Hell Let Loose - Huh? Il carro non si muove? A che serve il tasto "marcia in su"? Perché sono morto? Dov'è la killcam?

Fondamentalmente è esattamente quello che è, però se devo essere sincero non so quanto queste aggiunte rendano l’esperienza migliore di un Rising Storm 2 ad esempio, che praticamente in meno aveva solo il layer “building”. Su molte cose continuo a preferire quest’ultimo.

Tutta la parte di building/logistica onestamente mi è risultata più noiosa che altro nella pratica.
Ad esempio per i resource nodes mi sembra che ci sia un solo modo “giusto” di costruirli, ovvero metterli nelle zone iniziali (non ci sono nemmeno limiti per regione)… non ha senso costruirli in zone più avanzate o contese dove è solo controproducente, visto che si perdono in automatico quando si perde un territorio. poi non so se mi son perso qualcosa.

Sicuramente una cosa buona è giocarlo con persone che si conoscono come ogni gioco di questo tipo, perchè in generale certe classi acquistano un senso solo in funzione del team e di altri player come appunto l’engineer, il support o il commander.

non so se hanno cambiato di recente perché è un po’che non gioco ma io ricordo benissimo una sessione in cui metà team fu falciato via e la metà rimasta era il capitano, ingegnere, io supporto e un assault e il comandante ci disse: Siamo a corto di benzina, c’è un nodo a nord di dove siete, prendetelo.

Era in una zona nemica, c’è lo siamo presi a costo di tante bestemmie e andare praticamente tutto il tempo strisciando in fossi e passando in mezzo a cespugli.

Poi ovviamente siamo morti poco dopo averlo preso perché i rinforzi che dovevano arrivare non sono arrivati :sad:

Sembra epico cmq…

Più i nodi sono lontani dall’HQ, più risorse generano, e se l’attuale linea viene conquistata dal nemico, NON vengono distrutti.

Poi un altro fattore limitante è la generazione di Supplies, i Support possono tirar giù 50 supplies ogni 5 minuti, se no c’è il Supply Truck che va rifornito all’HQ e poi portato fisicamente in prossimità del punto di costruzione per scaricare le casse, o la chiamata dal Commander, che però costa 100 manpower.

ci giocavo quando era in early access, non era male. poi l’ho caato li. forse ho sbagliato, bho.

Ok evidentemente avevo inteso male allora. Così ha decisamente più senso :sisi:

io ho un macello assurdo di ore su hell let loose, l’unica cosa che non mi piace del gioco è la mancanza di un modello “”“”“”“”““realistico””“”“”“”" di danni ai carri con AT

1 Like

Io non ci ho mai prestato troppa attenzione ma mi pareva avessero fatto diversi blog post in cui spiegavano come invece era accurato per un discorso di punti deboli etc etc.

Intendi che non erano corretti rispetto alla realta’?

bel topic char, chi ha giocato red orchestra 2 e rising storm, amerà sicuramente questo gioco, ricordo di crism che amava alla follia rising storm 2

Mi ha sempre incuriosito, sono stato però frenato da alcuni commenti riguardo una sorta di walk simulator e roba simile.
Però sta in WL, prima o poi me lo accatto. :sisi:

Non spiega granché di tecnico l’articolo. E’ vero che i carri hanno danni localizzati ma il modello non prevede modelli particolarmente sofisticati, come invece succedeva ad esempio in Red Orchestra.

Se becchi con AT un tank tra i cingoli, dove stipavano le munizioni, al carro fai solo danni “cingoli” e non “danni critici” o “1hit”. Puoi spararci addosso 1000 colpi di AT, il massimo che fai è tenere il carro fermo perché non si può muovere.

Nei punti dove è possibile distruggere il carro, funziona invece ad HP in stile RPG > di fianco muore con 3-4 razzi, di culo con 2-3 razzi e matematicamente funziona sempre e solo così.

Sta roba è super evidente con AT sovietico dove per buttare giù un carro o danneggiarlo al motore\cingoli ci vogliono una ventina di colpi matematici in determinate macro aree. Infatti nell’ultimo update han dato il bazooka lend&lease ai russi sennò era na piaga giocare AT. Su Red Orchestra se con il fucile AT russo beccavi con precisione un punto molto piccolo il carro faceva kaboom, oppure in alcuni punti del motore il carro si bloccava del tutto.

L’altra roba è che non esiste l’alzo per le armi AT e la parabola dei razzi del bazooka è ultra evidente. Per essere efficace a 100\150 metri devi prima taggare con il tasto centrale il bersaglio e poi devi cercare di far combaciare la punta del ping con boh chiodi, ombreggiature del modello del bazooka prima di sparare. Devi quindi usare degli exploit veramente poco eleganti che non ti permettono mai di vedere bene il bersaglio mentre miri:

Si scusami, non ho precisato perche’ mi era appena arrivata la consegna della spesa :asd:

Volevo solo dire che weakpoint ci sono, con quell’articolo, forse il problema che sottolineavi era che non fossero corretti o altro, come poi hai spiegato :lode:

Comunque a me piace molto il gioco ma in alcune cose è veramente “clunky” e da quando hanno venduto il gioco gli update dedicati alla pulizia sono diminuiti molto. Cioè per alcune cose QOL puzza ancora di progetto amatoriale, tipo i seicento click tra una morte e l’altra senza poter deployare con la tastiera.

Poi la progressione estetica per me ci sta tutta però i kit lockati se non investi 100000 ore in una classe (alcuni hanno kit lockati a rank 9\10) sono veramente terribili. Per me se hai 4 kit per classe ha senso averli a rank 4 già tutti, il grind lascialo stare per i set cool, gli elmetti paracadutisti etc…

Ahia. Non voglio neanche vedere a chi hanno venduto va’.
Me li ricordo molto appassionati, dubito il nuovi dev siano altrettanto appassionati :nono:

Comunque a me questo gioco ha creato un solco, ieri provavo gratuitamente BF2042 che, ok, avrà tutti i problemi che ha, o saranno stati risolti in 18 mesi di update, non ho idea e non mi interessa particolarmente. Ma correre verso un carro, premere E, schiacciare l’acceleratore, andare a sparare andando a tutta velocità giù per una collina…

:yawn:

Datemi la lentezza :sisi:

vabe ma questo è piu simile ad un simulatore un po come i titoli citati sopra, ti fa strano si se poi prendi un titolo come bf dove puoi fare run & gun senza paura

Sì poi è un’iterazione sulla formula di Red Orchestra 2.
Però non mi ha mai attecchito quello.

Io cmq l’ho reinstallato. Se una sera qualcuno gioca mi aggiungo volentieri a prendere pizze e crepare male

1 Like

Sembra bellissimo come lo è anche Squad, ma come quest’ultimo alla fine il tempo per starci dietro e provare hll è poco o meglio ci sarebbe, ma per godersi il gioco serve un team coordinato e riuscire a trovarlo e avere tempo tutti insieme diventa difficile.

Comunque anche su Squad adesso c’è la figura del commander, non ho idea di come funzioni perchè l’ultima volta che ci ho giocato non c’erano manco gli elicotteri ancora… :asdsad:

e confermo che giochi del genere, giocati nella partita giusta danno un’immedesimazione senza eguali, mi ricordo ancora una partita dove c’era come SquadLeader un tizio inglese, che di mestiere faceva il militare, e sciorinava ordini con una scioltezza e velocità di risposta impeccabile, buttando dentro sigle e modi di dire tutti loro, mi sembrava di essere li in mezzo alla battaglia… assolutamente spettacolare, nel bene e nel male.
Eravamo tutti imbambolati a seguirlo e nessuno si permetteva di sgarrare :asd:
Fossero tutti così questo genere di giochi funzionerebbe benissimo, altro che cod

1 Like

Io non compararei HLL a Squad. HLL è molto più simile a Red Orchestra\RisingStorm, cioè è un compromesso realistico\arcade decisamente più immediato. Tutto il grinding che ho fatto su HLL non è mai stato in solitaria, ovunque vai quasi sempre trovi gente che comunica. Se propri entri in un team muto, sicuro ce ne sono diversi che comunicano nello stesso server.

1 Like