[HBO][SPOILER NE ABBIAMO?] House of the Dragon



ed è una parte scritta su libri quindi nn c'è la scrittura a cazzo delle ultime stagioni
Bellina dai.
Non ho letto questo spin off, quindi vengo senza sapere nulla, il feeling con la vecchia serie c'è tutto ma ho paura, almeno per il momento, che manchino personaggi particolarmente carismatici per cui fare "il tifo".
Visivamente dice il fatto suo ma i personaggi con le parruccone bianche sono orrendi, ovviamente non si sono posti il problema in fase di casting
E a proposito di casting, la principessa non riesco a farmela piacere, quando la inquadrano di lato è inguardabile
Piaciuta molto. Vediamo come va avanti
ma la profezia di vyserion che i targarien devono rimanere sul trono a causa dei mostri della barriera mi sembra buttata li un po alla cazzo visto che in got non fanno un cazzo per fermare i white walkers
Buona la prima. Mi è piaciuta decisamente. Matt Smith un gradino sopra tutti, anche se è facile visto il personaggio che interpreta.
Speriamo non peggiori andando avanti...

Ho ancora gli incubi della season 7 e 8 di GoT


Beh insomma... Tieni conto che anche Jon Snow è un Targaryen, tecnicamente.



Come tutti bro, come tutti.

A me è piaciuta, e soprattutto ho apprezzato la mancanza del politically correct buttato dentro a forza come in Wheel Of Time. Mi riferisco al fatto che dicano esplicitamente e più volte che una donna non può governare.
Ma un dubbio che mi è venuto:

subito dopo il parto il figlio sembrerebbe vivo, ma poi viene dichiarato morto e cremato con la madre. Il padre lo ha forse nascosto per proteggerlo? P.S. non ho letto il libro, non spoilerate plz
challenge accepted

Sent from my SM-S908B using Tapatalk


be ho detto che hanno le fonti se poi fanno cmq le cose a cazzo è un altro discorso
Quindi merita? Perché io ho hype sotto zero.
GoT mi ha stremato.


parole sante.
Io però aspetterò che qualcuno faccia da apripista


Mah, non lo so, forse ho ricordi non proprio cristallini, ma osservavo gli scontri politici e puntualmente fremevo pensando "dai che ora succede qualcosa, dai ora succede qualcosa, dai...".
Uno su tutti Arya, il training, gli assassini e poi non fa una sega se non infilare il giga boss come uno stronzo. Oppure visioni del fratello? Sembra debba succedere sempre qualcosa e poi il nulla.
Era tutto politica e tradimenti, due coglioni. Tornassi indietro non la guarderei più.
allora che dire.

le premesse per qualcosa di grande ci sono ma in questa puntata non ci sono colpi di scena se non parti telefonate o che gia' ti vien fatto capire come si va avanti.


manca pure la presentazione di tanti personaggi perche' tutto sembra ruotare intorno a 2-3 figure mentre in got l inizio era piu articolato...vedremo


e' una puntata ottima sotto il profilo introduttivo ma la "ciccia" ci deve essere nelle prossime puntate.





ah nota di margine....i richiami a got sono uno speccietto per le allodole pontentissimo
vista anche io la prima piaciuta

soprattuto la scena della:


regina e come viene squartata, bel modo di vedere la figura della donna in linea con i principi mediavali


cmq non ho letto il libro fire e blood, ma pensavo fosse qualche lavoro precedente... cioè questo invece di finire GoT ha tirato fuori un altro libro ambientato 300 anni prima?
il libro si basa su una casata, mica sono descritte tutte quante come in song of fire and ice d'altronde il libro è di 700 pagine (di cui 250+ sono cronache peggio dell'elenco della spesa )
i personaggi principali sono già stati presentati praticamente tutti


la profezia è una cosa buttata li un po' inutilmente, tanto sappiamo da GOT come alla fine i Targaryen perdono il trono con "Aerys II il folle" ucciso da Jaime Lannister e Rhaegar ucciso in battaglia da Robert Baratheon che poi diventa Re.

e che quello che serviva contro i white walkers più che un Targaryen sul trono è un Targaryen con i draghi
Dunque verdetto complessivamente positivo ? Al netto dell'ambientazione in se, nota, e delle mere caratteristiche tecniche del prodotto, vi sono buoni elementi di sceneggiatura, caratterizzazione dei personaggi e dialoghi composti argutamente ? Perché se intendessero effettivamente incentrare la trama su intrighi e complotti di corte sono elementi piuttosto essenziali per una buona riuscita complessiva.
Vista la prima, non male, è Game of Thrones. Vediamo come prosegue.

Solo una roba minorissima: ma sbaglio o il torneo è stato fin troppo violento? Pareva Spartacus, con un fiotto di cavalieri squartati e ammazzati. Un conto è l'accidentale incidente che può capitare, un altro è ammazzare la gente a nastro. Non mi pare fosse tanto così nei libri
Sinceramente non mi ha entusiasmato. Puntata introduttiva, nulla di più. Ma forse giravano male a me ieri.


Ho dovuto pure vederla in 2 parti perché la scena del parto mi ha dato fastidio e ho spento. Evidentemente bravi loro a realizzarla, attori su tutti.


mascolinità così fragile che si taglia con un grissino


si anche perchè prendendo spunto dal medioevo, i tornei tra nobili solitamente evitavano di trucidarsi a vicenda, capitava l'incidente o le ferite mortali, e c'erano sicuramente i trucchetti "per fare male" se si voleva giocare sporco. Da quel punto di vista mi sembrava più corretta la rappresentazione fatta ad inizio GoT.

Mi pare comunque più una scelta "stilistica" per mixare le scene con il parto, del tipo gli uomini si squartano nel torneo mentre la regina per dare l'erede al re.