare.
sennò punti a item per +str e ti alzi anche gli hp... solo che costano decisamente tanto e arrivare a 3200 ci vuole un po...
anche farsi l'hack and slash costa perchè ci spendi 2100 solo di ricette...


se hai dota originale, guardati 1 po' di replay di gente forte... è davvero il miglior modo di capire come si gioca davvero invece di guardare i ritardati random ingame
eh io mi chiedo perchè nessuno si caga lo spectator... alla fine si capisce molto di piu guardando 1 game, che non giocandone 10 a caso senza avere idea di cosa fare..
non so perche' ma mi sembra che voi parlate come se i giochi fossero una scienza che richiedere una laurea

in realta' nelle prime fasi impari molto di + giocando che guardando cose fuori dal mondo di gente esperta e POI semmai per raffinare la tecnica o meglio per copiare le buone idee degli altri si puo' guardare

e' un po' come dire "guarda messi e impara da lui" ma ti pare che un ragazzino puo' imparare qualcosa?



viste le cazzate che hai scritto nei post precedenti, ti dicevo solamente di capire un po' come funzionava il gioco guardando replay di gente pro... ma come al solito non hai capito 1 cazzo, sinceramente non so neanche perchè perdo ancora tempo a risponderti visto che tanto vuoi avere sempre ragione anche se non sai di cosa stai parlando
nemmeno io so perche' ti parlo ancora dato che rispondi senza dire niente di concreto e autoassegnandoti la palma del professore, boh sto invecchiando si vede


a parte cio' ho trovato un altro melee che mi piace molto quello tipo un insetto


lo so che sono concetti troppo difficili da capire... dai fa niente, tranquillo... noi ti vogliamo bene cosi come sei!
Oltre che guardare i game puo' essere utile leggere le guide.
Questa sugli item mi ha aiutato molto.

http://forums.heroesofnewerth.com/showthread.php?t=9084
dota non richiede una laurea, non postare ste cazzate



davvero ben fatta come guida, chissa che sbattimento il tipo che l'ha scritta... se tutta la gente che gioca sapesse almeno la metà di quello che c'e scritto li sarebbe un gioco migliore!

oggi ho trovato un puppet master con la battlefury e il lifeleech
scusate la trollata feroce, ma non ho la forza di spirito il 21 agosto di rileggermi tutto il threeeaaad...

questo nuovo "dota"...
quando esce ufficiale? è in beta ora right?
come funza il multiplayer? (server, max 8 players, si paga...)???

:morning:
Fatto il preorder.
20e se li meritano tutti

Non come i Cyanide che ne hanno chiesti 50 per un gioco programmato da scimmie mutanti a tre teste
boh pero' se tutti dicono che LOL e' meglio... aspetterei a provarlo magari


Tutti dicono che Oblivion e' il miglior RPG di sempre.
Eppure fa cagare a spruzzo
Diffidare sempre del giudizio dei "tutti".

E cmq Hon e' ben programmato, ha una grafica colorata, pulita ed efficace.
Lo stile grafico, dagli hero alle icone, mi piace un sacco e l'interfaccia-lobby e' quasi perfetta.
Per LoL mi e' bastato leggere che ci saranno aggiunte simil-mmorpg per scartarlo a priori.


Beta esatto, con possibilita' di preorder a 20e per aiutarli nello sviluppo.
Il multy e' semplice, ci sono 3 rank di partite. Niubbi, normali e Pro. 3 mappe, 4 modalita' di gioco e altre opzioni varie che non sto ora ad elencare.
Puoi impostare i filtri in base alle tue preferenze o ricercare game nello stesso modo.
Max 10 giocatori, minimo 2.

Nel futuro ci sono sezioni della lobby non ancora abilitate per i Ranked game (immagino una ladder) e per l'auto search delle partite.