[Here comes the Master Race] E3 2015



Sì ok ma non puoi dire che l'intero gioco è na merda perchè il finale è brutto. ME 3 ha una gran bella storia, solo che ci han preso per il culo con "le tue azioni contano!!!" e il finale RGB.

Su doom4 boh, Doom forse è il mio gioco preferito, ma quante speranze ci sono che esca bello senza Romero, Carmack x 2, Hall e con la Bethesda dietro?


La speranza non e' ancora stata condannata a morte, aspettiamo la sentenza della Cassazione.


ma infatti non l'ho detto, dico solo che è un grosso difetto, e che è per quella ragione è il peggiore dei 3.
Io sbavo uguale sia per il nuovo Deus Ex che per ME4, non capisco tutta sta fissa per il finale di merda, ok era brutto, ma per le ore di gioco favolose che mi ha regalato tutta la trilogia sono solo da ringraziare imho.

Per fallout 4, beh, tanto alla fine lo gioco uguale quindi
Secondo me 2 > 3 > 1, perchè ME3 ha apportato molte migliorie che lo rendono un gioco più godibile rispetto all'originale, poi son d'accordo con te che sia un grossissimo difetto, però visto che il resto si attesta sul buono/eccellente globalmente continuo a ritenerlo un ottimo gioco, e ho buone speranze per il 4.
A me piacevano più le meccaniche di gioco del primo, le classi ben definite, i rami delle abilità, Shepard mi dava l'idea di avere una identità più marcata
Sarà che, nonostante i cambiamenti, l'ho trovato in generale bruttino, non solo per quello schiaffo in faccia che è la sezione finale.
Si ma nelle fasi di combat non funzionava benissimo.
Per questo ho apprezzato il 2 per aver virato più sul tps spinto, nonostante non sia riuscito a pieno a proporre qualcosa di solido.


anche io ho preferito il passaggio ad un tps più marcato rispetto a quella specie di ibrido del primo. Verso la fine ho dovuto buttare giù il combat di ME1 come un pezzo di cibo che ti si ferma in gola.

Non che apprezzi molto dove sono arrivati con il 3, spero davvero che diano una bella riverniciata alle meccaniche di gameplay in questo quarto capitolo.


Wat
Al primo mancava un sistema di cover, per il resto era un rpg vero e proprio.

Dal due in poi è un gear of wars coi dialoghi

Diciamo che la ricetta per ME 4, imho:

- levarsi dai coglioni Shepard e farmi creare il mio pupotto

- leveling e personalizzazione del primo abbinato al cover system dei successivi

- i compagni che effettivamente facciano qualcosa di loro iniziativa oltre a sparare per aria e morire.

- fatemi guidare la space jeep

- abbandonare il modello biowariano del "prologo > X main event da fare nell'ordine che preferisci > finale" perchè dopo 6 giochi sa di già visto.


edit: vabbè mi sono scimmiato, mannaggia a voi.

Si ecco, la penso più o meno così


Intendevi dire Dragon Age Inquisition spero....
Io ormai sono dell'idea che i sistemi ibridi non funzionano.
Vuoi fare un combat tattico? Benissimo, sviluppa un tattico isometrico a turni come si deve.
Vuoi un combat action? Ottimo, vai direttamente di tps/fps.
Ese, tutti i loro giochi recenti sono così

Si scusa, ho avuto un lapsus. Ovviamente mi riferivo ad inquisition.


anche Mass effect 1 ha il sistema di cover


si ma era una barzelletta paragonato ai capitoli successivi.


si il problema e' quello magari faccio un post nel topic ho quasi finito tutte le zone secondario ... pero' ho notato che praticamente almeno 50/60% del gioco sono attivita' filler messe li' apposta per farti perdere tempo giusto per dire " dragon age inquisition dura 100 ore "

riguardo ME

pure per me il 2 e' il migliore ... ma cmq il 3 se avesse avuto un finale degno non sarebbe stato affatto male

e cmq a me non dispiace affatto il gameplay del gioco con le fasi action + dialoghi storia ed infarinata di gdr per quanto riguarda il pg ed i compagni
mass effect 1 ho provato a giocarlo poco tempo fa, prima di comprare the witcher. Niente, ci ho provato in tutti i modi ma mi fa veramente cagare l'ho mollato lì, avevo persino provato a scaricare il paccone di texture in hd (pensavo sia mai perchè forse la grafica è urenda, magari così la sensazione migliora). Nope, una noia e un tedio che non mi hanno lasciato scampo.
Tra un po' proverò direttamente da mass effect 2, speriamo migliori un po'.


Concordo pienamente, sarà che comunque quell'ambientazione ha più appeal di quella fantasy per quanto mi riguarda...
Credo proprio sia l'impostazione di base di ME a rendere preferibile, sia sotto il profilo del gameplay sia la commercializzazione, un'impostazione di tipo TPS; immediato ed adrenalinico ma pur sempre con piu' vasta serie di opzioni tattiche tali da renderlo variegato negli approcci disponibili.

Dovrebbero partire da questo e correggere ed ampliare i difetti del secondo e del terzo capitolo, migliorando (di molto) il level design, l'interazione ambientale e la dimensione complessiva delle mappe.