[Help] Scelta Monitor nuovo



http://www.amazon.it/Benq-XL2420G-Schermo-Pollici-millisecondi/dp/B00QHYQ98K/ref=sr_1_11?s=pc&rps=1&ie=UTF8&qid=1457252995&sr=1-11&keywords=gsync

gsync, benq fa ottimi monitor, mi sembra valido


benq fa monitor superlativi per il gaming, non ottimi

quello è pure gsync, è da paura...il problema è che devi sempre sborsare 550e per un monitor, a me già rodeva il culo averne cacciati 400 per il mio

acer lasciate perdere, non so i monitor ma ogni portatile acer che ho posseduto in passato o visto da qualche amico/conoscente è sempre andato a puttane dopo un po


mi è arrivato oggi e non posso darvi un feedback dettagliato, so solo che noto una differenza abnorme nei colori e dettagli.
Vengo da un viewsonic tn 120hz 21" perchè ho sempre ricercato l'effetto "crt".
devo dire che anche se questo ha 6ms contro l'1ms del vecchio non lascia grandiose scie e diciamo che la differenza tra 120-60 fps la noto meno di una volta.

ho anche 30 anni, potrei essermi completamente rincoglionito, ma per quei giochi da pensionato (diablo-wow-i total war- morrowind ) che faccio è più che sufficiente e a quel prezzo mi sembra di aver fatto un piacere ai miei occhi.

per ora ringrazio il pubblico a casa e xevil per la dritta.
UP

La scelta del monitor per pc è diventata un incubo, l'ultimo monitor che ho preso (iyama 24" fullhd) l'ho scelto in 10 minuti, qui mi sta venendo mal di testa .
Dato che il mese prossimo escono le nuove nvidia e mi compro una 1070 vorrei aggiornare il mio schermo pc con qualcosa di più grosso e performante.

L'idea che mi sono fatto è che voglio un monitor multiuso dato che gioco a quasi tutti i generi e quindi ho deciso di sacrificare 120hz e gsync (smentitemi se volete, son qui apposta )

Risoluzione almeno 2560x1440 e mi piacerebbe ips dato che qualche volta dovrei anche lavorare e faccio il radiologo

Ho pescato alcuni esempi:

http://www.amazon.it/Benq-GW2765HT-LCD-Monitor-27/dp/B00M913DVG

http://www.bpm-power.com/it/product/1346236/Monitor+Led+27%26quot%3B+Asus+PB278QR+IPS+%5B90LMGA001T02251C%26%2345%3B%5D.html?gclid=CLWjxZbPzMwCFUI_GwodU1INtA

E a questo punto vagando su amazon mi è sorto un dubbio

http://www.amazon.it/dp/B00JEZTC3I/ref=asc_df_B00JEZTC3I33738033/?tag=googshopit-21&creative=23390&creativeASIN=B00JEZTC3I&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt=

e se prendessi un 4k lcd allo stesso prezzo?

Domande fondamentali per qualcuno che ha provato:
1: vale la pena prendere ips? Il delay si nota? Gioco anche a fps (una volta q3a ) csgo e overwatch a breve.
2: se tipo la mia povera 1070 non regge il 4k o 2500 a 60 fps posso scendere di risoluzione senza compromettere l'immagine o diventa uno schifo?
3: vorrei prendere 60hz anche perchè l'attuale monitor vorrei tenerlo come monitor secondario per i vari whatsapp facebook ts e chat, sbaglio o non è possibile avere 2 monitor con refresh rate differenti?

VI PREGO AIUTATEMI A SPENDERE
comprarsi la 1070 e non avere un monitor da almeno 120hz e gsync non ha molto senso


hm guarda ti faccio un esempio che mi ha fatto completamente scartare i 120 hz
dark souls 3

poi per dire anche tanti giochi non fast paced tipo the witcher o fallout: sinceramente tra giocarli a 120hz o a risoluzione superiore scelgo la 2a.
Dimmi perchè dovrei preferire i 120hz, io sinceramente non lo capisco (non ho provato eh salvo il mio 120hz crt)


vuoi dire almeno 4k, con quelle bestiole non ha senso avere risoluzioni inferiori

gia me li vedo quelli che ancora stanno a 24 pollici in full hd e si prendono una 1080


Allora saprai bene che i monitor per imaging diagnostica non hanno nulla a che vedere coi monitor commerciali.


BTW, io ti consiglierei un 4k se riesci a rientrarci col budget, se i monitor ti durano abbastanza tra qualche annetto i 1440p di risoluzione ti staranno stretti.

Ovviamente a un "polliciaggio" importante.


io ormai non riesco a giocare con un monitor con meno di quel refresh, mi dà proprio fastidio agli occhi, sono talmente abituato da anni ai 120 (ora 144) che mi provoca questa cosa...come se vedessi l'immagine più disturbata a discapito della qualità complessiva, non so spiegartelo meglio


chiaro, ma diciamo che spesso guardo immagini a casa e mi rendo conto che dei neri più neri mi farebbero parecchio comodo.


stessa cosa per me ma con la risoluzione, non riesco piu a tornare a 1080, da anni a 1440p e passero a 4k con le nuove gpu, però serve un monitor decente a quella risoluzione, che ancora non esiste...


oh ma guarda che dell mi sorprende ancora https://www.reddit.com/r/pcgaming/comments/3zw52v/dell_presents_the_first_4k_120hz_oled_monitor/ , hanno il primo oled con 120hz 4k 0.1ms, però 5k sacchi, a faccia ru caz
Mi sa che alla fine prendo l'asus 28" 4k di amazon, mi piacerebbe sentire da qualcuno come si vede downgradato ad esempio in QHD ma nel caso non riuscissi farò da beta tester
Se downgradi da 4k a 1080p il degrado dovrebbe essere molto poco dato che il rapporto pixel è precisamente 4 a 1

Se il rapporto non è perfetto la ris nativa sarà sempre visibilmente meglio.
144 fps a 1440p?

che schede video avete? per curiosita


non lo so, io ho dubbi che la 1070 non sia sufficiente
Doom in 1080p con la gtx 1080 andava a malapena a 120fps (ovvero ogni tanto calava sotto anche ai 100).

Dipende da gioco a gioco, ma i giochi più pesanti, specie i tripla A che usciranno da ora in poi, col cavolo li mandi a 120 frame o più senza abbassare drasticamente roba nelle impostazioni grafiche.


Come minimo sarà stata una versione acerba dei drivers, comunque con un monitor a refresh variabile il problema di dover lavorare sempre al cap degli fps non dovrebbe esistere più


Probabile, era solo per dire che i 120/144 frame sono ancora una chimera per i giochi pesanti.

Per certi versi ancora più lontani del 4k.
infatti ero sarcastico

poi certo se giochi solo a cs:go ci sta che giochi a 1440p a 144 fps senza spendere un rene
su amazon ci sta l'AOC G2460PG a 330€

1080p, 144Hz, g-sync, 24 pollici TN

http://www.amazon.it/AOC-G2460PG-Monitore-LED-colore/dp/B00LBSZHAI?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00

preso subito dato che è sceso di botto di quasi 90€