[HBO][SPOILER NE ABBIAMO?] House of the Dragon



salta a piè pari le prime 250 pagine, a meno che tu non voglia leggere "tizio nasce, caio fa questo, l'altro fa quell'altro, ecc" manco fosse un elenco della spesa


ma io non sto criticando il tipo di storia, sto proprio dicendo che la narrazio nel nel primo episodio è brutta. sicuramente ad altissimo budget, ma trita, noiosa, senza nessuna innovazione, cosa che GoT invece aveva.

cioè dei personaggi introdotti non me ne ricordo neanche uno che mi sia piaciuto tanto quanto John Snow nel primo ep di GoT, e John era insopportabile che ha speso tutto il primo episodio a frignare

Escludo the Hand of the King, che sembra l'unico personaggio con un po di carattere. Gli altri sono macchiette
mi rimangio quello che ho detto sul resto della serie dopo aver visto il secondo episodio, molto bello è in linea con le prime stagioni di GoT. anche un paio di colpi di scena messi bene.

Però imho si poteva fare il primo episodio molto meglio.
C'è gia la gente che critica per la scena di Vyserys con Laena...
Domanda per chi lo vede su sky, sbaglio o la qualità del file è oscena.
Boh sarà 720p al massimo. Oppure è il fatto che ho ancora il mysky hd?


Io ho lo SkyQ e lo vedo o in 1080p o in 4K.




Occhei grazie, lo metterò in coda di lettura


il problema e' il bitrate. Se è basso, rende il flusso video in 4k alla stregua di un 1080p e se è in 1080p lo rende un 720p o peggio...
per non parlare di sky go
lammerda più invericonda


fun fact: dazn mi ha chiese tre volte se volevo lavorare da loro

La prima volta dopo 3 colloqui dissi io "no grazie" visto il clima che si respirava gia' nei colloqui

le altre due si erano scordati di avermi gia' contattato. A meno di 1 mese dal prima colloquio.

Grandissima azienda serissima suppongo. Il management deve essere il top del top
Non so se l'avete notato, ma c'è quello stacco (intorno al minuto 10) fra la sequenza di Viserys che parla con Alicent e la sequenza di Alicent che parla con Rhaenyra, in cui si vede Approdo del Re dall'alto che è di una qualità talmente bassa che sembrava un videogame di 20 anni fa

La qualità è così bassa che mi viene il dubbio l'abbiano realizzata in fretta o con materiale di scarto per staccare le due sequenze e non rendere troppo frettoloso il passaggio di Alicent che parla con due personaggi diversi in due luoghi diversi.

A me il secondo episodio è piaciuto molto, ma ho notato quella bizzarra scelta di usare (per soltanto 2-3 secondi) una ripresa così di bassa qualità, anche in confronto a quanto è stata epica la scena dei draghi sulle mura durante l'incontro con Daemon


notato anche io, ci ho fatto caso perché avevo appena finito di scrivere qui che ogni episodio è costato 20M. Alla faccia


mi dite almeno una azienda italiana dove il management funziona?


Le organizzazioni mafiose
Io devo dire che non avevo grosse aspettative per una serie tirata fuori dalla cronostoria di Got, ma HBO è una garanzia.
Dai personaggi alle dinamiche tra i personaggi (Hightower , Daemon fratelli sorelle amanti re ed eredi Targharian) alla produzione che è riuscita a superarsi, sembra di essere tornati alle prime magistrali serie dell'originale.


I have decided to name a new heir.

I'm your heir..


azz
lol le polemiche in internet per la scena tra Viserys e Leana.


vabbè ma ci sono più child brides nella bible belt che negli emirati arabi, si sa


ma la polemica sostanzialmente qual'è? chiedo perché non ho minimamente voglia di aprire twitter per leggere i deliri delle femministe hardcore impazzite