[HBO] It – Welcome to Derry

In autunno… 9 Episodi.

“Seguite gli eventi degli anni '60, il periodo che precede gli eventi del primo film della serie It di Stephen King.”

2 Likes

mah, gli adattamenti di zio Steve, tranne poche eccellenti eccezioni, mi hanno sempre profondamente deluso.
Poi qui da quanto ho capito sarebbe una sorta di “prequel” di IT… mmm…

la domanda è sempre la stessa in questi casi: ce n’era bisogno o è un tentativo di spremere soldi? ecco.

Beh, idealmente King nel libro parla del passato di Derry ed è agghiacciante la serie di eventi che si ripete ciclicamente nel corso degli anni, è una della parti che mi piacciono più del libro.
Il padre di Mike stesso ha avuto a che fare di persona con IT in passato.
Anche il rapporto tra i cittadini e IT, che a livello inconscio quasi stipulano un patto con la creatura.

Quindi in teoria ok, poi bisogna vedere solo se tirano fuori un prodotto di qualità o meno.

2 Likes

Teoricamente l’dea non è male, nei libri i capitoli dedicati al Losers Club sono decisamente i migliori, il problema è che, vedendo il trailer, mi sembra essenzialmente la stessa storia raccontata con un gruppo di ragazzini diversi.

Quindi boh, spero in qualcosa di godibile ma mi puzza di cashgrabbata.

Infatti, l’appoggio a Shotgun.

Gli eventi sono ciclici quindi una digressione ci sta.

Tra l’altro avessero voluto osare potevano ambientarla nella città degli esploratori che scompare nel giro di una notte..

1 Like

Ce ne sono di eventi fighi da raccontare :asd:

1 Like

O l’incedio al Punto NEro, forse il mio flashback preferito.

2 Likes

Se non ricordo male però quella degli esploratori è sostanzialmente solo accennata, non c’è un vero e proprio flashback giusto?

Avrebbe lasciato agli autori carta bianca.

Non dovrebbe essere questo il centro del racconto o ricordo male io ed è ancora più indietro nel tempo?

Nei libri avviene negli anni 30, si parlava ancora di KKK.
Può anche essere che nei film/serie abbiano spostato l’evento di una 30ina di anni :dunno:

Dienticavo anche il racconto della gang di Bradley, bellissimo :lode:

Cmq si tende a dimenticare che IT è più lungo di tutto LOTR :asd:
Roba da raccontare ce n’è a non finire, l’unica cosa a cui badare è la qualità.

1 Like