Heavy Rain, quantic dream ci spacca le mascelle











"ok"

Grazie a Little Big Planet ho riscoperto la passione per i videogiochi. Un gioco MAGICO, con migliaia di utenti connessi online e una valanga di livelli creati (alcuni semplicemente geniali). Fai conto che lo comprai il giorno della release, e ancora oggi lo gioco regolarmente quasi tutti i giorni, in 4 online.
Che fate parlate di altro perchè tanto Heavy non esce per PC?
Fate bene

Comunque c'è anche lo stra osannato Gran Terronismo 5
Ma c'è da dire che la console deve scendere ben oltre i 200€ se vuole che qualcuno la compri, Bue Rey disc, hdmi, slim ed esclusive a parte è una console non moddabile e vecchia dentro.


e si ora te la regalano proprio, ma per piacere. E' già una miseria 299.
poi gli antisonari mi fanno veramente ridere
Per quanto mi riguarda, non è per prendere una presunta posizione di superiorità, ma non mi piacciono proprio le console. Non è una questione di prezzo. Come molte persone quì dentro, ci sono cresciuto e, ok, posso essere nerd: ma io gioco al PC.
Capisco che hanno la loro enorme fetta di mercato (mercato che ormai dettano loro tra l'altro), che sono più immediate rispetto a un pc, potenti, vanno online.. ma non le tollero e bon.
Per esempio Borderlands per deconsolizzarlo un po', tra FOV vomitevole di default, vsync, binds, ecc. ci ho messo una serata di sbattimenti, per colpa loro (appena installato aveva pure la mira assistita di default, su pc! ).

Però è vero che qualche chicca valida & in esclusiva esce ogni tanto.. come fu per Mass Effect per X360 (stavo per prenderla, meno male che ho resistito), Skate, Brutal Legend, Heavy Rain.. e (soprattutto per quest'ultimo) rosico un po' ma vaffanculo in fin dei conti

imho.

ps: duke cosa intendi per "ps3 vecchia dentro"?

Eh lo so, ci rosico anche io, ma ormai giochi simili vengono usati come esclusive da competizione invece che come videogiochi appunto. Fosse per me farei tutto su PC e quei due catorci antiquati li butterei nel cesso.

Che poi se fosse stato multipiatta (come lo era all'inizio), c'erano molte più probabilità di vederlo anche su PC: come del resto la Quantic ha sempre fatto (Omikron, Fahrenheit).


Non sai proprio cosa scrivere giusto?
E' fatto da dio, non tanto come resa grafica ma come emozioni che trasmette.

Se non esce per pc mi sa che mi compro la ps3, Farhenheit l'ho adorato (a parte il merdosissimo finale)
Bard, non esce per PC a meno che la Sony non ceda l'esclusiva. Altrimenti vorrebbe dire concedere un gioco alla Microsoft.
la scelte only for console comunque è stata una gran cagata.

Farhenheit era un bel gioco, peccato alla fine diventasse un po una boiata, però era bello.
Uno in chiave un po più realistica e con personaggi più profondi sarebbe stato interessante anche su pc


avrei troppo da scrivere, ma non ho tempo


questa ovviamente è una tua opinione

Cmq Uncharted 2 è tecnicamente uno dei migliori giochi ma visti su console.
LBP è uno dei giochi piu originali degli ultimi anni.
Possono piacere o meno, cosi come ad esempio possono piacere o meno i beatles ma non puoi certo dire che non hanno saputo fare musica.

Heavy Rain graficamente si difende molto bene e come gameplay sembra riportare in voga il genere action adventure.
Uno dei giochi piu maturi di tutti i tempi usciti per qualsiasi piattaforma.

wipeout HD mi basta come giustificazione



ah bè,
allora si spiega tutto.


Sono molto aperto a nuove esperienze ludiche, sono nato con le console, ma cazzo è una console vecchia e questo HD è una mera mossa pubblicitaria, il blu ray insieme al sistema in slim è sicuramente un ottima cosa ma non giustifica l'utilizzo di una console!
300€ col cazzo che sono una miseria!!



Vecchia come concezione, tralaltro ho scoperto metteranno alcune funzioni online a pagamento, come fa ora M$, oltre che avere un sistema che riproduce grafica imbarazzante.
Poi non parliamo del 6axis, è un fail clamoroso.



Maledetto PC, è la periferica di gioco perfetta eppure è etichettata come piattaforma anti guadagno.
Ci vorrebbe la rivoluzione ludica, scendiamo in piazza e facciamo sentire
Grafica imbarazante?Per 300 euro?Quanto credi costi un pc che riesce a far girare la roba che gira su ps3?Te lo dico io, non meno di 800 euro

Poi non è mica vera questa cosa del Playstation Network, FORSE metteranno dei contenuti premium se paghi, ma di base resta come è adesso

Fail il sixaxis?

Comunque tornando IT


No, qualsiasi scheda video da gaming in commercio attualmente, anche nella fascia più economica, "fa girare la roba che gira sulla PS3".


Ma ancora ste leggende metropolitane girano
Forse 2 anni fa


Si gioca solo con la scheda video?No, dai, ho rifatto il pc 2 anni fa, forse la scheda video da sola costa meno di una ps3, ma tutto un pc montato da 0 direi proprio di no

Tu hai fatto una precisa affermazione e io l'ho contestata: come capacità d'elaborazione grezza una GPU media attuale da sola supera in potenza una PS3.
Senza contare che *io* ho cambiato PC esattamente due anni fa (proprio nei primi giorni di gennaio del 2008) per un valore di circa 800 euro e il mio sistema ancora adesso mi permette di giocare qualsiasi multipiattaforma a dettagli superiori alle controparti console... Un sistema che adesso per svalutazione non varrebbe credo 300 euro. Di che favole stiam parlando?
Eddai ancora con sta storia. Star lì a vedere la potenza dei singoli componenti è solo un modo per misurarsi il pene col righello. Non contano i componenti, conta cosa ci fai girare sopra. Su console esce più roba è spesso è anche ottimizzata meglio - su PC è pieno di titoli che anche anni dopo la loro uscita sono strabuggati perchè le SH se ne sbattono altamente - e io personalmente ho preferito spendere i soldi che avrei usato per aggiornare il PC per comprarmi una console + televisore ultima generazione. In questo modo ho giocato a più o meno tutti i titoli interessanti usciti negli ultimi anni, anche quelli escusivi per l'uno o per l'altro sistema, e in più mi sono goduto l'alta definizione dei film. Certo, indubbiamente su console si perdono alcuni dettagli, però onestamente non posso dire che i giochi delle console di ultima generazione mi abbiano fatto sanguinare gli occhi a confronto con le versioni PC. Alla fine è tutta una questione di money: se non ne hai tanti e vuoi giocare a tutto è meglio scendere a compromessi. Cmq, secondo me lo stacco grafico che c'era ai tempi di PS2 - PC ora non c'è più.