ma c’era nel vg? mica mi ricordo
La madre no
Episodio rushatissimo, finale uguale al videogioco, che è solo che bene visto che il finale del videogioco è perfetto.
Mo vediamo se con la season 2 riescono a riscrivere la parte 2 in qualcosa di anche lontanamente dignitoso. Io il fiato non lo trattengo
Comunque in generale una buona serie, anche se la sensazione di stare guardando le cutscene non riesce mai a scrollarsela di dosso. Il rapporto tra Joel e Ellie è la cosa che ne soffre di più, risulta un po’ posticcio. Infatti l’episodio migliore è quello che con il videogioco non c’entra un cazzo.
Certo che noi giocatori siamo strani. Se fanno una serie basata su un VG e non c’entra un cazzo col materiale originale, ci lamentiamo. Fanno una serie come TLOU che è praticamente il gioco in versione TV, e ci lamentiamo lo stesso
Potrebbero, non so, scrivere qualcosa di originale piuttosto di mettere in scena una storia che ho già visto in un altro media, molto piu adatto alla storia stessa. So che in sta epoca di remake, reboot, seguiti, adattamenti e triccheballacche sembra un’idea allucinante.
altra puntata perfetta, poco da dire
Eh, su questo sono combattuto. Concordo che per noi che abbiamo fruito già dello stesso contenuto su VG, la serie tv non aggiunge molto altro, ad esclusione della terza puntata e una spruzzata di estensione del lore (ma proprio poco poco).
Al tempo stesso sono contento che l’opera as-is sia stata trasposta su piccolo schermo e abbia raggiunto un’audience molto più ampia di quella intercettabile dal medium originale.
Quindi boh, mixed feelings.
Probabilmente avrei gradito una stagione di 12 episodi, con alcune estensioni alla trama e al lore, rimanendo fedeli all’opera originale nei punti cardine.
.edit. nel pomeriggio, tra una call e l’altra, cerco di incastrare l’ultimo episodio che ancora non ho visto
Mi aspettavo di vedere Joel morire in un modo inaspettato perche’ per qualche motivo mi era parso di aver capito che ci restasse secco alla fine del videogioco. Sta cosa mi ha fatto stare in ansia tutta la puntata
Si aspetta la S2 a questo punto.
anche io mi aspetto un epilogo del genere
cmq non ho giocato al videogioco ma mi è sembrata un po rushata anche a me
Io me lo ricordo il finale e non era questa opera magna iper elaboratissima. Finisce abbastanza abruptamente e la parte dell’ospedale è abbastanza veloce. Per me lasciare così un po sbigottiti senza far sedimentare quello che è successo è una roba positiva del finale e la serie tv imho ripercorre la stessa strada. A me non è sembrata rushata
Anche a me (non ho giocato il vg) non è sembrata rushata. Meglio così piuttosto che tirarla lunga inutilmente.
l’unica cosa
tutti i firefliers che si fanno uccidere come degli idioti fa un po’ storcere il naso… sono sicuro che nel vg questa cosa è resa molto meglio
Più che altro nel videogioco Joel è molto più badass in combat, per ovvi motivi di gameplay, quindi che faccia fuori decine di persone da solo non è così strano perché lo fai per tutto il gioco.
Quindi Ellie é in pratica Blade?
Vista oggi, bella, bella, niente da dire. Non è sembrata affrettata manco a me, anche se un po’ di perplessità con Joel che fa Rambo per tutto l’ospedale l’ho avuta
Tra l’altro ho scoperto solo ora che la mamma di Ellie è interpretata dalla Ellie originale del videogame!
E c’è pure Laura Bailey (Abby) come uno dei dottori nell’ospedale
ho pensato la stessa cosa
Sto guardando l’ultimo episodio.
Intelligente il flashback sulla madre di Ellie e il rapporto con Marlene. La scena della giraffa
Continuo…
Finito
Temevo che avessero rushato troppo e invece hanno tagliato in maniera intelligente, riducendo il minutaggio senza far perdere di ritmo al racconto.
Forse un po’ esagerato il Joel rambo all’ospedale, che è perfettamente in linea con il personaggio del VG, ma secondo me è un po’ troppo per questa variante messa in scena nella serie TV, soprattutto per chi non ha giocato il gioco.
Gli ultimi 15min sono letteralmente la copia del gioco:
- fotografia
- scenografia
- regia
- dialoghi
- soundtrack
E questo è un bene
Pascal monumentale. Ramsey porta a casa il compitino senza infamia e senza lode.
Come season finale per me un 7 e mezzo, tenuto conto che avevano tra le mani un materiale già perfetto di suo.
Non capisco la critica alla scena dell’ospedale
è esattamente quello che si fa in un FPS (con tanto di cambio arma)