[HBO] Serie tv sul ciclo della Fondazione di Asimov

Se non ti piacciono i miei commenti non leggerli.

Purtroppo ormai è troppo tardi. :asd:

Quindi raccontaci, quale trauma ti fa guardare una serie che non ti piace per poi parlarne su un forum?

Io ho cominciato l’ultima stagione di Futurama e dopo un paio di episodi di merda ho detto addio e non ci perdo neanche un minuto.

Tu invece, raccontaci la tua strategia vincente.

Il tuo astio e livore da dove vengono?

Ne hai mai parlato con un professionista?

Dopo 200 messaggi che ne parliamo e vieni fuori con ste domande da analfabeta funzionale… mi sa che quello che deve trovare uno buono sei te :sisi:

ammazza che astio, chissà che vita che avete

cazzo borzo ma sei in full against mode :asd:?

Si stava facendo una considerazione oggettiva derivante dal titolo della serie non sulla qualità del girato(che è notevole).

Per farti un esempio non è che se compri un cell dove sulla scatola c’è scritto samsung s23 e poi apri e ti trovi un iPhone 15 pro dici “ma si va beh è sempre un cell” e no se compri un s23 ti aspetti un s23. Tutto li

Poi la serie è girata benissimo ed è bellissima.

1 Like

Ma no per niente. :asd:

Beh ma è una serie basata su non una trasposizione 1 a 1, per quello mi stupisco che ommioddio non è uguale al libro.

Quando mai una trasposizione TV o cinematografica è uguale ai libri? È una cosa molto rara perché giustamente a partire dal materiale originale c’è l’impronta autoriale di chi scrive la serie, adatta il materiale etc etc

Poi ognuno è libero di odiare le serie che vuole chi sono io per impedirvelo. :asd:

Ma più che altro dopo la settecentoventimilionesima volta che è stato ripetuto, non è che si possa dare un po’ di spazio ad altre considerazioni sulla serie?

La cosa che mi piace meno onestamente è quella tecnologia no sense tipo la tutina contenitiva che mettono ai prigionieri quella che gli copre la faccia.

È uno sfoggio di cgi che non ha alcun senso pratico.

Parlando di effetti, ho un rapporto amore odio con gli spacer, praticamente usati come espediente narrativo per il colpo di scena e tenuti su da effetti speciali, dall’altra parte però dimostrano bene come l’impero non possa evolvere e di come sia opprimente (Da virgolettare, dato che a conti fatti è quasi meno opprimente della realtà attuale: praticamente solo il 10% della loro popolazione lavora, e ok devono fare i militari, però tutta la popolazione mangia grazie ad una fetta esigua di popolazione)

Finita ora di vedere, son rimasto positivamente impressionato da questa seconda stagione! Diverse puntate erano più che eccellenti, mi ha solo lasciato un pelo di amaro in bocca la morte di Salvor, un po’ forzata e un po’ a cazzo.

Ricordo male o era una roba presente anche nei libri originali?

non ne ho la più pallida idea :asd:

aspettiamo i puristi

non me la ricordo questa cosa nei libri :look:

la cosa piu’ tecnologica nei libri e’ il rele’…

1 Like

seconda stagione seguivo solo l imperatore e Demezriel…
Le due negrette perse nella giungla, proprio fottesega e inutile.

Comunque voto finale 6.5

iniziata anche io sparati primi due episodi della seconda stagione, continuo a dire che prende cmq più per la vicenda dell’impero che per altro

ma poi già al mulo tra l’altro?

figa la parte dei maghi della fondazione è giarata al Jardín de Cactus a Lanzarote :asd:

Uppo solo per direi che ieri sera m’è venuta voglia di guardare sta serie (conosco Asimov a memoria, il che ovviamente non è bene :asd:).
La prima impressione è: mmh, si sono presi delle licenze, ma vediamo dove vanno a parare.
Cmq ho disiscritto subito Apple TV perché gesu madonna e maria ma come si fa nel 2024 a fare streaming su pc a 720p? È bloccato di default in bassa risoluzione per chi non ha un dispositivo apple e io non ce l’ho, ovviamente (e me ne guardo bene).
Vabbhe 7 giorni di prova già cancellato il rinnovo, guarderò quel che riesco e ciaone.
Fun fact: se te lo guardi su streaming pirata è in alta risoluzione perché ovviamente il giochetto di forzare la low res sui dispositivi non apple è per la pirateria, ma la pirateria aggira sempre. Se vuoi fare il bravino invece te lo guardi come fosse il 2018. GG Apple

3 Likes

2 Likes

1 Like

È la solita merda Apple per spingerti a comprare i loro dispositivi, poi arriva un altro multone e cambiano idea