Help cambio infissi

Ero ironico, i conti sono giusti. Sono nel settore, regione IT/EU

Vabbè, me li fai fare in alluminio allo stesso prezzo di quanto pago questi? :asd:

Quindi, a quanto vendi un infisso in alluminio a taglio termico, a 300 euro/mq? Ti ripeto che visto che io li COMPRO se me li metti 300 euro ne compro a bilici

Guarda, riguardando forse c’è qualche errore di fondo nei tuoi calcoli
Solo di profili (a taglio termico, beninteso) te ne serve 18metri lineari più sfrido.

Lascio perdere il resto, perché non è il mio settore, io penso al manufatto finito.

Non faccio infissi :asd:
L’alluminio va al kg, solitamente le barre sono a moduli da 6 o 7 metri e per la misura del soggiorno consumi 2 barre sfrido compreso.

Ho sbagliato di qualche euro? Sicuramente, ma la cifra che ho visto di listino non sta in piedi.

per curiosità, un motore multicanale come quello che hai descritto a quanto esce di listino?
Tutto compreso, tapparella esclusa

Che ti devo dire, tutte le materie prime e i semilavorati vanno al peso o al metro, ma non è che puoi fare così i conti.

In ogni caso penso tu stia sempre parlando di barre a taglio freddo, non di profili a taglio termico.

Per dire, il ferro si paga al kg, giusto?

Infatti, un infisso in ferro a taglio freddo costa una cifra bassa. Vai a vedere quanto costa un infisso in ferro a taglio termico della secco o della Jansen e ti prende un colpo, altro che 1000/mq.

Andrò a vederli, nel senso, mi fa sempre piacere aprirmi a nuovi scenari.

Edit: parlo di profili a taglio termico, ci ho messo le guarnizioni/foam che ripeto costano niente se sai dove li producono.

Ad esempio, oggi ho scoperto che compriamo un motore a circa 70€ (nettati) quando un nostro concorrente lo paga 40€.
La risposta me la sono dato da solo: produzione Cina con programmazione annua.

Comunque l’alluminio va a kg,
le aziende che fanno profili verniciati vanno al kg (è una semplice conversione),
chi vernicia va a metro lineare, mq o kg, dipende dall’abitudine (se vai a kg e vernici pezzi leggeri non tiri su i soldi nemmeno per la polvere),
la polvere va a kg
l’acciaio va a kg o a metro lineare per i tubolari (così ti inculano sulle tolleranze)
il vetro va a mq
la manodopera va ad ore
le lavorazioni meccaniche ad ore

Il numero che ho calcolato sarà sicuramente in difetto, ma non può essere il doppio.

Avrei bisogno anche io di un contatto/consigli per appartamento fronte mare in Abruzzo please & thank you

Da rifare fine anno/inizio anno prossimo

rifatti l’anno scorso, a Roma, alluminio taglio termico doppia camera, cinque infissi su misura di cui uno singolo (non ho porte finestre ma son tutti infissi alti un metro e novanta), compreso montaggio smaltimento e zanzariere non mi ricordo il prezzo preciso ma 100% sono stato entro gli 8000 euro
Sono estremamente soddisfatto sia come tenuta della temperatura che come riduzione del rumore (sono in una zona molto centrale e molto rumorosa)
Non ho fatto tapparelle e non sono antisfondamento, però quei preventivi mi sembrano bei soldi

Sinceramente non spenderei quella cifra per il pvc
Anzi non comprerei proprio pvc se posso dirlo

Che conosco di nome in centro Italia
Alluminia
Crucianelli

C’è Metra che spedisce e monta in tutta Italia.

C’è uno di Rimini che mi sta particolarmente antipatico di cui non ricordo il nome :asd:

dicce er nome

to’o manno in pm