Hawken - Mech combat fps

Installato oggi. Fico.
La cura nei dettagli è qualcosa di impressionante.
Ma infatti, è fatto tutto molto bene.
Vabbè devono lavorare un po' sul bilanciamento, come è normale in tutti questi tipi di giochi, però mi sembra veramente un ottimo prodotto (calcolando poi che è totalmente f2p).
Oltre il gameplay è anche molto bello di grafica (e leggero), l'interfaccia ha stile ed è anche molto chiara e semplice.
Mi sa che qualche soldino per prendere qualche modifica estetica glielo lascio che se lo meritano.
Approfittando della giornata grigia che fa saltare il giretto alla Pellerina procedo ad installarmi Hawken.
Non ricordavo nemmeno che ero registrato e che ho anche 9500 robi blu. Mi ci posso comprare un cannone sparaspara ammazzammazza che mi fa vincere DuDDo?
ero indeciso sul reinstallarlo (ci ho giocato quest'estate per un mesetto): ho letto parecchi feedback negativi sul ribilanciamento dei mech. quelli piccoli sono stati depotenziati troppo il brawler ora è inutilizzabile ecc. cose cosi..che mi dite a riguardo?
Che oggi c'è una patch in cui c'è anche il bilanciamento di alcune cose.




Non ho idea di come fosse quest'estate.

Ora mi pare abbastanza bilanciato e poco pay to win, che è quello che mi interessa maggiormente.
Alla fine coi soldi veri ci compri solo cagate estetiche.


La vera pecca è l'assenza di quella sensazione che si dovrebbe avere pilotando un bipede corazzato multiarma. Alla fine è un FPS frenetico in cui crepi tot volte cercando di macinare kill.
A me personalmente sarebbe piaciuto molto di più se i mech fossero stati duri da buttare giù, magari implementando il danneggiamento parziale come la perdita di arti o la distruzione delle armi.
Decine di colpi per demolire un avversario e nessun respawn. Una volta morto, resti morto e ti ritrovi la carcassa del mech in garage da riparare.


Invece è solo un cod sui robottoni (nemmeno tanto grandi alla fine).


Divertente, ma nulla di cui scimmiarsi.
in beta i mech erano molto più resistenti e c'erano più possibilità di personalizzazione.
di conseguenza veniva stritolato dal seppur mediocre mechwarrior online.
ora che il paragone è diventato quake 3, di colpo la barra della stamina è un'innovazione assoluta e lo strafe una manovra mai vista prima.
Strano... un commento negativo dell'utente qui sopra
ma hellfire sei lo stesso che ha scritto la recensione su mmorpigtalia ?


*
ci vorrebbe una sorta di battlefield 2142 ma fatto meglio. o un titanfall senza tutte quelle cagate dei salti.
Ma non c'è mechwarrior online per i combattimenti tra mech old school?
non mi dispiacerebbe che ci fossero anche dei fanti nel mezzo, con qualche bandiera da cappare.
l unica pecca e' l assenza di clansystem e clanwar ,altrimenti era il mio nuovo gioco pensione.
e' frenetico si ma e' molto piu' tattico di quel che sembra.
attirare i nemici in ambush oppure mandarli verso i tuoi amici sparando.usare bene il salto gestire l heat ,lo strafe etc.

e poi una cosa che non vedevo da secoli,nel mezzo del combattimento vedere chiaramente uno che ti punta fregandosene di tutti e andare in una zona defilata e fare uno contro uno



Leggo che fa abbastanza cacare e che sia fortemente p2w


Se non è così potrei anche provarlo.


edit:
quasi un giga di patch per hawken... speriamo bene

MWO non è p2w. È un ostacolo il fatto che all'inizio è un po' poco user friendly. Ma va provato.
Controllo psazio disco: 400GB
Vabbè, downloading.

Facciamo andare un po' 'sta fibra


fanculo lo reinstallo e poi si vede
Ciao, riuppino

Da ieri mi sto trastullando con questo gioco, soprattutto dopo aver letto che non è troppo pay-to-win ma ben bilanciato.

Però nella vecchiaia sono diventato un ritardato e volevo chiedere se c'è una bella guida per iniziare anche perchè dopo qualche partita col primo mech ne ho già comprati due ad cazzum e non so se è stata una buona mossa e se mi resteranno per sempre nel garage.


Inoltre l'inglese non è un grosso problema, ma pagine fa avete scritto che "finalmente è anche in italiano!!"... ma a me non risulta nei settings ci sono 6/7 lingue tranne l'ita.


Ultima cosa: server italiani si sa nulla? pingherei leggermente meglio (questo vale un po' per tutti direi) anche se in UK sto sui 60/70 (80 ogni tanto :\) e si può giocare. E i server "UE (experimental)"?


mwo merita
Uff io è da una settimana che non ci gioco, dato che ho cotto la scheda video
Avevo appena preso il predator e stavo facendo i primi passi