Hawken - Mech combat fps

Che mech hai preso? tutti quelli che ho provato io all'inizio sembravano delle inculate, ma secondo me bisogna solo imparare ad usarli nella maniera giusta. Lo stile di gioco cambia enormemente da un modello all'altro.
Sì ho notato anch'io che bisogna capire come cambiare di molto lo stile di gioco in base al mech utilizzato.

A parte quello iniziale (CR-T Recruit) ho preso Assault e Reaper.
Ma ancora mi trovo meglio col CR-T mi sembra ben manovrabile, lo scudo lo preferisco ad altri item, armi primarie e secondarie pure.. vabè, devo sbatterci ancora un po' la testa.
l'assault è un crt piu sportivo.
Se gli monti l'air compressor fà miracoli..

il reaper è un checchino da seconda linea.
Non farti mai beccare da solo perchè è dura tirare giu la gente solo con le proprie forze. Ti serve piu pratica per fare cio. Usa magari il mini hawkins che ti lascia concentrare di piu per sparare bene con il sabot.
Poi una volta capito l'andazio usa lo slug rifle e gg... e diventi tra i piu rompicoglioni in campo
Thx per i consigli!

Per esempio ho beccato questa beginner's guide:

https://community.playhawken.com/topic/17279-beginners-guide-to-hawken/

magari lui parte un po' troppo dalle basi, qui siamo nerd..
ma cose tipo "Boosting forward/dashing sideways will light you up on enemy radar. However walking does not, advance player will use this against you." sono interessanti e non l'avevo notato/capito.

boh cmq mi sa che continuo a usare il primo mech anche se è un po' troppo vintage con quello schermo crt oppure provo a mettere l'air compressor sull'assault, vediamo.
comunque con il crt quando la sblocchi poi usa solo il vulcan.
E' l'arma perfetta perechè anche se genera un quantità immane di calore, grazie all'abilità te ne puoi altamente fregare e tenere pigiato il mouse molto a lungo.
Idem per l'assault.
Bel il niubbomech è veramente ottimo come prestazioni medie.
Ha l'assault rifle che fa danno continuo e tira anche bello lungo, e il TOW che è probabilmente l'arma più importante da imparare ad usare (dato che sta su parecchi mech) che fa un burst damage notevole.

Il reaper se sei uno con molta mira e riflessi fai i disastri anche in close combat... odiosissimi.

Io per ora ho provato il tech, lo scout, l'incinerator e avevo appena preso il predator.

Ecco la cosa più importante come hai scoperto è che non devi mai boostare se non serve.
Se non boosti non ti vedono mai arrivare sul radar (a meno che non abbaino uno scanner) e il fattore sorpresa è una delle cose più importanti del gioco.
Alla fine boosti solo per disimpegnarti o se sei già in combat (che tanto sparando ti vedono sul radar lo stesso).

Con lo scout ad esempio ho imparato che non bisogna mai boostare. Si arriva muovendosi normalmente (che tanto si è veloci lo stesso), si colpisce e si ritorna in copertura e poi si boosta per fuggire lontano fuori dal combat.
Prima di iniziare a fare così morivo a ripetizione

PS - se ti muovi normalmente, ad una certa distanza (pochi metri) comunque vieni individuato dal radar, ma se sei fermo immobile non vieni individuato nemmeno a 1 metro.
thx! non sapevo nemmmeno che stando fermo non mi vedessero anche se vicino (dello sparo l'avevo capito invece asd).

si è molto strategico.. solo rosico che vorrei prendere item/upgrade e non ci sono mai soldi a sufficienza per esempio ho preso la barriera a muro per l'assault ma me ne sono pentito e ormai me la tengo. Meglio lo shield del CRT (inb4 colpa tua che acquisti alla cazzo).

cmq meno male che devo uscire, perchè dopo una sessione di un'oretta finita in tragedia ho chiuso il gioco demoralizzatissimo e per oggi non voglio giocare più
Si in effetti ti consiglierei di cercare un po di info sui forum prima di spendere crediti per nulla.
Che poi non è detto, ad esempio le armi alternative che sblocchi successivamente siano meglio di quella base. Se fossi in te mi terrei i soldi e proverei un po di mech, quando ne trovi uno che ti ispira più degli altri approfondisci sbloccando le armi che ti ispirano, gli internals e magari pigli qualche item. E intanto continui a fare partite e prendere confidenza col mech.
E comunque ricordati che non c'è progressione verticale nel gioco... è già tutto li da subito.
gravediggo c'è ancora qualcuno che ci gioca ?che è successo rispetto a, boh, un anno fa? c'è stato un genocidio di players. se setto EUROPE anche di pome o di sera rischio di non trovare nessun server . ci ho giocato quando era uscito da pochi mesi e non era cosi. eppure il gioco merita ancora.
Probabilmente perché, presumo, il gioco non si è evoluto.

Non so cosa sia successo visto che non ci entro da tipo 1 anno e mezzo, ma l'utenza media di oggi pretende una patch di aggiornamento ogni settimana per non perdere hype. E mi sa che Hawken in quanto a contenuti rispetto alla struttura di gameplay sia un po' risicato...

Però ripeto, è tutta supposizione da parte mia...
bah, e pensare che è uno dei migliori fps (f2p e non) dell'ultimo periodo.
mi ci son fatto una partita una settimana fa, dopo mesi che anch'io non lo toccavo più

beh è lì, sempre lui.. non so perchè è stato abbandonato -me compreso, dopo avergli sganciato pure qualche €-


non capisco perchè non mi funzionano più i bind 1, 2, 3 per usare i powerup, nemmeno bindandoli altrove.
Devo scrollare col la rotella e premere il tasto "usa" per lanciarli. Comodo durante i combattimenti
Io ogni tanto una partita me la faccio (è uno dei giochi che ho sempre installato), però è vero che non è stato più aggiornato.
Di mech ce ne sono in gran quantità, non vedo come possano creare degli altri mech con gameplay diverso, dato che c'è già un sacco di varietà.
Forse dovrebbero aggiungere altre mappe e soprattutto altre modalità di gioco.
Il gameplay rimane eccezionale cmq.