Hawken - Mech combat fps

ah ho capito , vabe ma guarda che nelle urbane la tattica si abbassa al dover sfruttare al meglio le coperture, lo scontro sara sempre frenetico qualsiasi sia il gioco per via dei piccoli spazi di ingaggio. Una cosa bella di mechwarrior e' che le mappe erano molto varie, dai ghiacciai , alle paludi etc.. e li il ruolo di supporter con i missili, quello con i long range ppc e altre menate varie hanno piu senso nelle mappe prive di ostacoli come appunto le citta. Pero qui non sembra tutto sommato impossibile, il mech che sta sulla cima di un edificio sembra proprio settato longrange con quei due cannoni e da quell' altezza puo sparare da lontano.

Una cosa in piu che ha mechwarrior e che qui non si sa se c'e', e' il raffreddamento, il limite di peso per i sottosistemi e le armi, radar attivo/passivo i sistemi ecm etc.. Se mettessero questo anche in hawken.. non sarebbe male.


il FU project ofset

l' Intel lo ha cancellato

daltronde se qui ci lavorano in 9....di la erano in 2

speriamo che l' engine almeno esca prima delle DX12


Nono ma infatti non parlo mica di gameplay, quel poco di cockpit che si vede, se non è puramente estetico, fa ben sperare. E' che a vedere quei combattimenti, se sono "in game" e non solo da trailer, vien da pensare che l'aspetto tattico sia un po' sotto tono rispetto all'azione in close combat.
si e' vero dal filmato risalta molto l'aspetto frenetico, mentre in mw diciamo che stavi piu a pensarci, ma questo perche' tu insieme alla tua squadra avevi scelto un particolare setup, che faceva davvero male se combinato con quello dei tuoi compagni , poi se tu scoppi lasci quella lacuna che smonta tutta la strategia e quindi fin dai primi istanti di partita cerchi di non farti uccidere. Qua sembra piu un arena massacrosa , si saltano tutti addosso ma forse e' fatto per lo scopo di fare un trailer per dare un impatto visivo. Io spero il contrario e che sia piu in stile mw cmq per il momento l' unica certezza e' l'enviroment... e' davvero bello, credo che con uno schermo hd bello grande sia uno spettacolo da vedere.


già, in questi giorni che fanno vedere unreal engine nuovo, cryengine 3 etc mi piange il cuore se ripenso a quello che fecero vedere dell'offset engine.


*
Immagine dall'interno del mech:

graficamente è molto bello, però speriamo che tutti i comandi non siano finti
Sembra spettacolare
Molto figo graficamente, sono tutto bagnato.
Peccato che sia uno stracazzo di multiplayer


a che cazzo serve sto hud se tanto si guida stilefps con wasd?

è na merda
io voglio un sim degno di mechwarrior2/3
Il problema di 'sti giochi di ultima generazione è che ti permettono di fare tutto e troppo. Invisibilità, super salti, super scudo, super cazzo, super troppo. Se dai in mano a tutti i giocatori questi super poteri, perdono di significato, introduci troppe variabili su cui è quasi impossibile costruire una stretegia o applicare una tua abilità personale, il tutto sfuma in qualcosa di quasi random.

Un esempio in bene è haxball, quel giochino strullo in flash di calcio visto dall'alto in cui tu puoi fare una sola cosa, calciare la palla e il resto lo ottienei muovendoti bene, calciando al momento e nella direzione giusta la palla.

Qua dovrebbero fare uguale, hai un mech, niente salti del cazzo, ti muovi, ed anche lentamente, non come fossero di una super lega di carbonio, polisterolo e vetroresina, e spari con braccio destro o sinistro, già così ci sarebbero tonnellate di strategie da applicare usando l'ambiente circostante. Poi ci metti qualche piccolo power up se proprio vuoi dare dei mini obiettivi, ma basta.


Mi sembrava fosse già uscito un gioco simile da poco tempo, ma dai video mi sembrava una noia mortale
Se a qualcuno interessa ancora c'è un'intervista (un po' in ritardo causa scaletta piena)

http://www.gamemag.it/articoli/2772/hawken-gioco-indie-con-grafica-spacca-mascella_3.html
Maremma che bello questi sono professionisti con i controcoglioni e dei veri artisti.
Ma é fantastico favoloso, stupendo!

[ythd]udEAEARD-Fo[/ythd]


mio al day one
In effetti, come ha fatto notare qualcuno, i robottoni si muovono un po' troppo svelti, facendo perdere la sensazione di enormità.
Però graficamente è superbo, e dalla soggettiva sembra proprio di stare su un mech
A dire il vero era una critica che valeva per il trailer precedente, ma quest'ultimo è molto più convincente (fermo restando che a quanto si legge anche sul loro sito il gioco non ha alcuna intenzione di essere un simulatore alla Mechwarrior, giusto uno sparatutto multiplayer a tema mech).
Un sim di mech pc only non avrebbe molto mercato, farlo un po arcade e completamente multiplayer imho è la scelta giusta


invece a me sta cosa del multi mi sega le gambe.
io non credo lo comprerò, voglio una bella storia, vivere l'atmosfera, godermi il level design, colpi di scena... boh