Hearthstone: Heroes Of Warcraft

Era un esempio molto alla buona, c'erano anche altre 500394 carte per cui non potevi morire, non potevi essere attaccato eccetera.
Il problema di magic è, secondo me, quello che alcuni mazzi non batteranno MAI altri, e non è una questione di side deck e autobilanciamento.

Andare in una direzione che permetta a qualunque combinazione - se creata con criterio - di batterne un'altra non è una cosa brutta per attirare più pubblico... poi può non piacere agli hardcore gamer ma è un altro discorso
chissà quanto ci mettono a importarlo su MWS


Fixato.


*

True
io ho iniziato con la 4th edizione.
Le ancora sempreverdi "bordo nero".
Quando trovare un vampiro di sengir era un emozione.
Quando il tutore demoniaco era la carta di dio...
Quando le contromagie eran solo contromagie e debolezza magica...
Quando "è uscita l'espansione Dark con le creature a doppio mana!!!!"

Dio se era più bello.
Meno meccaniche.
Meno carte
Più tattica.



io con la terza
tenuto duro e divertitissimo fino all'ice age

mollato dopo poco con alliance
Sì ma non facciamo l'ennesimo thread amarcord di magic please

Smesso ad Urza's Saga, l'espansione più sbroccata di sempre


Tutto prima era piu bello , perche' lo vedi con gli occhi di quei tempi ,

tornando a carte, se ne e parlato su sto forum? qualcuno ci ha giocato? che ne pensate?
Sì comunque...il blu è un mazzo da fags.

Tutti d'accordo? Tutti d'accordo.


too late

poi sto topic per 6 mesi sarà vuoto di notizie, quindi


Non concordo. Il blu è il mazzo dei pro!

Control!


e counter

son tutti belli i mazzi magic

anche se io hjo empre avuto una passione per il classico rosso-verde
e, nell'ultimo periodo che ho giocato, per un meno classico bianco-rosso (di solito si fa bianco verde o nero rosso)

la gente rimaneva spiazzata, ma i cavalieri bianchi 2/2 attacco improvviso con fulmini e incenerire e resistenza al nero erano una furia fino all'arrivo dei serra
io avevo un mazzo bianco/blu in epoca post-darksteel (dio che MERDA l'espansione più sbilanciata mai creata) controllo/riprendiinmano/guadagnavita/stocazzo contro cui i miei amici non volevano più giocare
Ma neanche contro il mio mono-nero
I miei amici mi odiavano

Il blu da giovane lo odiavo (sarà stato che a un torneo mi sono trovato contro un mazzo stasi contro cui potevo stappare 1 cosa a turno e morire di noia per 45 min), ora mi piace di più
scaricate cockatrice e famo na partita..
a me gira dal lavoro...

Sappiate che il mio mazzo è verde nero, T1.5, creature... creature... creature..
tu counter? e io resummon

edit: mi ha chiuso cockatrice.
Ma porca puttana.


idemissimo.
Uno dei primi icy manipulator, smesso poco dopo per costi proibitivi e tempo a scambiare/cercare affari che mi prendeva troppo.
magic e' calato dal maschera coso

ricordatevi che pre avevano inventato il metodo paghi 2 volte cosi' con un verde buttavi giu' al primo turno un 3/3 o con 2 mana un 3/2 rigenera e travolgere


tornando it aggiungo che nel video si vedono solo creature e stregonerie se dobbiamo fare un parallelo con magic quindi sembra una linea fin troppo noob friendly per chiunque abbia giocato un po a magic stesso
Io ho un raccoglitore con tutte le carte ammerigane bordo nero (le beta 2, mi pare) tra cui black lotus e le mox

In generale collezioni complete fino a Ice Age (o forse quella dopo ma non me la ricordo) perchè mio padre si era preso bene per la collezione e le comprava dirette

Ho smesso con Ice age anche di giocare, ho ripreso poco dopo darksteel, un po' con kamigawa ma poi scazzo ancora per la spesa troppo grande.

Infatti vorrei provare qualche LCG (game of thrones o quello nuovo di SW), anche se non riuscendo a giocare spesso mi puzzano di soldi buttati via e non sono poi così convinto che la spesa sia minore


considerando che esiste gia' sto gioco di carte nella real e che in teoria si rifa a questo si possono gia' trarre le conclusioni sulle meccaniche mancanti no?


ma il sistema a pallini ,la fase di attacco,il pescare 1 carta a turno,ecc quelli non li stravolgi se si potesse analizzare il gioco ai livelli massimi quindi...


valore stimato?