Heroes of Newerth v3.0

Xevil, hon since beta
Comunque sia, se non lo sai usare non è OP.
ohbellazevil
by curse

65091683 per chi vuole imparare a giocare zephyr
"Non ho mai perso mid con "
-Cilah





Il discorso ovviamente non è quello. Dato che parlare con la gente che ogni tre secondi esce con "è no allora ne sai" è un po' difficile e il mio mic è quello che è, te lo scrivo.

Il concetto non era che siccome un eroe è più o meno difficile da usare allora non è op; il concetto era che finchè non usi un eroe non ne puoi conoscere veramente forze e debolezze. Prendi lo scout, per esempio: a me in beta sembrava fortissimo, poi ho iniziato a giocare contro gente con un cervello funzionante e perdevo malissimo. Ma voi no, voi vedete per caso in un game uno Scout che sta 15-0 e bishotta e pensate "eh beh bilanciato": la realtà, invece, è che quest'ultimo è un carry decisamente subpar dato che è facilmente counterabile, che non possiede alcun cc affidabile; ma no, voi vi limitate a dire "+300 attackspeed invi crit silence slow nuke" e a pensare che questo sia sufficiente a fare un'eroe forte.

E sapete perchè? Perchè vi basate solo sulle pub per giudicare, e siano esse a 1500 o a 1900 di rating non importa; sempre di pub si tratta, dove raramente la gente gioca coordinata e attorno a cui il gioco non è bilanciato; come non lo è in DotA, fra l'altro, visto che entrambi i giochi si basano sull'aspetto competitivo dal punto di vista del bilanciamento.

(evitare joke tipo "eh sì la big scena competitiva di hon" sarebbe apprezzato, grazie)

Sì, lo so cosa stanno per dire gli oldschool DotA player. "DotA nelle pub è 1000 volte più bilanciato". Come no. Eroi come Gondar, Huskar, Barathrum, Lycan, Balanar, Weaver nelle pub sono una cosa ridicola al punto da rendere odioso doverci giocare contro, e sono solo i primi che mi vengono in mente.

Con questo non voglio dire che la S2 non faccia mai stortate, anzi. Kraken tutt'ora, Silhouette, Bombardier, Torturer, Devourer pre nerf, tanto per dirne alcuni, erano/sono eroi abbastanza sciocchi dal punto di vista del bilanciamento. Ma da qui all' op ce ne passa.

Evitate di rispondere con "Eh sì ne sai allora" e troiate del genere. Io sto cercando di fare un discorso serio
A proposito dell'arte del bilanciamento, segnalo questo articolo:

http://nigmahon.blogspot.com/2011/10/balance-or-why-your-opinion-is-wrong.html

Nigma spiega in maniera dettagliata il perchè e il percome il bilanciamento degl eroi viene fatto solo ed esclusivemente in base ad una ristretta cerchia di persone ossia i "pro" (quelli veri, non quelli che si spacciano per tali) ed i designers del gioco stesso.
Una frase emblematica riguarda uno degl eroi di cui la gente chiede continuamente il nerf da settimane sul forum di HoN ossia l'Emerald Warden: "In a HoNCast Interview yesterday, balance guru DOGKaiser was asked what he thinks about the numerous complaints about Emerald Warden being overpowered. His response left a lot of the Community flabbergasted- "95% of Competitors think Emerald Warden could use a buff".
a me piace il bromazio quando fa il maestrino

e ha ragione, per altro

Lui propone anche una (ovvia) soluzione, ovvero rendere gli eroi più difficili da usare. Cioè il Warden è veramente per ritardati, la ulti funziona da sola, il resto è autoattack e spammare spell, da livello 6 in poi è devastante quel PG nei pub. Chiaro che se il livello del match è più elevato gli avversari non sono cretini e vengono a gankarti ogni cinque minuti. Nei pub questo non succede e la gente whina contro il Warden. Poi va beh forse il tipo lì è anche esagerato, io l'altro ieri ho fatto lane contro Warden e Nymphora era una piaga, spammava le spell ed eravamo perennemente senza vita, aggiungi che ha 625 di range poi...


Stavo pensando proprio a sta lane ieri, cani+mana di nimph è gg (ovviamente senza contare l'harras di autoattack, uno zeal qui e li ecc) perdi la lane al 100% (se poi sei pure melee puoi andare anche afk ) e il bello è, che ci puoi fare ben poco per non dire assolutamente niente, per counterarli.
Veramente sono due eroi molto squishy, basta che invece di subire passivamente l'harass giochi aggressivo, magari avendo anche una lane adatta tipo magmus pyro e nymph/warden li vedo male
Il warden è un eroe di merda, non capisco come si possa rosicare contro quel coso, è anche peggio di arachna

Va beh se mio nonno aveva le ruote allora era una cariola. Non è che puoi sapere chi avrai contro, io gioco SD ergo è anche questione di fortuna. Avevo il Puppet e con me c'era il Chronos, eroe notoriamente inutile fino a livello 6 o finchè non farma. Io più che spammare la terza altro non potevo fare, tra l'altro ti chiederei cosa cazzo ci fanno due carry nella stessa lane, questo purtroppo è il solito problema dei pub SD dove la gente picka a cazzo di cane l'ultimo secondo, non apre bocca in chat e se ne va in lane senza chiedere niente a nessuno. Una lane Nymphora/Warden IN GENERALE non è counterabile Ti dico che per esempio il Chronos avrebbe potuto pickare la Rhapsody, magari il Warden farmava lo stesso ma perlomeno io non ci morivo e farmavo quanto loro.
Se giochi SD poi non ti puoi lamentare se a loro capitano le lane buone e a te le stortate eh

Si ma si parlava di bilanciamento, gli eroi devono essere bilanciati a prescindere dalla modalità di gioco questo è il mio discorso. Attualmente ci sono alcune combo lane incounterabili, e può capitarti anche se giochi BP.
Ma il wot che ho fatto in cima alla pagina lo hai letto...?

E non esistono lane incounterabili.

L'ho letto e non sto dicendo che non hai ragione, quello che sto dicendo è che al di là del livello dei giocatori e della loro esperienza SECONDO ME (e sottolineo l'imho) nei primi dieci minuti di gioco ci sono eroi che messi in combinazione con il giusto supporto possono essere devastanti. Questo non significa che ti debbano shottare, significa che possono facilmente vincere una lane farmando o impedendoti di fare altrettanto. Il mio discorso delle lane incounterabili deriva dal fatto che NON sempre è possibile avere i giusti eroi per counterare, a prescindere che tu giochi SD, AP o BP. Chiaro che ogni eroe ha il suo counter, altrimenti non sarebbe più carta forbice sasso sto gioco.


Si ok, ma se stanno giocando in short lane cosa ci puoi fare?
Loro sono 2 ranged / tu 1 melee 1 ranged
Nymph non farà altro che giocare dietro il warden che spammerà lupi e harrasserà meglio del tuo pyro che ha meno range di lui ed è fragile quanto se non più di lui, bha la vedo nera lo stesso. Anche se parti di stun del mag, li dovresti prendere entrambi e tranne se non stai giocando contro dei tardi totali sarà molto difficile, senza contare in questo uno zeal, un silencing shot ecc. Bho aggressivo quanto vuoi ma 1)devi arrivare a prenderli 2)a loro il mana e la vita non finiranno mai.
Wardi il loro pull, se sei legion top tagli l'albero e pulli il campo, invece di harassare di autoattack aspetti il 3 poi vai e li shotti?

Ma poi la lane aggressiva mica deve essere per forza quella, puoi anche fare 2 ranged pure tu, tipo chessò torturer/aluna + ws/myrmidon

Oltretutto tu dai per scontato che la nymph possa curare infinito, stunnare e dare mana tutto assieme; ma se te a livello 3 parti aggressivo lei avrà:

- un punto nel mana, per forza dato che è su questo che si basa la vostra teoria;

e una delle due:

- un punto nello stun e uno nell'heal (che quindi curerà pochissimo);
- entrambi i punti nell'heal, quindi non avrà cc e avrete campo libero con il warden

Boh, veramente, ci sta che sia forte come lane, ma onestamente non mi sembra imbattibile

Eravamo bot e non hanno neanche pullato, venivano a shottarci sotto torre, io potrò anche aver giocato di merda (in realtà ho salvato il Chronos due volte in maniera eroica) ma davvero non sapevo che fare. Comunque ripeto che non sto cercando il counter perchè sicuramente ce ne sono, sto dicendo che gran parte degli eroi non avrebbero potuto fare un cazzo in una lane del genere, io con un Puppet (che solitamente tengo la lane anche in solo senza troppi patemi) ho dovuto sudare per non morirci troppo. Era veramente imbarazzante il modo in cui mi shottassero.