Hellblade II: Senua's Saga



Annunciato in nottata
Sequel forzatissimo comunque: speriamo abbiano avuto un idea brillante per farci un altro gioco.
Faccio veramente fatica a capire il senso di un sequel per un titolo come hellblade.
Come già detto nell'altro thread, trovo quasi offensivo un sequel per un titolo del genere.

E' come fare, boh, Schindler's List 2: Electric Bogaloo.

Da una parte confido nei Ninja Theory, dall'altra li ha appena comprati la Microsoft
Sì ma fatemi capire, quando il finale del primo apriva palesemente la strada ad un seguito voi dove eravate?
Ma merita il primo?

Giusto per sapere, perchè non l'avevo per niente considerato nella mia lista infinita di cose da giocare.


Il primo è un capolavoro.

Certo se hai un pc che ti fa 10 fps su disco elysium, questo manco ti carica il main menu


se ti piace una trama insulsa, un combat system quasi inesistente, enigmi scemi che si ripetono ad oltranza ed avere sempre voci fastidiose nelle orecchie allora si, te lo consiglio


se invece sei una persona normale lascia perdere quell'aborto.
Il primo è veramente un gran gioco.
Come gameplay non è nulla di che, specialmente il combattimento. Ma appunto è una cosa accessoria alla storia che vuole raccontare e va benissimo così.
E la storia e i temi trattati sono da dieci e lode, e così pure la grafica e il design estetico.

Diciamo che se ti aspetti di giocare un action ne rimani deluso, se invece ti aspetti un avventura story driven supererà le tue aspettative.

Però appunto ti serve un bel PC per farlo girare bene, e imho giocarlo a settaggi bassi è un crimine.

PS - oh è arrivato il troll di turno
quindi si passa da capolavoro ad aborto, si può sapere che cazzo di gioco è?

nemmeno io me lo sono mai inculato di pezza, ma per il semplice fatto che mi sembrava più un film che un gioco vero, cosa devi fare a conti fatti? è un film interattivo?
Una specie. Secondo me se uno ha pazienza conviene guardarlo su youtube, tanto gli enigmi hanno una sola gimmick (ovvero andare in giro finché non riesci a guardare le cose dalla prospettiva giusta), ce ne sono trecento e sono tutti pallosissimi, mentre il combattimento è bello da vedere ma molto meno da giocare, e anche di quello ce n'è parecchio. E credo abbia una delle sezioni stealth più brutte che ho mai giocato, per fortuna è breve.

Le due cose che meritano sono la storia e l'uso che hanno fatto delle voci nella testa, peccato che il gioco intorno non sia questo granché.
Il gameplay è il suo punto più debole (anzi, quasi inesistente) - anche se dietro certe scelte c'è un ragionamento ben preciso. Tutto il resto è molto buono, dalla colonna sonora, doppiaggio, storia, ambientazione, animazioni. Non è un walking simulator ma non aspettarti Dark Souls ecco


In realtà è proprio quello il problema: il gameplay non è inesistente, al contrario, ce n'è davvero troppo vista la qualità
La prova definitiva che i videogiochi sono una forma d'arte legittima: c'è gente che non ci arriva a capirli.

Tra l'altro sciallo è stato bannato da poco per un commento da scimmia sulle malattie mentali: indovina un po' di cosa parla sto gioco?


Giusto per essere sicuro, ce l'hai anche con me?


Ahahaha si ma infatti io metto nella lista. La lista è talmente lunga, non hai idea... ma alla fine gioco tutto. Con calma e sempre a scoppio ritardato, ma gioco tutto.

Comunque va in lista, non mi dispiacciono i giochi story driven.


Mah, un po' sì, ma in fondo ti voglio bene perché sei una brava persona, sciallo invece da quel poco che ho avuto il dispiacere di leggere è proprio un brutto ceffo

Alla fine a te non era piaciuta neanche roba come nier, ma ci sta che uno giudichi solo per il gameplay. Io sono d'accordo con te che il combat di hellblade non sia sto granché (i puzzle no, sono geniali ) ma nonostante le nostre evidenti differenze di vedute posso trovare un punto d'incontro.

Se invece arrivi in scivolata dicendo che la storia è insulsa, gli enigmi sono scemi e il gioco è un aborto, considerato anche il personaggio, è evidente (ma evidente proprio) che non ci arrivi.
Il gioco dura anche poco, mi pare 6 o 7 ore.

Se hai un minimo di sensibilità non può non lasciarti qualcosa indipendentemente dai difetti che ha. Se invece hai la sensibilità di uno sciallo ti direi lascia perdere.

Va giocato con le cuffie in stereo.

Spero che brom con la sezione stealth non si riferisca a quella che devi giocare solo con l'audio perché è molto carina.