Heavy Rain, quantic dream ci spacca le mascelle



Anche 13 anni fa
di fahrenheit era bella pure la colonna sonora

peccato che la storia andasse a puttane verso la fine
Fahrenheit strarullava, maremma bestia. Perdeva un pò nel finale ma era davvero un gran gioco.
Una recensione un po' più sobria (e senza dieci dati a cazzo) da GT.

[gt]61847[/gt]

http://www.gametrailers.com/video/review-hd-heavy-rain/61847

Oltre le critiche sulla storia e l'atmosfera che andava a puttane alla fine,aveva uno dei peggiori gameplay di sempre.

Sarò l'unico ma odio i QTE,visto rovinano solo l'esperienza di gioco e fahrenheit ne era dannatamente infarcito e in alcuni livelli arrivavi a volerlo buttare dalla finestra.

Dai video sembra che HR si avvicini più a Shenmue che Indigo,quindi fa ben sperare.
Un post / recensione quasi serio da Ars Technica.
Contiene alcuni passaggi certamente da discutere sui videogiochi in generale.

http://arstechnica.com/gaming/news/2010/02/heavy-rain-why-a-great-game-may-be-destined-to-fail.ars


Sì beh, il fatto che tu odi quella tipologia di gioco di sicuro non la rende "uno dei peggiori gameplay di sempre", eh. A me fan cagare i giochi di calcio ma non vado a rompere i coglioni ai fan di fifa o di pes.

Cmq non credevo fosse così lasergame, ma forte della buona impressione che mi lasciò Farhenheit, vedrò di tramortire un mio amico possessore di PS3 e giocarlo
K forse dovevo metterci un bel imho,non cambia pero ciò che ho scritto.

E attenzione io non odio affatto questa tipologia di gioco.Insomma Shenmue era un gran gioco eppure anche lui era pieno di qte,ma aveva altri aspetti che lo facevano apprezzare.Gli stessi God of war o Batman AA hanno una sorta di qte nel gameplay.

Ma quando un gioco come fahrenheit punta tutto su atmosfera e esplorazione(e non è neppure free roaming) ed è pieno di scene tipo questa.



Ecco io lo cestino subito.Perchè non dirmi che in quel momento tu ti stai godendo il gioco.

Se voglio testare i riflessi a premere tasti guardando lo schermo,mi compro guitar hero con una chitarra e via.
Io sì, mi diverto. Non in quella scena, che era merda liquida al 100% ed è stato il momento esatto in cui Fahrenheit ha "saltato lo squalo" portandomi quasi a lanciare il pad dalla finestra bestemmiando Iddio, ma sì, a me piacciono i QTE. Come hai detto, è simile a Guitar Hero, solo che al posto di farti sentire una canzone, il gioco ti racconta una storia. E allora?
ma che è quello schifo alla matrix!
E' un gran gioco che si perde nel finale, c'è poco da roftlare
A me me mi me mi è piaciuto il cambio totale di stile del gioco
Le critiche a Fahrenheit vanno solo per come si svolge la trama nell'ultima parte, diciamo da quando Lucas stava per essere arrestato ma diventa Neo. Ma condannare l'intero gioco nel complesso è davvero idiota, prima di quella scena ha un livello di coinvolgimento quasi unico, poi diventa meno appassionante ma sempre interessante e nella scena finale scade: ma il gioco resta un ottimo titolo secondo me.
Secondo me è dovuto tutto al fatto che hanno radici ben piantate in quello stile crossover.
The nomad soul, il loro primo gioco se non sbaglio, era l'apoteosi del crossover.

Probabilmente anche heavy rain avrà molte scene paranormali.


Scegli: o forma atona o forma tonica.

Probabilmente se non ci fosse stato quello schifo non ci sarebbe stato neanche HR


Be', intanto c'è la fantascienza: gli occhialini dello sbirro.







edit:
Vero la fantascienza

Rotflina la jpg perchè è vero
per dovere di notizia è uscito tipo ieri
Su metacritic gli UserScore l'hanno massacrato...