[HBO][SPOILER NE ABBIAMO?] House of the Dragon



sono d'accordo sulla valutazione e sul fatto che la 8 è peggio, ma da li a dire che la 7 meriti più di un 4/10 ce ne passo. è solo che la 8 è 0/10
Confermata la season 2
Che poi la 8 fa anche un buon lavoro con le due puntati apicali (lo scontro con i WW e la presa di King's Landing).

Il problema sono i 3 episodi preparatori che sono MOSCI e quello conclusivo che è più un epilogo che un vero grand finale.


Stamattina sono andato a pesca ma non ho rimediato nulla :\

Qualcuno mi può consigliare?
.
.
.
E ci mancherebbe pure, già annullato un prequel praticamente con qualche puntata finita.
Chissà quanti soldi hanno buttato, hanno girato al paese di mia madre e l'azienda di famiglia ha fatto pure dei lavori tipo smontare un passamano su un bene artistico inestimabile per poter girare.
Poi puff il nulla, m'immagino gli attori come sono contenti.


Per quanto riguarda house of dragon per tutta la puntata mi sembrava di vedere un reboot di got, mancava un banner con un dito medio a DeD.
Ci facciamo noi il nostro got con blackjack e squillo di lusso


Io Bloodmoon, con Naomi Watts e tutto incentrato sui white walkers, me lo sarei guardato volentieri. Comunque sì, hanno girato un pilot da 30-35 milioni di dollari, alcune scene a Gaeta, mi pare.
imho faranno 4/5 stagioni sicure , poi bisogna vedere come vanno le cose , se fanno una mega successo potrebbero anche andare avanti un po' ma dipende molto dallo showrunner e da martin imho


dipende da chi deve scrivere la storia aldia' di attori e registi


in pm
Buco
buco devo ancora vederla
Vista la prima in originale, ora sono curioso di rivederla anche in italiano.
Metto in spoiler le mie impressioni:

Spoiler

Molto bella e violenta, succedono un sacco di cose imho a confronto della prima puntata di GOT dove non succedeva quasi nulla se non presentazioni di casate ed il colpo di scena finale di Jamie e Bran.
Attori scelti molto interessanti, Otto Hightower sarà un bel pezzo. Quando manda sua figlia a consolare il Re il giorno stesso del funerale

Il torneo dove si vedono gli stemmi, i colori ed i partecipanti delle varie casate è molto figo, tutti barano e si menano a caso perchè hanno voglia di rompersi le ossa. Il massacro dei criminali o presunti tali nei bassifondi di King's Landing è devastante.

La roba del trono che ferisce chi non è degno è carina, anche se la ricordano un po' quando gli fa comodo visto che nella serie non ricordo il trono ferire Robert Baratheon, Cersei o Geoffrey Lannister per restare in tema di re poco degni

Il bambino (Baelon), dopo che è stato strappato dal grembo della madre, smette di piangere e tossisce debolmente già quando viene tenuto in braccio dal maestro, stacco scena, si vede morto avvolto in fasce accanto alla madre.

L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è la rivelazione finale sulla profezia di Aegon con tanto di pugnale d'acciao di Valirya. Io non so dove vogliano andare a parare, però è ovvio che noi sappiamo che non è andata come diceva la profezia (non c'era un/una Targaryen re/regina e nemmeno ha fermato lui/lei la minaccia), ok può essere interpretata in tanti modi però boh, non mi convince.
Lunga notte durata UNA notte che ancora rido.
Forse è un hint per far capire che nei libri andrà a finire diversamente?
E' tutto strano perchè questa profezia sembra una cosa centrale anche nelle puntata a seguire. Ho paura di questa cosa.
Non so se è confermata la serie su Jon Snow successiva a GOT, ma ho paura che vogliano arrivare alla puttanata, sfruttando questa rivelazione, dei WW non ancora sconfitti del tutto che andranno vs Jon Snow aldilà della barriera ancora una volta




quoto senza spoiler la parte finale del tuo msg solo per dirti che la serie su Snow è confermata da Martin stesso.

la cosa inquietante è che l'abbia proposta proprio Kit Harrington, che apparentemente ha già scelto anche sceneggiatori e showrunners (dicono Daniel West, che ha già scritto e prodotto con KH la miniserie sulla congiura delle Polveri)

la cosa positiva è che pare sarà anche questa una miniserie.
vista la prima, di una banalità imbarazzanta. parte con lo spiegone invece di farci vedere le cose che succedono, bho, show don't tell è la prima lezione di storytelling e loro hanno fallito

dubito che andrò avanti a meno che proprio non abbia niente altro da vedere
Bella la seconda puntata, si delineano gli schieramenti. Ma i tizi dei granchi hanno la grayscale (la malattia che ti fa diventare una specie di zombie di pietra)?
Vista la seconda. Meh.

Mi manca un Tyrion o qualche altro personaggio coglionazzo, o qualche macellaio che ammazza tutti. Tutti che seguono le regole con un palo nel culo. Vabbè, prima o poi si ammazzeranno.
anche per me puntata meh, ma purtroppo necessaria per delineare gli "schieramenti"
Il re è veramente un coglionazzo

Chiamalo scemo

Spoiler