Help cambio infissi

Devo cambiare gli infissi di casa che è in fase di ristrutturazione ma non so veramente come orientarmi.
Per il momento ho tre preventivi, uno per Finstral Window Classic-line 77, uno per pivagroup spazio 74 (korus se non ho capito male?) e un ultimo per gli internorm KF310 home soft.

Gli infissi in totale sono 5, di cui due porte finestre e 1 tre ante, compresivi di celetti, tapparelle, motori ecc, ma non so veramente dove mettere il naso. Ok vedere i db di abbattimento acustico e la trasmittanza, ma poi?

Poi credo che molto faccia anche la qualità della posa, ma anche lì, boh.

Da quello che sono riuscito a capire da questi pochi dati, la differenza di prezzo in meno di internorm sta probabilmente nella trasmittanza un po’ più alta in due finestre ed i db di base più bassi (?).

Ma a livello di cerniere, numero di camere per telaio/anta, numero di guarnizioni, qualità dell’infisso nella sua totalità, siamo sullo stesso livello per tutti i tre?

le basi @Blndll

Francamente ne so un cazzo di infissi: oh bello quello, naaa questo no

Grazie per la fiducia cmq :asd:

1 Like

vabbeh ma io cerco di “venderti” in tutte le salse mica solo per pavimenti e rivestimenti :asd:

Avrai qualche contatto che ne sa, no? :hehe:

Dove stai? Anche in pm che se siamo di zona ti consiglio qualcuno

Roma :(

io ho fatto tutto con Dolomites che usa profili della gelan… triplo vetro doppia camera… 8.5 di spessore… tanta roba!

Comodo dai

Dove sono io lo standard che si usa sulla trasmittanza è 1,2.
Ma è un’indicazione che non vale molto, sorry: non so dirti se tra 1,2 e 1,5 ci sia tutta questa differenza, entrambi dovrebbero rientrare nelle prestazioni minime che ti permetono di accedere a eventuali bonus.
Ma solo serramenti o anche monoblocco? Fuori le pareti hanno il cappotto? Che dimensioni hanno?
Se hai il prezzo al m² tutt’al più è più facile controllare se non siano fuori mercato (ma tendenzialmente non penso).

Quanti mq sono e quale è l’importo?

Immagino PVC, se tu volessi andare di alluminio ho una ditta del viterbese da darti.

Per il resto, molto paghi il nome (sul PVC) visto che di produttori (assemblatori) ce ne sono in realtà pochi

Posso sapere
Mq totali
Nr infissi
Tipo di materiale desiderato (immagino alluminio)

5 finestre ‘di serie’ e ci sono 3k di differenza tra un preventivo e l’altro?

Ma sono completamente impazziti?

Nel 2018 14 infissi su misura in legno iper lavorati ci sono costati 16k montati.

Cosa ti hanno sparato?!

I prodotti che ha messo sono pvc

Grazie per avermelo fatto notare. Non posso essere d’aiuto

anno scorso:
10 serramenti, di cui 3 porte finestre, pvc con telaio 8.5 cm, triplo vetro (antisfondamento) doppia camera, tutto su misura perchè ci fosse stata 1 finestra/porta standard, compreso di montaggio e smaltimento vecchi serramenti 20k

Sei produttore? In caso affermativo passami il contatto, ci fa sempre comodo un fornitore in più

Eh il “problema” dell’alluminio è il costo, non mi sono nemmeno fatto fare un preventivo.

Per spazio 74, 9,98mq siamo a 6400€ Totale imponibile 9920.58, ivato 10912 (iva agevolata)
Per Finstral siamo lì, non ho il prezzo al mq, ma siamo a 10.250, 11250 totali sempre con iva agevolata
Per internorm ho detto una cagata, che avevo visto ieri il preventi al volo e non so perché l’avevano diviso in due e non sono andato di persona, siamo a 9200 + iva, quindi siamo sempre lì.

Questa sono le misure

Per quelli di salone e cameretta ho fatto portare labbatti6dei db a 40.

Internorm e finstral però produco loro direttamente, no?

L’unica cosa è che quelli per spazio 74 mi specificano la coibentazione dei vani, idem internorm, mentre fintral non lo specifica, dovrei chiedere lumi su questo fatto.

ovvero? resistono alle martellate?

teoricamente con la mazza a gemma da 5 kg viene giù… ma ci metti un bel po’ e svegli anche quelli del paese vicino…