[HBO] Serie tv sul ciclo della Fondazione di Asimov

Il mulo
IO c'ho provato un paio di volte mai finito il primo libro (comprati tutti e tre)
ma non perchè non mi piacesse o che ... forse non era un periodo buono per iniziarlo e poi non c'ho più pensato

Mentre ricordo bene Nemesis ed i saggi (un paio mi sembra di averli letti )
Sinceramente un Torcitore che prende a botte la gente come nulla fosse anche a 60 anni me lo immaginavo un po' diverso , hahahah non c'è Dors aahhaahhaahha pattumiera dai.

E infine : Demerzel donna . Vi rendete conto che la figura di Demerzel ha un arco narrativo di qualcosa come una decina di libri e risale ai primi racconti di Asimov dove anche storicamente non avrebbe potuto essere donna per una serie di fattori socio-politici . Buahahahahah
Mi pare strano e terribilmente stupido che non mettano Dors. È tipo fare il film del signore degli anelli e non mettere Sam o qualcosa del genere. Avoglia a dire "tanto non mi ricordo niente e non faccio le punte agli stronzi".

Mi pare anche quasi impossibile che non ci sia.
Leggendo in giro pare più un'opera "ispirata a".

Hype morto




mi guardero' comunque la prima puntata, ma la scimmia e' scesa


Si dai, una visione non si nega quasi a nulla e la speranza è l'ultima a morire...così dicono
Sì ma non può essere altrimenti dai.
Infatti, come sempre quando da un libro si crea una sceneggiatura. Basterebbe che ne mantenessero lo spirito e non diventasse "Zack snyder's Foundation"

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
sarà come tutta la roba Apple:

80% hipster hype e 20% tech già vista


E perché mai?
Quel teaser è BELLISSIMO, attori e fotografia mi..




Spoiler


a me ha fatto cagare il trailer.

devo dire che non mi ricordo una sega a parte il mulo
io stranamente quello che ricordo meglio è fondazione e terra
Io mi ricordo molto poco, a parte flche avevo letto tutto il ciclo delle fondazione tutto assieme, e l'ho trovato parecchio ripetitivo. Sono l'unico?

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Io ho letto due raccolte di racconti, mi ricordo di Multivac che alla fine si scopre essere Dio, e qualche altra minchiata sparsa


Asimov ha una scrittura molto pulita ma una ridondanza nei concetti che a volte ti fa pensare avesse qualche problema di senilità nelle ultime opere.
a me il ciclo della fondazione (i 3 libri originali, non i prequel etc) son piaciuti molto.

resta che li ho letti anni fa e non ricordo na sega ora.
Come libro a se' credo che "Fondazione anno 0" sia il migliore , ricordatevi che il ciclo iniziale non sono 3 romanzi ma una serie di racconti poi successivamente raccolti in 3 libri. Anche come soggetto se dovessi scegliere appunto "Fondazione anno 0" sarebbe il punto migliore dove iniziare infilando qua e la qualche accenno alla trilogia dei Robot.
Sono cresciuto a pane e fantascienza, ho una cantina piena di Urania del periodo fine 50, inizio 80.
Ma asimov non mi è mai piaciuto.