Helldivers 2

vabè fa molto deep rock galactic, se è come quello allora gli do una chance più che volentieri

Si occhio perche’ la cosa presentata come “figa” e cioe’ il global war effort e’ quello che poi rompe piu’ il cazzo se la playerbase cala perche’ ti trovi bloccato con le stesse missioni/nemici per ere geologiche. Questo e’ quello che e’ successo con il primo helldivers per dire, dove hanno lasciato i vari moltiplicatori come quando il gioco era in peak players e ora e’ un po’ una rogna perche’ l’effort viene piu’ facilmente ridotto dall’avanzata nemica costante che progredito dai pochi giocatori che ci sono.

Sembra figo e sicuramente lo prendero’ ma considerate che il dev dietro non sono stati grandissimi a gestire il primo titolo ed era pay2win in maniera incredibile (si, anche se e’ un pve-coop).

in che senso p2w, non compri il gioco e bona? ci sono microtransazioni che ti potenziano?

come tutti i pve-coop moderni, i DLC hanno all’interno power-up

io ho esperienza solo con DRG nel genere, però effettivamente ora che ci penso pure quello ha la possibilità di prendere il season pass, poi è un botto che non ci gioco e non ricordo bene

boh, Vermintide tanto per dirne una è così, ha le armi e le classi OP dietro DLC, con qualche eccezione qua e là

In Helldivers 1 agli albori l’esperienza di gioco non fu proprio felicissima

Per sopperire a ciò inserirono DLC a pagamento che effettivamente rendono un po’ meno “amaro” il gameplay.

Oggi non so com’è il gioco senza DLC ma di sicuro quello dove c’è il LUMBERER va preso ad occhi chiusi perché ad un certo punto o hai un compagno sveglio che ti ricarica il lanciamissili oppure certe missioni non le fai perché ci sono troppi nemici con corazze che riflettono i proiettili

cmq si trovano a pochi spiccioli

1 Like

Non diciamo cazzate. Non e’ per niente un trend comune, specialmente in giochi prettamente pve coop.
Solitamente i DLC in quel genere sono o nuovo content o skin.

Helldivers 2 vende direttamente con gia’ un DLC in cui hai un arma aggiuntiva che, scommettiamo, sara’ nettamente migliore di qualsiasi arma “base” del gioco base, in termini di stats.

Puoi giocare anche con le armi base? Sicuro. Le armi dei DLC sono rotte in culo a confronto? Altrettanto decisamente si, al punto che la differenza tra giocare con chi ha armi/equip dei DLC e chi non e’ ha e’ la differenza tra giorno e notte.

Poi che uno se ne possa fregare perche’ tanto non c’e’ competitivo e’ un altro discorso, ma siamo ai livelli di GTA che vende i soldi in game e le macchine solo accessibili in DLC e chiunque quando iniziarono a farlo era abbastanza critico della cosa.

Infatti è un gioco che non sono riuscito a digerire.

Per me, per ora, il gioco 4-coop è DRG.

Sta cosa già mi ammazza l’hype. Ma perché devono fare ste porcate?

Come quando hai una grande varietà di armi
ci sarà sempre quella più forte delle altre

Ma che io ricordi nessuna è “nettamente” superiore alle altre

no vabbe’, la “lasgun” che c’e’ in helldivers, che ottiene solo dai dlc, e’ la migliore. Non ci son cazzi. Fa un danno ridicolo, non devi ricaricare, si surriscalda ma giusto se spammi come un animale e anche se succede, in quel caso puoi ricaricare.

Non c’e’ proprio paragone con nient’altro.

io non so perché vi siete convinti di sta cosa ma non è così :asd:

No c’è anche quella tipo “shotgun”, sempre laser, che è disponibile per tutti i giocatori.

che comunque è vero, i laser erano imba con tutto tranne i cazzo di cyborg che comunque vogliono praticamente solo esplosivi nei livelli più difficili.
sulla carta le armi balistiche sono meglio ma io ho la costante ansia per le ammo e con i laser hai uno slot utility in più praticamente.

1 Like

Si ma shotgun = nemico troppo vicino

la lasgun normale spari tipo cecchino se ci vai di precisione e non ti fai prendere dal “raharahrahrah” alla rambo

No lo shotgun laser è efficace anche da lontano fidati :asd:

sni, ha un cono stretto (mi pare si upgradasse pure), e comunque un buon 70% delle volte o hai caciara vicino comunque, o puoi avvicinarti easy e blastare uguale asd

in due post ho scritto comunque sedici volte, odio il lunedì Papa Francesco prega per me

qui usa il Trident, lo shotgun laser che ottieni farmando i ranghi

Comunque da qui a dire che le armi dei DLC “sono rotte in qlo” ce ne passa