[HBO][SPOILER NE ABBIAMO?] House of the Dragon



è fastidiosa perchè almeno a me ha fatto pensare "cazzo una volta era proprio cosi"


Concordo sul parallelismo parto / torneo. Comunque lo spiegano durante il torneo, che l'ultima guerra è stata decenni prima e tutti quei cavalieri non hanno mai combattuto una battaglia vera. Per questo sono parecchio esaltati e sanguinari
Vista, mi è piaciuta molto.

Un paio di considerazioni:

Trattasi ovviamente di primissime impressioni, ma come sempre HBO raramente fa cilecca con i casting. Conoscevo Matt Smith da The Crown per cui non avevo particolari dubbi, ma devo dire che sia Viserys sia Rhaenys sono molto convincenti. Per lei, il valore aggiunto di dover combattere - per ovvi motivi - contro il fantasma di Khaleesi.

Ammetto che mi si è stampato un faccia un sorrisone durante la prima carrellata aerea di King's Landing e lo scorcio iniziale di Harrenhal. Alla fine è sempre GoT, ci ha fatto compagnia 10 anni. Un piacere rivederlo su schermo.

L'effetto che ho avuto però è strano, ed è più o meno lo stesso che mi aveva dato il trailer (e che aveva frenato il mio hype). La bellezza di GoT per me risiedeva nell'immenso mondo di casate, intrecci, tradizioni, etnie che popolavano Westeros. Tante storie che si intrecciavano, alimentando la fanbase.

In GoT saltavamo di scena in scena in mille parti diverse del continente (a volte ad minchiam, lo so), mentre in questo caso la storia è concentrata su una casata, e per ovvi motivi il cast è MOLTO più ristretto.
Credo siano apparsi in scena circa 50 personaggi in meno rispetto al pilot di GoT del 2011

Diciamo che ho avuto un minor senso di "epopea", e non ho trovato quel mistero che stuzzicava la visione e che mi aveva agganciato da subito: mi è sembrato un vero drama ambientato in un territorio amico, che - suppongo - non abbia la minima intenzione di replicare la grandiosità di alcune delle scene di GoT, e dove l'elemento mistico/magico ha un valore nettamente minore (il pensiero vola subito alla scena finale del pilot di GoT in cui facciamo subito conoscenza con i The Others).

E La cosa mi va pure bene, eh, sia chiaro. Forse devo solo metabolizzare che GoT sia finito, e realizzare che più elementi magici vengono inseristi nella storia, più alta è la possibilità di mandarla in vacca andando avanti

PS: Ma quanto è stata trucido questo pilot? Mai vista tanta violenza visiva tutta insieme in GoT. Prima volta che vediamo più mutilazioni che scopate, penso.


Io l'ho letta più banalmente come lo ha detto la sorella del re mi pare, che erano uomini nati e cresciuti in tempo di pace e in estate e quindi cercavano la violenza.

Un po' lo stesso mi vien da pensare per le guardie fasciste dell'altro Targ. Fasciste perché mi hanno ricordato un po' i fasci.


*

l'ho trovata veramente ben girata e fastidiosa anche a me per quello, come erano viste le donne all'epoca come un involucro....
anche per le scene nel torneo, violente al punto giusto.
Visto il primo episodio e mi è piaciuto, riprende bene lo stile e le ambientazioni di GoT.


Eccallà. La frecciatina woke che non serve a nulla.


sì infatti i tornei erano spettacolo di forza capitava il ferito e il morto ma nn c'erano pile di cadaveri a fine torneo
serie bomba come avevo ampiamente previsto ... chi ci lavora e' fanboy e ce' il seal of approval diretto di martin ... lort imho rischia seriamente di fare un bel flop ( secondo me dal punto di vista della trama non regge un cazzo il confronto con hotd , high fantasy generico )
Servono conoscenze pregresse del lore? È accessibile a chi non ha mai letto i libri o visto Got?
neanche stare a dire ooo le donne come una volta, è una tristezza unica ripigliatevi


btw, troppi nomi e aneddoti, non ricordavo una sega già alla scena dopo.

il nero mi ricorda troppo il nero di snowpiercer, anche nei modi di fare è fastidioso.

il principe non so cosa mi ricorda, ma ha una faccia fastidiosa, mi ricorda troppo Doctor Who, che non ho nemmeno mai visto, tranne facendo zapping. Ha la stessa espressione.

Il primo cavaliere mi ricorda troppo quello di GoT che voleva diventare nobile e avere il suo castello.


per il resto non sembra male, vediamo...

Sent from my SM-S908B using Tapatalk
zero, è un prequel.

Sent from my SM-S908B using Tapatalk




lui per caso?


non servono, al massimo ti perdi qualche citazione ma nulla di fondamentale per seguire gli eventi.

no anzi per certi versi e' pure meglio ... cmq se non hai visto GOT sei un po' un mona almeno fino alla stagione 5 e' tanta roba , la 6 un po' meh , la 7 buona , 8 la finale ha fatto cagare pero' ( alcune scelte e la frettolosita' di come succedono gli eventi )
esatto, questa foto potrebbe essere anche di got

Sent from my SM-S908B using Tapatalk


la madre ha avuto altri figli che poi sono morti tutti per motivi vari subito dopo il parto, questo è solo uno dei tanti

comunque molto interessante come prima puntata, si sente l'aria di GoT, speriamo non facciano puttanate con l'evolversi della trama

Ho gradito molto il fatto che


Spoiler


il trono di spade comincia a ferire il re, cosa che succede quando su quel trono ci si siede qualcuno non degno della corona




quanta credibilità persa in 8 caratteri

meno male che non c'è molto fantasy in questa senza i WW

la 7 e' oro rispetto la 8 , che poi il problema delle ultime stagioni non e' tanto quello che succede ma che succede tutto in fretta senza costruzione " cosi' de botto senza senso " cit