Non ho ancora abbastanza data point per farmi un’opinione, un po’ di silenzio lo trovo tbh.
Una cosa che ho omesso (ma vabbè, l’OP era già un malloppo), è che quando uno entra in partita, può entrare in una squadra già esistente - il cui max è 6 giocatori - oppure può creare una nuova squadra. Quelle di fanteria sono a creazione libera, armor e recon invece sono limitate a 3x e 2x.
Ecco, nel creare una squadra si è bloccati in un ruolo: quello del coordinatore, che sia l’officer per la fanteria, che sia il tank commander o che sia lo spotter (geniale scelta, questa. Se vuoi fare lo sniper devi trovare prima qualcuno che voglia fare lo spotter).
Quindi che succede a volte? Che si creano squadre di fanteria perché le altre son tutte piene… e poi si hoppa per non dover giocare officer per forza
*punti fissi in fondo alla mappa, ogni 40? secondi
*garrison - strutture piazzate da commander o officer, ma costano supplies e ci può spawnare tutto il team, ogni 40 secondi
*outpost - strutture piazzate dall’offier per la sola squadra, non costano supplies e sono a deployment più rapido, ogni 20 secondi
L’ho comprato qualche mese fa. Per ora giocato poco, appena 7 ore.
È effettivamente una formula ibrida alla red orchestra incrociata a roba più simulativa tipo squad/post scriptum.
Abbstanza fico ma soffre dello stesso problema che hanno i giochi di questo tipo (non i red orchestra) ovvero che sai quando cominci a giocare e non sai mai se finirai una partita perché spesso vanno molto molto molto per le lunghe.
Bello comunque a parte il sistema di progressione che mi pare una rottura di cazzo.
Cosa che mi manca rispetto ad un post scriptum è l’audio e alcuni effetti grafici. Ha un buon audio hll ma post scriptum per me rimane ancora al vertice insieme ad un hunt showdown.
Cosa che invece odio proprio è l’effetto sfocatura mentre sparano nella tua direzione. Capisco il senso a livello di gameplay ma non puoi sfondarmi gli occhi. Alla lunga è proprio fastidioso per la vista. Non è il primo gioco che ce l’ha sta cosa e l’ho sempre odiata.