[HELP]SKYNET Anticheat: Alpha e Training

Ciao a tutti, avrei bisogno davvero dell'aiuto di tutti se possibile.
Alcuni di voi già lo sapranno altri magari no.
Sto lavorando ad un progetto che penso interessi a molti, un anticheat comportamentale. Non è il solito sistema di anticheat che si occupa solamente di effettuare un analisi dei processi in esecuzione o dei file di gioco per controllare che non siano stati modificati.
Il mio progetto si basa su un meccanismo un po' diverso: è un mutator da eseguire su un server che si occupa di creare uno "spettatore virtuale" che tiene traccia di tutte le azioni compiute da ogni giocatore e analizzando queste, scoprire se il giocatore stia o meno usando aimbot/triggerbot.
Il vantaggio di essere un anticheat completamente serverside permetterebbe tra le tante cose il fatto di non poter essere modificato in locale dall'utente, come per esempio accadeva con l'UTDC.

Ora arriva la richiesta di aiuto vera e propria:
In locale, contro i bot, l'anticheat è in grado di rilevare al 99,7% se un giocatore stia o meno utilizzando un cheat, dai dati che ho raccolto facendo qualche partita.
Purtroppo questo non basta in quanto i bot hanno dei comportamenti programmati che non corrispondono a quelli di un essere umano e quindi l'analisi dei dati potrebbe risultare falsata da questo fatto.
Avrei bisogno di poter effettuare dei test con giocatori umani, diciamo 5 persone.
Gli esperimenti si dovrebbero svolgere nella maniera seguente:
1) Una partita normale di 10 minuti in cui vengono raccolti dati di gioco senza nessun giocatore che utilizzi cheat
2) Una partita di 10 minuti con gli stessi giocatori, sulla medesima mappa, in cui io utilizzerò un cheat che ho programmato per lo scopo

Per far questo mi servirebbe anche poter installare l'anticheat su qualche server, dato che la mia linea di casa difficilmente riuscirebbe a reggere 5 giocatori...

Se qualche anima pia fosse disposta ad aiutarmi si faccia avanti.
Vi ringrazio in anticipo.
interessantissima idea.... prima di tutto non posso aiutarti visto che non dispongo delle tue richieste xD

però volevo chiederti : il programma anti cheat l'hai fatto tu? e pure i cheats sei stato in grado di fare?

solo per sapere che tipo di cheats hai fatto? wow davvero interessante

spero riusciate a sistemare questa cosa dei fottuti cheaters su ut3 (anche se io non gioco più a ut3, sto su quake live xD dove anche lì naturalmente ci dovrebbero essere cheaters)
Si il programma anticheat è in fase di sviluppo e lo sto programmando io, per poterlo fare però ho bisogno di un sacco di questi dati di gioco veri
E si, ho programmato anche un cheat che non ha nulla da invidiare a cheat commerciali, in modo tale da non dover spendere 15€ al mese per poter programmare l'anticheat, dato che ci metterò ancora un po'
E' più facile programmare un cheat che un anticheat, ma avendo conoscenze su come programmare un hack di questo tipo si può anche sapere come contrastarne la maggior parte. Difficilmente puoi individuare qualcosa che non sai come funziona.
al massimo posso metterlo come mutatore sul server esl per una sera, basta che non mi combini danni.
Grazie beppe Ora mancano solo i volontari
Buona fortuna jigen.
bel lavoro Jigen!

beh, se ti dovesse servire una mano, ho UT III impolverato da un bel pò, non dovrebbe essere un problema reinstallarlo per aiutarti a vedere se l'AC funziona come dovrebbe

più che altro, bisognerebbe essere certi che sia in grado di beccare qualsiasi cheat commerciale presente al momento su UTIII, e che l'ACT (se il progetto dovesse essere portato a termine) sia disposto ad usarlo su CB o che venga quantomeno accettato sui pubblici...
Il fatto è che sono praticamente certo che se sarà in grado di rilevare il mio cheat sarà in grado di rilevare anche tutti gli altri.
Le routine di puntamento fanno tutte il medesimo lavoro, così come i triggerbot, altrimenti non sarebbero più efficaci. In sostanza sono convinto che il codice di puntamento sia comune a tutti i cheat ciò che cambia solitamente è l'hook che viene utilizzato per agganciarsi al processo, cosa che non ci interessa, noi guardiamo come si comporta, non come si aggancia.


Nah,
se mi piace e funziona davvero dopo diversi test, non ci saranno problemi ad adottarlo.

Non c'è il problema di "dove" se il mod funziona a dovere, sia pubblici che ESL/CB, anche perchè su ut3 conosco bene tutti gli admin, ed io stesso ho una certa rilevanza.


edit x jig.
Ma non mi dicevi diverso tempo fa che ammazzava il server per via della mole di dati che registra?
Guarda, io lo sto facendo girare sul portatile e sullo stesso portatile su cui faccio andare l'anticheat ci gioco pure
Quindi non penso che sia un problema per un server che si occupa di tenere in piedi solo il server. Di sicuro non posso garantire le stesse performance in un server dove giocheranno 64 persone, ma un 4vs4 sicuramente lo tiene senza problemi.
Ah si è se piace a Beppe diventa un must in tutta europa comunque Jighen assolutamente bella idea, almeno qualcuno lavora ancora su questo UT abandonato da tutti. Se ti serve solo una mano veloce per provarlo decidete che io ci sono volentieri e prendo con me anche Head il server Ominous semmai è disponibile basta che non ce lo rompi perchè abbiamo solo quello
@ Jig
Quasi nessun server hosta solo un ut3.
Quindi se inizia a ciucciare abbastanza più cpu/hdd è da monitorare.

In ogni caso mega approvo, un anticheat è sempre gradito.
Il guaio di UT3 è che hanno disabilitato le funzioni exec che permettevano di agganciarsi al gioco con programmi esterni, quindi le possibilità di creare sistemi di protezione sono molto ristrette. In ogni caso i dati generati ORA sono un sacco ma quando avrò abbastanza dati le cose inutili e\o superflue che saranno individuate potranno essere tolte e il sistema ottimizzato.
Woo! Ti sei guadagnato tutto il mio rispetto con un solo post jigen!

iniziativa veramente favolosa, se hai bisogno di player per registrare dati non esitare a chiamarmi.

Ma per curiosità il tuo programma come lo sgama un cheater?

Edit: A! Ma è anche un mutatore da installare su un server! Sei troppo avanti!
bella comasco di un jigen!!!

quando ci si becca ci organizziamo su msn, ti posso dare la disponibilità del server per il test, e anche di qualche player compreso me ovviamente!

vedo che non hai studiato a vanvera questi anni ;-) heheheheh

p.s. l'altro giorno un player puzzava di "bind del dodge" maledettamente...chiaramente meno efficace di un aimbot ma pure sempre un cheat studia anche questi dettagli ora che ci sei poi magari facciamo una colletta e qualche centesimo di euro te lo potremo accreditare su paypal
ovviamente sai già che il nostro server è a completa disposizione
Da te voglio più che il semplice server ma la partecipazione... Passiva



Ciao Robic Intendi l'autododge?
Purtroppo quello non l'ho fatto nel mio cheat quindi non posso monitorarlo...
Magari in futuro aggiungerò anche quello, non è difficile da fare.
Jigen 10 punti in più per te, davvero. Chi dedica tempo e risorse ai propri hobby, o passioni, merita una lode. Purtroppo non posso darti un mio appoggio materiale, visto che ad ut3 non sono di casa.

Una domanda: tu sei un informatico, o un ingegnere informatico?

P.S: noto ora che hai pure in firma una frase di gallahd


si dicevo quello! cmq...era una cosa in più, concentrati sulla roba "che conta" ;-)
anche lo speedhack dovrebbe essere facilmente sgamabile con la stessa tecnica :hum: